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Guida • Ospite

AirCover per gli ospiti

Ogni prenotazione di alloggi è coperta da AirCover per gli ospiti. Se l'host non riesce a risolvere un problema grave relativo all'alloggio, ti aiuteremo a trovare uno spazio simile, in base alla disponibilità a prezzi comparabili. Se non ci sono spazi affini liberi per le tue date o se preferisci non riprenotare, riceverai un rimborso totale o parziale.

In caso di problemi, l'host è la figura più indicata con cui interfacciarti, perché è probabile che sia in grado di risolverli. Puoi inviare un messaggio direttamente a questa persona per informarla della situazione.

Cancellazioni effettuate dall'host

Se l'host del tuo alloggio cancella la prenotazione prima del check-in, ti aiuteremo a riprenotare. Il nostro team può assisterti nel trovare un alloggio simile, considerando la posizione e i servizi, in base alla disponibilità a prezzi comparabili. Se non è disponibile uno spazio simile o preferisci non riprenotare, riceverai un rimborso totale, che include i costi del servizio.

Scopri di più su cosa aspettarti se l'host cancella la tua prenotazione.

Check-in non riuscito

Una volta confermata una prenotazione, riceverai l'email e il numero di telefono dell'host nella conversazione relativa al viaggio. Se al tuo arrivo non puoi entrare nell'alloggio e l'host non risponde oppure non riesce a risolvere il problema, ti aiuteremo a trovare uno spazio simile, in base alla disponibilità a prezzi comparabili. Se non è disponibile uno spazio affine o preferisci non riprenotare, riceverai un rimborso totale, che include i costi del servizio.

Scopri cosa fare se non riesci a contattare l'host.

Annunci non accurati

Se l'alloggio differisce significativamente da quanto descritto nel relativo annuncio, l'host è la persona più indicata per gestire la situazione. Se lo spazio è notevolmente diverso rispetto alla sua descrizione e l'host non è in grado di risolvere il problema, ti aiuteremo a trovare un alloggio simile, in base alla disponibilità a prezzi comparabili. Se non è disponibile un alloggio simile o preferisci non riprenotare, riceverai un rimborso totale o parziale.

Supporto sicurezza H24

Se non ti senti al sicuro, avrai accesso prioritario a operatori appositamente formati sul tema della sicurezza, che ti aiuteranno con questo tipo di problemi o ti metteranno direttamente in contatto con le autorità di emergenza locali, sia di giorno che di notte.

Ti occorre il nostro aiuto? Contattaci tramite telefono, email o chat.

Come funziona AirCover per gli ospiti

AirCover per gli ospiti fornisce supporto in caso di problemi gravi con le prenotazioni di alloggi (ad esempio, l'host cancella la prenotazione prima del check-in) o durante il soggiorno (ad esempio, il riscaldamento non funziona in inverno, l'alloggio ha meno camere da letto di quelle indicate oppure lo spazio è diverso da quanto specificato: una stanza privata anziché un alloggio intero o manca un importante servizio indicato nell'annuncio, come una piscina o la cucina) ma non contempla disagi minori, come un tostapane rotto.

In caso di problemi, non esitare a contattare l'host: è la figura più indicata per occuparsene. Puoi inviare un messaggio direttamente a questa persona per informarla della situazione.

Se si verifica un problema durante il soggiorno:

  1. se possibile, scatta foto o registra un video del problema.
  2. contatta l'host entro 72 ore dal momento in cui scopri il problema per descriverlo e verificare se chi ti ospita può risolverlo.
  3. se l'host non è in grado di risolvere il problema o non risponde, contattaci il prima possibile.
  4. lo esamineremo e, se riscontriamo che si tratta di un problema contemplato da AirCover per gli ospiti e desideri lasciare l'alloggio, ti aiuteremo a trovare uno spazio simile, a seconda della disponibilità a prezzi comparabili. Se un alloggio simile non è disponibile o preferisci non riprenotare, riceverai un rimborso totale o parziale.

AirCover per gli ospiti non è una polizza assicurativa. Non copre i problemi relativi ai trasporti (ad esempio, se il tuo viaggio subisce un ritardo a causa di un temporale o il tuo bagaglio viene danneggiato dal vettore). Per saperne di più, visita questa pagina.

Se sei host, scopri di più su AirCover per gli host e sui recenti miglioramenti che abbiamo apportato.

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    Se l'host cancella la tua prenotazione, riceverai un rimborso completo. Se la cancellazione avviene entro 30 giorni dalla data di check-in, ti aiuteremo anche a prenotare un nuovo alloggio, se ve ne sono di tipo e prezzo simili disponibili.
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    Se si dovesse verificare un imprevisto durante il soggiorno, invia subito un messaggio all'host per trovare una soluzione. È probabile che ti aiuterà a risolvere il problema. Se non può darti una mano o preferisci chiedere un rimborso, siamo qui per assisterti.
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