Contattare gli host
Contattare gli host è molto semplice: basta inviare un breve messaggio su Airbnb per comunicare il tuo interesse per il loro alloggio o la loro Esperienza.
Per garantire la sicurezza e la privacy, gli ospiti e gli host ricevono i rispettivi numeri di telefono solo dopo che una prenotazione è stata confermata. Scopri di più sul perché è meglio mantenere le comunicazioni e le transazioni su Airbnb.
Prima di una prenotazione
Puoi consultare l'annuncio e toccare o cliccare su Contatta l'host per inviare un messaggio. Suggerimento: se vuoi chiedere informazioni su dettagli specifici della prenotazione, inserisci le date e il numero degli ospiti del viaggio prima di contattare l'host (non potrai inviare un messaggio se non hai selezionato le date).
Dopo la conferma del soggiorno o dell'Esperienza
Se la prenotazione di un alloggio o di un'Esperienza è stata confermata, puoi contattare l'host: visita la sezione Viaggi, trova la prenotazione che ti interessa e scrivi a questa persona da quella pagina. Se hai compagni di viaggio, puoi invitarli a partecipare alla prenotazione.
Dopo il soggiorno o l'Esperienza
Hai bisogno di contattare l'host dopo il viaggio? Puoi inviare un messaggio dalla posta.
Se devi risolvere dei problemi relativi al pagamento, puoi farlo dal Centro Soluzioni.
Nota: puoi inviare al massimo 25 messaggi al giorno o 10 all'ora. Solo tu puoi inviare messaggi agli host tramite la conversazione, mentre non possono farlo gli ospiti aggiuntivi.
Articoli correlati
- Ospite
Come comportarsi se un host non risponde
Una volta confermata una prenotazione, troverai il numero di telefono dell'host nella conversazione relativa al tuo viaggio. - Ospite
Quando inviare un messaggio all'host
Puoi prenotare senza contattare prima l'host, ma ti suggeriamo di inviargli un messaggio in caso di domande. - Ospite
Comunicare ed effettuare pagamenti tramite Airbnb
Gli utenti che utilizzano la piattaforma di Airbnb per comunicare ed effettuare i pagamenti sono tutelati dalle misure di sicurezza previste…