Chiediamo a tutti gli host di seguire le nostre regole di base, che contribuiscono a garantire agli ospiti un soggiorno confortevole e sereno. Quando si verifica una violazione, innanzitutto ricordiamo agli host le regole vigenti e inviamo loro degli avvisi in merito. Tuttavia, potremmo sospendere o rimuovere temporaneamente gli annunci per violazioni ripetute o gravi delle regole di base.
Puoi identificare gli annunci sospesi andando alla sezione Problemi relativi all'alloggio negli Approfondimenti. Durante la sospensione, gli annunci non compariranno nei risultati di ricerca e i relativi alloggi non potranno essere prenotati. Ti consigliamo inoltre di familiarizzare con le regole di base per gli host e seguire i consigli presenti nel Centro Risorse.
Potrai riattivare l'annuncio solo quando terminerà il periodo della sospensione. A seconda della natura del problema, potremmo chiederti di fornire prove sufficienti che dimostrino che hai trovato un rimedio.
Puoi continuare a onorare le prenotazioni in corso o comunque già ricevute, perché la sospensione dell'annuncio non influisce su di esse.
Puoi riattivare il tuo annuncio, purché soddisfi tutti i requisiti necessari, accedendo al tuo account e seguendo i passaggi che ti vengono mostrati. Una volta riattivato, lo mostreremo nuovamente nei risultati di ricerca e potrai accettare nuove prenotazioni. Dopo la riattivazione, l'annuncio potrebbe comunque essere sospeso di nuovo o rimosso dalla piattaforma se gli ospiti continuano a segnalare problemi.
Se l'annuncio è in attesa di rimozione, non sarà idoneo per la riattivazione a meno che tu non presenti ricorso e questo vada a buon fine.
Mostreremo gli annunci destinati alla rimozione nella sezione Problemi relativi all'alloggio negli Approfondimenti. Quando un annuncio viene rimosso dalla piattaforma di Airbnb, non puoi più accedervi dalla sezione Annunci.
Puoi fare ricorso rispetto alla rimozione di un annuncio o un'altra decisione contattandoci direttamente o tramite il link fornito all'inizio della procedura di ricorso. Quando esaminiamo i ricorsi, teniamo conto di qualunque dato ci fornisci, come ad esempio informazioni nuove o rettificate, violazioni dei Termini delle recensioni o altre circostanze pertinenti alle violazioni.
Per procedere con un ricorso, dovrai fornire:
Ecco alcuni esempi di circostanze che, a nostro avviso, non sono sufficienti per presentare un ricorso:
Oltre alle misure potenzialmente applicabili in caso di violazioni delle regole di base per gli host, potremmo sospendere o rimuovere singoli annunci o account qualora non rispettassero altri termini o politiche.