Per offrire agli ospiti un soggiorno confortevole e sereno, chiediamo agli host di seguire le nostre regole relative a:
Quando gli host ricevono valutazioni basse, potremmo inviare loro dei messaggi per incoraggiarli a soddisfare le aspettative degli ospiti in termini di qualità. Valutazioni basse ripetute indicano che un annuncio o un host potrebbero non soddisfare le aspettative di qualità degli ospiti.
Gli annunci e gli account dovrebbero mantenere una valutazione complessiva elevata e non ricevere punteggi troppo bassi. Abbiamo notato che gli host che ricevono ottime recensioni tendono a concentrarsi su quattro aspetti: accuratezza dei dettagli dell'annuncio, rispetto delle prenotazioni e dei rimborsi, tempestività nella comunicazione e pulizia.
Al momento della prenotazione, la pagina dell'annuncio e qualsiasi dichiarazione aggiuntiva dell'host devono descrivere con precisione l'alloggio e rispecchiare fedelmente le caratteristiche e i servizi che saranno disponibili presso lo spazio dal check-in al check-out, che includono:
Gli host dovrebbero onorare le prenotazioni accettate, offrire un'esperienza di check-in affidabile e rispettare le promesse di rimborso o risarcimento agli ospiti in modo tempestivo.
Host e co-host dovrebbero essere reattivi nel rispondere alle richieste degli ospiti o a intervenire in caso di problemi imprevisti che potrebbero sorgere prima e durante i soggiorni.
Siamo consapevoli che gli host hanno molti impegni a cui far fronte. Ciò che consideriamo un tempo di risposta ragionevole può dipendere da circostanze specifiche, come la natura della richiesta di un ospite e la fase del suo viaggio.
Ad esempio, se un ospite invia una domanda fondamentale per la sua prenotazione:
Tutti gli spazi devono essere puliti e privi di rischi per la salute prima del check-in degli ospiti.
Il nostro impegno è far rispettare queste regole di base. Quando viene segnalata la violazione di una di queste regole, Airbnb innanzitutto prova a contattare l'host per chiedere chiarimenti sull'accaduto.
Informare gli host di questa politica, inviare loro degli avvertimenti e richiedere loro di rimuovere i contenuti che travisano l'annuncio o inducono in errore gli ospiti sono alcune delle misure che adottiamo. In caso di violazioni gravi o ripetute delle regole di base, potremmo sospendere o rimuovere dalla piattaforma gli host o i loro annunci, impedire agli host di pubblicarne di nuovi o di ottenere lo stato di Superhost, impedire ai co-host di partecipare alla Rete di co-host o di collaborare a nuovi annunci, e modificare le tempistiche dei compensi di host e co-host.
A seconda della natura della violazione, Airbnb potrebbe anche intraprendere altre azioni, come cancellare una prenotazione futura o in corso, rimborsare un ospite detraendo l'importo dal compenso dell'host e/o richiedere agli host di dimostrare di aver risolto i problemi segnalati prima di poter riprendere a ospitare.
Inoltre, un host che cancella una prenotazione confermata, o che riteniamo responsabile di una cancellazione, può incorrere in altre conseguenze ai sensi dei Termini di cancellazione da parte dell'host. Airbnb può annullare i costi di cancellazione e, in alcuni casi, non dare seguito ad altre misure se l'host cancella una prenotazione a causa di specifiche ragioni valide al di fuori del suo controllo.
Airbnb incoraggia gli ospiti a segnalare tempestivamente qualsiasi violazione delle regole di base. Quando un ospite rileva una violazione di tali regole, chiediamo a questa persona di:
Gli host possono presentare un ricorso rispetto a misure prese in base a questa politica contattando l'Assistenza clienti o utilizzando il relativo link fornito da noi. Durante la verifica dei ricorsi, teniamo conto di tutti i dati aggiuntivi forniti dall'host, come informazioni nuove o rettificate, violazioni dei Termini delle recensioni o altre circostanze pertinenti.