I suggerimenti verranno mostrati dopo aver digitato l'input di ricerca. Utilizza le frecce su e giù per consultare. Utilizza invio per selezionare. Se la selezione è una frase, questa verrà inviata per effettuare la ricerca. Se il suggerimento è un link, il browser accederà alla pagina.
Come fare • Ospite

Tempistiche a disposizione degli host per rispondere alle richieste di viaggio

Gli host devono rispondere entro 24 ore per non far scadere la richiesta

Gli host hanno 24 ore di tempo per accettare o rifiutare la tua richiesta, ma la maggior parte lo fa entro 12 ore. Probabilmente ci vorrà ancora meno: più della metà delle richieste vengono accettate entro un'ora dalla lettura.

Come saprai se la richiesta viene accettata oppure rifiutata o se scade

Puoi verificare lo stato della tua richiesta in qualsiasi momento. In ogni caso, riceverai aggiornamenti via email qualora vi fossero modifiche.

Se l'host non ha risposto alla richiesta di viaggio

La maggior parte degli host fornisce un riscontro entro poche ore, ma il fuso orario e la mancanza di accesso a Internet potrebbero generare ritardi. Nel frattempo, puoi provare a contattare altri host nella zona. Fai solo attenzione a non inviare più di una richiesta per le stesse date, per non rischiare una doppia prenotazione.

Non vuoi aspettare la risposta dell'host? Cerca annunci che consentono la Prenotazione Immediata: potrai infatti prenotare subito i relativi alloggi senza la necessità di inviare una richiesta che dovrà poi essere approvata dall'host, a condizione che tu abbia completato la configurazione del tuo account.

Se la richiesta di viaggio viene rifiutata o scade

Se l'host rifiuta la tua richiesta o la lascia scadere, non ti addebiteremo alcun importo e potrai tranquillamente prenotare un altro alloggio. Se desideri provare ancora a prenotare quello stesso spazio, scopri cosa fare quando la richiesta di viaggio viene rifiutata o scade.

Scoprire il tasso e il tempo di risposta medi di un host

Controllare il tasso e il tempo di risposta di un host da un computer

  1. Clicca sull'annuncio che vuoi controllare.
  2. Vai su Informazioni sull'host.
  3. Nella sezione Dettagli dell'host troverai il tasso di risposta di questa persona e il tempo che di solito impiega a rispondere.

Nota: il tasso e il tempo di risposta sono medie che si basano sul momento in cui l'host ha risposto alle richieste di informazioni e di prenotazione in un lasso di tempo recente. Può aiutarti a capire quanto velocemente risponde un host, ma non è una garanzia in tal senso.

Questo articolo ti è stato d'aiuto?

Articoli correlati

  • Come fare • Ospite

    Come comportarsi se un host non risponde

    Una volta confermata una prenotazione, troverai il numero di telefono dell'host nella conversazione relativa al tuo viaggio.
  • Come fare • Ospite

    Contattare gli host

    Se vuoi sapere qualcosa in più su un alloggio o un'Esperienza prima di prenotare, puoi inviare un messaggio all'host su Airbnb.
  • Come fare • Ospite

    Quando inviare un messaggio all'host

    Puoi prenotare senza contattare prima l'host, ma ti suggeriamo di inviargli un messaggio in caso di domande.
Ricevi assistenza per le tue prenotazioni, il tuo account e altro.
Accedi o registrati