Assistenza per problemi successivi al viaggio
Il tuo viaggio è terminato, ma ci sono alcune cose da sistemare (per esempio, hai lasciato qualcosa nell'alloggio oppure il tuo host ti ha addebitato un costo aggiuntivo). Ecco come risolvere eventuali situazioni in sospeso con la tua prenotazione o con l'host.
Gestire le controversie
Se hai dubbi sul dover pagare il tuo host o non sei d'accordo con una recensione, proviamo a risolvere il problema rapidamente. Per inviare denaro al tuo host, vai al Centro Soluzioni entro 60 giorni dal check-out. Per rispondere a una recensione con cui non sei d'accordo, puoi farlo dalla sezione Recensioni, a condizione che avvenga entro 30 giorni dalla data in cui l'host ha scritto la sua.
Dopo il viaggio: gestire i contenziosi
Scopri come risolvere eventuali divergenze e da dove richiedere o inviare denaro per questioni inerenti il tuo soggiorno Airbnb.
Se un host chiede più soldi
Ottieni informazioni su quali dettagli dei prezzi sono inclusi quando prenoti tramite Airbnb.
Rispondere a una recensione
Scopri di più su come rispondere a una recensione o segnalarne una che ritieni non rispetti i relativi termini.
Se hai dimenticato qualcosa nell'alloggio
Hai scordato di rimettere in valigia un maglione o il tuo cappello preferito? Invia un messaggio direttamente all'host tramite l'app per comunicarglielo. Se vuoi che l'host ti spedisca un oggetto, puoi inviargli il denaro necessario a coprire le spese di spedizione direttamente dal Centro Soluzioni.
Se hai dimenticato qualcosa in un alloggio in cui hai soggiornato
Cosa fare se hai scordato qualcosa e come inviare denaro per coprire i costi di spedizione.
In che modo torna utile il Centro Soluzioni
Scopri come il Centro Soluzioni ti permette di richiedere o inviare denaro per servizi relativi al tuo soggiorno Airbnb.
Articoli correlati
- Ospite
Gestire una controversia dopo un viaggio
Se non si riesce a trovare un accordo sull'importo, puoi utilizzare il nostro Centro Soluzioni per richiedere o inviare denaro per questioni… - Ospite
Se un host chiede più soldi
Tutte le informazioni sui prezzi sono incluse quando prenoti tramite Airbnb. Vi sono tuttavia alcune eccezioni. Monitorare rimborsi e ricevute
A chi piace rovistare nel portafoglio per trovare una ricevuta? A nessuno! Siamo qui per aiutarti a rendere tutto più semplice.