Quando inviare un messaggio all'host
Non esitare a contattare un host in qualsiasi momento. A volte è necessario, mentre in altre occasioni è semplicemente una scelta di buon senso.
Quando occorre necessariamente contattare l'host
A meno che tu non abbia selezionato un annuncio con Prenotazione Immediata, dovrai inviare all'host una richiesta di prenotazione. Nella fase Conferma e paga della richiesta, dovrai aggiungere un breve messaggio indicando il motivo del tuo viaggio e il giorno in cui vorresti effettuare il check-in.
Quando è preferibile contattare l'host
- Prima di inviare una richiesta di prenotazione: magari per un saluto o per verificare che l'alloggio sia disponibile.
- Per porre una domanda: è consigliabile sciogliere ogni eventuale dubbio, prima di prenotare. Leggi però prima la descrizione dell'annuncio: potresti trovare già lì la risposta.
- Se hai già prenotato, ma hai bisogno di ulteriori informazioni: puoi utilizzare la conversazione con l'host oppure visitare la sezione Viaggi.
Non hai ricevuto una risposta?
La maggior parte degli host fornisce un riscontro entro poche ore, ma il fuso orario e la mancanza di accesso a Internet potrebbero generare ritardi. Nel frattempo, puoi provare a contattare altri host nella zona. Fai solo attenzione a non inviare più di una richiesta di prenotazione per le stesse date, per non rischiare una doppia prenotazione.
Articoli correlati
- Ospite
Contattare gli host
Se vuoi sapere qualcosa in più su un alloggio o un'Esperienza prima di prenotare, puoi inviare un messaggio all'host su Airbnb. - Ospite
Contattare un host senza effettuare una prenotazione
Prima di prenotare puoi porre all'host domande specifiche su un alloggio, sulla disponibilità e altro. - Ospite
Tempistiche a disposizione degli host per rispondere alle richieste di viaggio
Gli host hanno 24 ore di tempo per accettare o rifiutare ufficialmente una richiesta di prenotazione. Ti aggiorneremo via email in merito al…