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AirCover per gli ospiti

Ogni prenotazione è coperta da AirCover per gli ospiti. Se l'host non riesce a risolvere un problema serio con Airbnb, ti aiuteremo a trovare un alloggio simile, a seconda della disponibilità a prezzi comparabili. Se non è disponibile un alloggio simile o preferisci non riprenotare, riceverai un rimborso totale o parziale.

In caso di problemi, l'host è la figura più indicata con cui interfacciarti, perché è probabile che sia in grado di risolverli. Puoi inviare un messaggio direttamente a questa persona dalla sezione Posta per informarla della situazione.

Cancellazioni effettuate dall'host

Se l'host effettua la cancellazione nei 30 giorni precedenti al check-in, ti aiuteremo a trovare un alloggio simile, a seconda della disponibilità a prezzi comparabili. Se non è disponibile un alloggio simile o preferisci non riprenotare, riceverai un rimborso.

Scopri di più su cosa aspettarti se l'host cancella la tua prenotazione.

Check-in non riuscito

Una volta confermata una prenotazione, riceverai l'email e il numero di telefono dell'host nella conversazione relativa al viaggio. Se non riesci a entrare nel tuo spazio all'arrivo oppure l'host non risponde o non riesce a risolvere il problema, ti aiuteremo a trovare un alloggio simile, a seconda della disponibilità a prezzi comparabili. Se non è disponibile uno spazio simile o preferisci non riprenotare, ti rimborseremo.

Scopri cosa fare se non riesci a contattare l'host.

Annunci non accurati

Se l'alloggio differisce da quanto descritto nel relativo annuncio, l'host rappresenta un'ottima risorsa per gestire la situazione. Se lo spazio è notevolmente diverso rispetto alla sua descrizione e l'host non è in grado di risolvere il problema, ti aiuteremo a trovare uno spazio simile, a seconda della disponibilità a prezzi comparabili. Se non è disponibile un alloggio simile o preferisci non riprenotare, riceverai un rimborso totale o parziale.

Supporto sicurezza H24

Se non ti senti al sicuro, siamo qui per assisterti nell'ottenere un accesso prioritario a operatori appositamente formati sul tema della sicurezza, che ti aiuteranno con questo tipo di problemi o ti metteranno direttamente in contatto con le autorità di emergenza locali, sia di giorno che di notte.

Ti occorre il nostro aiuto? Contattaci tramite telefono, email o chat.

Come funziona AirCover per gli ospiti

AirCover per gli ospiti fornisce supporto in caso di problemi gravi con le prenotazioni (ad esempio, cancellazioni effettuate dell'host nei 30 giorni precedenti al check-in) o durante il soggiorno (ad esempio, il riscaldamento si spegne in inverno, l'alloggio ha meno camere da letto di quelle elencate, è un tipo di spazio diverso, come una stanza privata anziché una casa intera, oppure manca un importante servizio indicato nell'annuncio, come una piscina o la cucina), ma non contempla disagi minori, come un tostapane rotto.

In caso di problemi, non esitare a contattare l'host: è la figura più indicata per occuparsene. Puoi inviare un messaggio direttamente a questa persona dalla sezione Posta per informarla della situazione.

Se si verifica un problema durante il soggiorno:

  1. se possibile, scatta foto o registra un video del problema.
  2. contatta l'host entro 72 ore dalla scoperta del problema per descriverlo e verificare se chi ti ospita può risolverlo.
  3. se il tuo host non è in grado di risolvere il problema o non risponde, contattaci il prima possibile.
  4. lo esamineremo e, se riscontriamo che si tratta di un problema contemplato da AirCover per gli ospiti e desideri lasciare l'alloggio, ti aiuteremo a trovare uno spazio simile, a seconda della disponibilità a prezzi comparabili. Se un alloggio simile non è disponibile o preferisci non riprenotare, riceverai un rimborso totale o parziale.

AirCover per gli ospiti non è una polizza assicurativa. Non copre i problemi relativi ai trasporti (ad es. il tuo viaggio subisce un in ritardo a causa di un temporale o il tuo bagaglio viene danneggiato dal vettore). Per saperne di più, visita questa pagina.

Se sei host, scopri di più su AirCover per gli host e sui recenti miglioramenti che abbiamo apportato.

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