I suggerimenti verranno mostrati dopo aver digitato l'input di ricerca. Utilizza le frecce su e giù per consultare. Utilizza invio per selezionare. Se la selezione è una frase, questa verrà inviata per effettuare la ricerca. Se il suggerimento è un link, il browser accederà alla pagina.
Come fare
Host

Penalità applicabili agli host che cancellano una prenotazione

Poiché le cancellazioni stravolgono i programmi di viaggio degli ospiti e influiscono negativamente sul livello di fiducia all'interno della community, gli host sono tenuti a fare sempre il possibile per onorare le prenotazioni confermate. In caso di imprevisti, è responsabilità dell'host, e non dell'ospite, effettuare la cancellazione il prima possibile, per concedere a quest'ultimo il tempo necessario per riorganizzarsi.

In alcune, limitate circostanze, la cancellazione non avrà conseguenze negative sull'host.

Costi di cancellazione

Se cancellerai una prenotazione confermata, detrarremo una commissione dal primo compenso disponibile. L'importo dipenderà da quando hai accettato la prenotazione e dall'anticipo rispetto al check-in con cui l'hai cancellata:

  • In caso di cancellazione effettuata oltre 7 giorni prima del check-in, dedurremo 50 USD dal tuo prossimo compenso.
  • In caso di cancellazione effettuata meno di 7 giorni prima del check-in, tratterremo invece 100 USD.

Calendario non disponibile/bloccato

Quando cancelli una prenotazione confermata, il calendario potrebbe risultare bloccato. Non ti consentirà quindi di accettare un'altra prenotazione per date che vadano a sovrapporsi a quelle della prenotazione cancellata. Attenzione: Airbnb può bloccare il tuo calendario se non hai fornito tutte le informazioni necessarie per il tuo account.

Recensione pubblica

Se cancelli prima del giorno del check-in, pubblicheremo una recensione automatica nella pagina del tuo annuncio che indicherà che hai cancellato una delle tue prenotazioni. Queste recensioni non possono essere rimosse, ma avrai la possibilità di scrivere una risposta pubblica per chiarire i motivi della cancellazione.

Se cancelli il giorno del check-in o più tardi, gli ospiti possono lasciare una recensione pubblica sul tuo annuncio.

Sospensione e disattivazione dell'account

Se cancelli 3 o più prenotazioni nell'arco di un anno, potremmo sospendere o disattivare il tuo annuncio.

Lo stato di Superhost

Non rischiare di perdere il tuo stato di Superhost. Durante ciascun periodo di valutazione dovrai comunque continuare a soddisfare i requisiti previsti per i Superhost, inclusi quelli relativi al tasso di cancellazione non superiore all'1%.

Questo articolo ti è stato d'aiuto?

Articoli correlati

Ricevi assistenza per le tue prenotazioni, il tuo account e altro.
Accedi o registrati