I suggerimenti verranno mostrati dopo aver digitato l'input di ricerca. Utilizza le frecce su e giù per consultare. Utilizza invio per selezionare. Se la selezione è una frase, questa verrà inviata per effettuare la ricerca. Se il suggerimento è un link, il browser accederà alla pagina.
Come fare

Rimuovere una recensione di un host o un ospite

Anche se non puoi rimuovere autonomamente una recensione che hai scritto o ricevuto, puoi chiederci di intervenire.

Nota: per i servizi e le esperienze, solo gli ospiti possono scrivere una recensione.

Rimuovere una recensione ricevuta

Se un host o un ospite ti ha lasciato una recensione che non rispetta i relativi termini, puoi chiederci di rimuoverla.

Chi può richiedere la rimozione di una recensione

Una recensione scritta su di te o sul tuo annuncio verrà mostrata solo se sei:

  • Titolare dell'annuncio.
  • Un co-host con accesso completo a un alloggio o a un servizio.
  • Host professionista con ampie autorizzazioni o membro del team in account gestiti o di host professionisti.
  • Titolare di un team.
  • Parte di un "team di gestione degli ospiti".
  • L'ospite che ha effettuato la prenotazione.

Se provi a inoltrare una richiesta per la rimozione di una recensione ma non ci riesci, è possibile che tu o un'altra persona idonea ne abbiate già inviata una che è ancora aperta.

Rimuovere una recensione ricevuta

Inviare una richiesta di rimozione di una recensione da un computer

  1. Clicca su Inizia.
  2. Seleziona la recensione che vuoi venga rimossa.
  3. Seleziona il motivo per cui vuoi che la recensione sia eliminata.
  4. Spiega perché vuoi che la recensione sia rimossa.
  5. Carica eventuali documenti giustificativi.
  6. Clicca su Invia.

Consiglio: quando cerchi una recensione da rimuovere, usa le parole incluse in quest'ultima. Potresti non trovarla se effettui la ricerca usando il nome di chi l'ha scritta o altri dettagli.

Passaggi successivi

Ti invieremo un'email con la nostra decisione, di solito entro 48 ore. Se la recensione è conforme ai relativi termini, rimarrà sulla piattaforma di Airbnb. In caso contrario, la rimuoveremo e avviseremo l'utente via email spiegando il motivo di tale misura. Questa persona avrà anche la possibilità di contattarci qualora ritenesse che si sia verificato un errore. Se dovesse fornire nuove informazioni che ci fanno cambiare idea, ti contatteremo.

Rimuovere una recensione che hai scritto

Se una recensione che hai lasciato non rispecchia più la tua esperienza e vuoi che venga rimossa, contattaci.

Questo articolo ti è stato d'aiuto?

Articoli correlati

  • Politica della community

    Termini delle recensioni di Airbnb

    La nostra politica ci aiuta a garantire che le recensioni siano utili, informative e accurate sia per gli Ospiti che per gli Host.
  • Come fare

    Rispondere a una recensione

    Puoi scrivere una risposta pubblica alle recensioni che ti hanno lasciato altri utenti, ma non puoi rimuoverle. Solo quelle che violano i relativi Termini verranno rimosse.
  • Come fare

    Modificare una recensione

    Puoi modificare la recensione di un alloggio fino al momento della pubblicazione. Le recensioni per i servizi e le esperienze non possono essere cambiate.
Ricevi assistenza per le tue prenotazioni, il tuo account e altro.
Accedi o registrati