Cancellazione durante il soggiorno
Se si dovesse verificare un imprevisto durante il soggiorno, ti consigliamo di inviare subito un messaggio al tuo host per trovare una soluzione. È probabile che ti aiuterà immediatamente. Se vuoi chiedere un rimborso o cancellare la prenotazione, possiamo aiutarti a inviare una richiesta al tuo host.
Invia un messaggio all'host
In genere ti consigliamo di provare per prima cosa a parlare con l'host. Puoi inviare un messaggio direttamente a questa persona per trovare una soluzione. Se raggiungete un accordo, è più probabile che la tua richiesta venga approvata. Se il problema è già stato risolto dall'host e puoi continuare il soggiorno, salta i seguenti passaggi.
Avvia una richiesta entro 72 ore
Se devi comunque cancellare la tua prenotazione durante il soggiorno, possiamo aiutarti ad avviare una richiesta per risolvere il problema con l'host. In questo caso, puoi chiedere di risolvere il problema, di rimborsarti parzialmente o di cancellare la prenotazione a suo nome, così da farti ottenere un rimborso totale. Se accetterà la richiesta, accrediteremo il rimborso sul metodo di pagamento che hai utilizzato per effettuare la prenotazione. Se l'host rifiuta o non risponde, puoi richiedere l'intervento di Airbnb.
- Raccogli prove: se possibile, scatta foto o gira video per documentare problemi come l'assenza o il non funzionamento di un servizio.
- Invia una richiesta all'host: descrivi il problema, fornisci eventuali foto e fai sapere all'host come vorresti risolvere la situazione. È importante richiedere assistenza entro 72 ore dal momento in cui hai riscontrato il problema per avere diritto a un rimborso.
- Attendi una risposta: se l'host dovesse rifiutare o non fornirti un riscontro, potrai chiedere a Airbnb di intervenire. Airbnb farà riferimento ai Termini di Riprenotazione e Rimborso per aiutarti a risolvere il problema.
Circostanze eccezionali
Nei rari casi in cui un evento su larga scala nella tua destinazione impedisca il completamento della prenotazione, potresti avere diritto a un rimborso in base ai Termini delle circostanze eccezionali di Airbnb.
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Termini di Riprenotazione e Rimborso
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Richiedere un rimborso parziale o totale all'host
Le richieste di rimborso per qualsiasi importo devono essere gestite tramite il Centro Soluzioni.