Gli host hanno 24 ore di tempo per accettare o rifiutare la tua richiesta, ma la maggior parte lo fa entro 12 ore. Probabilmente ci vorrà ancora meno: più della metà delle richieste vengono accettate entro un'ora dalla lettura.
Puoi verificare lo stato della tua richiesta in qualsiasi momento. In ogni caso, riceverai aggiornamenti via email qualora vi fossero modifiche.
La maggior parte degli host fornisce un riscontro entro poche ore, ma il fuso orario e la mancanza di accesso a Internet potrebbero generare ritardi. Nel frattempo, puoi provare a contattare altri host nella zona. Fai solo attenzione a non inviare più di una richiesta per le stesse date, per non rischiare una doppia prenotazione.
Non vuoi aspettare la risposta dell'host? Cerca annunci che consentono la Prenotazione Immediata: potrai infatti prenotare subito i relativi alloggi senza la necessità di inviare una richiesta che dovrà poi essere approvata dall'host, a condizione che tu abbia completato la configurazione del tuo account.
Se l'host rifiuta la tua richiesta o la lascia scadere, non ti addebiteremo alcun importo e potrai tranquillamente prenotare un altro alloggio. Se desideri provare ancora a prenotare quello stesso spazio, scopri cosa fare quando la richiesta di viaggio viene rifiutata o scade.
Nota: il tasso e il tempo di risposta sono medie che si basano sul momento in cui l'host ha risposto alle richieste di informazioni e di prenotazione in un lasso di tempo recente. Può aiutarti a capire quanto velocemente risponde un host, ma non è una garanzia in tal senso.