Chiediamo agli host di seguire le nostre regole in queste aree, che contribuiscono a offrire agli ospiti un soggiorno confortevole e sereno:
Gli host sono inoltre tenuti a mantenere valutazioni elevate, in quanto gli ospiti si aspettano un livello di qualità costante e utilizzano le recensioni per condividere la loro esperienza.
Gli annunci dovrebbero mantenere una valutazione complessiva elevata ed evitare di ricevere punteggi troppo bassi. Abbiamo notato che gli host che ricevono ottime recensioni tendono a concentrarsi su quattro aspetti: impegno nei confronti delle prenotazioni accettate, tempestività nella comunicazione, accuratezza dei dettagli dell'annuncio e pulizia.
Gli host dovrebbero onorare le prenotazioni accettate e offrire un'esperienza di check-in affidabile.
Host e co-host dovrebbero essere reattivi nel rispondere alle richieste degli ospiti o a intervenire in caso di problemi imprevisti che potrebbero sorgere prima e durante i soggiorni.
Siamo consapevoli che gli host hanno molti impegni a cui far fronte. Ciò che consideriamo un tempo di risposta ragionevole può dipendere da circostanze specifiche, come la natura della richiesta di un ospite e la fase del suo viaggio.
Ad esempio, se un ospite invia una domanda fondamentale per la sua prenotazione:
La pagina dell'annuncio al momento della prenotazione deve descrivere con precisione il relativo spazio e rispecchiare fedelmente le caratteristiche e i servizi che saranno disponibili presso l'alloggio dal check-in al check-out, che includono:
Tutti gli spazi devono essere puliti e privi di rischi per la salute prima del check-in degli ospiti.
Airbnb incoraggia gli ospiti a segnalare tempestivamente qualsiasi violazione delle regole di base. Quando un ospite rileva una violazione sospetta o accertata di tali regole, chiediamo a questa persona di:
Il nostro impegno è far rispettare queste regole di base. Quando viene segnalata la violazione di una di queste regole, Airbnb innanzitutto prova a contattare l'host per chiedere chiarimenti sull'accaduto.
Informare gli host di questa politica e inviare loro degli avvertimenti in caso di violazioni sono alcune delle misure che adottiamo. Quando vengono segnalate violazioni ripetute o gravi delle regole di base, gli host o i loro annunci potrebbero essere sospesi o rimossi dalla piattaforma.
A seconda della natura della violazione, Airbnb potrebbe anche intraprendere altre azioni, come cancellare una prenotazione futura o in corso, rimborsare un ospite detraendo l'importo dal compenso dell'host e/o richiedere agli host di dimostrare di aver risolto i problemi segnalati prima di poter riprendere a ospitare.
Inoltre, un host che cancella una prenotazione confermata, o che riteniamo responsabile di una cancellazione, può incorrere in altre conseguenze ai sensi dei Termini di cancellazione da parte dell'host. Airbnb può annullare i costi di cancellazione e, in alcuni casi, non dare seguito ad altre misure se l'host cancella una prenotazione a causa di specifiche ragioni valide al di fuori del suo controllo.
Gli host possono presentare un ricorso rispetto a misure prese in base a questa politica contattando l'Assistenza clienti o utilizzando il relativo link fornito da noi. Durante la verifica dei ricorsi, teniamo conto di tutti i dati aggiuntivi forniti dall'host, come informazioni nuove o rettificate, violazioni dei Termini delle recensioni o altre circostanze pertinenti.