I suggerimenti verranno mostrati dopo aver digitato l'input di ricerca. Utilizza le frecce su e giù per consultare. Utilizza invio per selezionare. Se la selezione è una frase, questa verrà inviata per effettuare la ricerca. Se il suggerimento è un link, il browser accederà alla pagina.
Come fare

Trova le risposte che cerchi nel Centro Soluzioni

Inviare richieste

Hai bisogno di inviare o richiedere denaro per questioni relative al tuo soggiorno o alla tua Esperienza Airbnb? Nessun problema! Vai al Centro Soluzioni per aprire una richiesta di rimborso o pagamento.

Hai fino a 60 giorni dal check-out per inviare una richiesta nel Centro Soluzioni.

Ricorda che, prima di inviare o richiedere denaro tramite il Centro Soluzioni, potresti aver bisogno di aggiungere un metodo di pagamento.

Trovare le richieste

Se un host o un ospite richiede denaro per servizi extra o un rimborso, troverai la richiesta nell'email associata al tuo account Airbnb, nel Centro Soluzioni o nel Centro Assistenza (sull'app e sul sito web di Airbnb, in versione desktop e per dispositivi mobili).

Hai ancora bisogno di aiuto?

Capita a volte che host e ospiti non riescano a trovare un accordo. In questi casi, è possibile richiedere l'intervento di mediazione di Airbnb tramite l'apposita opzione.

Per essere idonei ai sensi dei Termini di riprenotazione e rimborso, i problemi devono essere segnalati a Airbnb entro 72 ore dalla scoperta.

A quel punto, un membro del team dedicato analizzerà le informazioni fornite dalle parti e porrà eventuali domande che lo aiuteranno a giungere a una decisione finale.

Come ottenere un risarcimento per danni

Gli incidenti possono capitare, ecco perché abbiamo previsto AirCover per gli host.

AirCover per gli host è una copertura completa, che fornisce agli host un'assicurazione di responsabilità civile e una protezione contro i danni, entrambe fino a 1.000.000 USD. È sempre inclusa e gratuita ogni volta che ospiti.

Se un ospite provoca dei danni al tuo alloggio o ai tuoi effetti personali durante il proprio soggiorno Airbnb, puoi inviare una richiesta di risarcimento AirCover per gli host tramite il Centro Soluzioni. Scopri come funziona.

Nel Centro Risorse trovi consigli su come gestire le difficoltà legate all'attività di host e prepararti agli imprevisti.

Questo articolo ti è stato d'aiuto?

Articoli correlati

Ricevi assistenza per le tue prenotazioni, il tuo account e altro.
Accedi o registrati