Vai avanti per accedere ai risultati suggeriti

    Le risposte alle domande degli host sulla pandemia di COVID-19

    Ecco le ultime novità di Airbnb sui vaccini contro il COVID-19, sulle cancellazioni e su molto altro.
    Da Airbnb, in data 5 mar 2020
    Tempo di lettura: 5 min.
    Ultimo aggiornamento: 31 mag 2022

    In breve

    • Gli host devono continuare a seguire il processo di pulizia in 5 fasi.
    • Puoi indicare nelle regole della casa che richiedi che gli ospiti siano vaccinati o che abbiano effettuato di recente un test COVID-19, laddove consentito dalla legge.

    • Gli host e gli ospiti devono seguire le linee guida locali in materia di mascherine e distanziamento sociale.

    Da quando l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha dichiarato che l'epidemia di COVID-19 era da considerarsi una pandemia nel marzo 2020, la nostra community ha affrontato sfide e tempi incerti senza precedenti. Desideriamo continuare a supportare gli host rispondendo ad alcune domande comuni su vaccini, sulle varianti del COVID-19, sui protocolli di pulizia e su altro ancora.

    Quali suggerimenti potete dare agli host in merito ai problemi legati alla pandemia di COVID-19 in corso, come le nuove varianti?
    Durante la pandemia di COVID-19, abbiamo consultato i migliori esperti sanitari per dare risposte ponderate.

    "Dal momento che in tutto il mondo si sviluppano nuove varianti, continuiamo a lavorare a stretto contatto con Airbnb per monitorare e aggiornare le nostre raccomandazioni per la sua community, secondo necessità", afferma la consulente medica di Airbnb, la Dott.ssa Megan Coffee, infettivologa, epidemiologa e ricercatrice.

    "Airbnb richiede ancora che tutti gli host seguano il processo di pulizia in 5 fasi, e invitiamo inoltre tutti i membri a rispettare i requisiti sanitari e di viaggio locali".

    Per aiutare i viaggiatori a monitorare i cambiamenti apportati alle linee guida relative alla pandemia di COVID-19, ci avvaliamo anche di Sherpa, uno strumento online che permette di consultare le disposizioni di viaggio in tempo reale nelle destinazioni di tutto il mondo. Host e ospiti possono utilizzare Sherpa per conoscere i requisiti dei test diagnostici, i protocolli di quarantena e altre restrizioni.

    Che cosa devo fare se non posso ospitare a causa delle restrizioni relative alla pandemia di COVID-19 nella mia zona?
    Puoi utilizzare Sherpa per conoscere i requisiti dei test, i protocolli di quarantena e altre restrizioni nelle vicinanze. Se prevedi di dover cancellare una prenotazione imminente a causa di restrizioni governative, ti consigliamo di contattare gli ospiti il prima possibile per informarli che il loro viaggio potrebbe essere interessato dalle stesse.

    Host esperti ci hanno fatto sapere che consigliano agli ospiti di effettuare nuove prenotazioni per date future e che a volte offrono loro alcuni giorni in più o altri sconti per convincerli più facilmente a riprogrammare il viaggio.

    Se devi cancellare una prenotazione a causa di una restrizione di viaggio o di ospitalità imposta dal governo, ti consigliamo di contattare il team Community support il prima possibile per ricevere assistenza. Se effettui la cancellazione, non riceverai un compenso, ma potresti disporre dell'idoneità per evitare conseguenze aggiuntive, che influiscono sul tuo stato di Superhost.

    Posso richiedere che i miei ospiti siano vaccinati o abbiano effettuato un test COVID-19?
    Gli host possono definire le proprie regole della casa e specificare che gli ospiti debbano essere vaccinati contro il COVID-19 o aver effettuato di recente un test per rilevare la presenza della suddetta malattia, a meno che queste richieste non siano vietate da leggi o normative locali in vigore.

    Se richiedi la vaccinazione o un test recente, assicurati di indicarlo in modo chiaro e in evidenza nella descrizione dell'annuncio e nelle regole della casa, in modo che questo non sfugga ai potenziali ospiti.

    Quali sono le linee guida più recenti in materia di pulizia, distanziamento sociale e mascherine?
    Mentre continuiamo a impegnarci per proteggere le nostre comunità e prevenire la diffusione della pandemia di COVID-19, gli host sono tenuti a seguire il processo avanzato di pulizia in 5 fasi tra un soggiorno e l'altro. Per ottenere istruzioni dettagliate e checklist, puoi scaricare il nostro manuale di pulizia, sviluppato in collaborazione con esperti sanitari.

    Poiché Airbnb offre alloggi in tutto il mondo e le varie regioni potrebbero trovarsi in diverse fasi della lotta alla pandemia di COVID-19, chiediamo a host e ospiti di seguire le normative e le linee guida locali sull'uso della mascherina e sul distanziamento sociale. Se previsto dalle leggi o dalle linee guida locali, gli host e gli ospiti devono indossare una mascherina e mantenersi a 2 metri di distanza quando interagiscono di persona.

    Scopri di più sulle nostre pratiche di sicurezza per la pandemia di COVID-19

    In cosa consistono i Termini delle circostanze attenuanti? Coprono ancora le cancellazioni relative alla pandemia di COVID-19?
    I Termini delle circostanze attenuanti si applicano quando eventi imprevisti, come catastrofi naturali o emergenze di salute pubblica, rendono impossibile o illegale completare una prenotazione. Gli host e gli ospiti interessati da un evento coperto da questi termini potrebbero essere idonei a cancellare la prenotazione senza penalità.

    I Termini delle circostanze attenuanti sono pensati per coprire situazioni imprevedibili, ma la pandemia di COVID-19 è ormai presente nella nostra quotidianità. Per le prenotazioni effettuate a partire dal 31 maggio 2022, le circostanze correlate al COVID-19 non saranno coperte dai nostri termini. Di conseguenza, gli ospiti non potranno più ricevere un rimborso totale se cancellano una prenotazione perché affetti da COVID-19, a meno che i termini di cancellazione impostati non lo consentano.

    Per le prenotazioni effettuate prima del 31 maggio 2022 e per quelle nazionali in Corea del Sud e nella Cina continentale, continueremo a coprire alcune circostanze legate alla pandemia di COVID-19.

    Scopri di più sull'esclusione della pandemia di COVID-19 dalle circostanze attenuanti

    Cosa succede se io o i miei ospiti contraiamo la malattia causata dal nuovo coronavirus?
    I termini di Airbnb prevedono che un ospite che è stato esposto al COVID-19 negli ultimi 14 giorni oppure risulta positivo o manifesta i sintomi di tale malattia non può effettuare il check-in. Inoltre, attestano che gli host nelle stesse circostanze non possono accedere al loro alloggio o interagire di persona con gli ospiti.

    Se un ospite contrae il COVID-19 e desidera effettuare una cancellazione, applicheremo i termini di cancellazione dell'host alle prenotazioni effettuate il 31 maggio 2022 o successivamente.* Se un host o un ospite contrae il COVID-19 durante un soggiorno che ha già avuto inizio, deve contattare Airbnb in modo da poter ricevere assistenza.

    Quali saranno le conseguenze per il mio stato di Superhost se cancello una prenotazione perché ho contratto la malattia causata dal nuovo coronavirus?
    Se devi cancellare una prenotazione perché hai questa malattia, ti consigliamo di contattare il team Community support il prima possibile per ricevere assistenza. Se effettui la cancellazione, non riceverai un compenso, ma potresti disporre dell'idoneità per evitare conseguenze aggiuntive, che influiscono sul tuo stato di Superhost.

    Quali altri informazioni devo conoscere per mantenere il mio stato di Superhost durante l'emergenza COVID-19?
    Quando è iniziata la pandemia di COVID-19 nel 2020, abbiamo temporaneamente ignorato alcuni criteri per coloro che già avevano lo stato di Superhost. Ora siamo tornati alla nostra procedura standard, il che significa che gli host devono soddisfare tutti e 4 i requisiti per ottenere o mantenere lo stato di Superhost.

    Scopri di più sugli aggiornamenti riguardanti la valutazione dei Superhost

    Ho ancora delle domande. Chi dovrei contattare?
    Per ulteriori informazioni, ti invitiamo a consultare le nostre risorse sulla sicurezza per l'emergenza COVID-19 o a visitare il Centro Assistenza. Se hai una domanda urgente, contatta il team Community support.

    * Per le prenotazioni effettuate prima del 31 maggio 2022 e per quelle nazionali in Corea del Sud e nella Cina continentale, alcune circostanze legate alla pandemia di COVID-19 continueranno a essere coperte dai Termini delle circostanze attenuanti.

    Le informazioni contenute in questo articolo potrebbero essere cambiate dal momento della pubblicazione.

    In breve

    • Gli host devono continuare a seguire il processo di pulizia in 5 fasi.
    • Puoi indicare nelle regole della casa che richiedi che gli ospiti siano vaccinati o che abbiano effettuato di recente un test COVID-19, laddove consentito dalla legge.

    • Gli host e gli ospiti devono seguire le linee guida locali in materia di mascherine e distanziamento sociale.

    Airbnb
    5 mar 2020
    È stato utile?