Uno dei modi in cui Airbnb promuove la fiducia tra host e ospiti è attraverso la procedura di recensione dei soggiorni e delle esperienze, che aiuta la community a prendere decisioni consapevoli in merito alle prenotazioni e all'ospitalità e fornisce a ospiti e host un feedback onesto che può consentire loro di migliorare. La nostra politica sulle recensioni è volta a garantire che il feedback fornito tramite il nostro sistema sia autentico, affidabile e utile per la community.
Le recensioni devono essere imparziali, contenere informazioni pertinenti che riflettano l'effettiva esperienza dalla persona che ha usufruito del soggiorno o dell'esperienza e rispettare le nostre norme sui contenuti.
Le recensioni non possono contenere messaggi sessualmente espliciti, discriminatori, dannosi, fraudolenti, illegali o di altro tipo che violino le nostre norme sui contenuti.
Per segnalare una recensione che viola questi termini, contattaci.
Se una recensione viola la presente politica, potremmo rimuoverla, comprese le valutazioni associate e altri contenuti. Consideriamo con molta attenzione la rimozione di qualsiasi recensione e lo facciamo solo in caso di chiara violazione della presente politica. A seconda della natura della violazione, potremmo anche limitare, sospendere o rimuovere l'account Airbnb associato.
Le presenti norme possono essere applicate in modo diverso in luoghi differenti per tenere conto di ciò che la legge locale consente o impone.
Anche se ci aspettiamo che tutti i membri della community pubblichino recensioni che rappresentano autenticamente la loro esperienza e contengano informazioni obiettive e accurate, di solito non interveniamo in caso di controversie riguardanti la veridicità delle stesse. Consentiamo tuttavia di pubblicare risposte alle recensioni.
Per richiedere la rimozione di una recensione che hai scritto dopo che è stata pubblicata, contattaci.