Modifiche e cancellazioni
Nel caso in cui tu o uno dei tuoi ospiti aveste bisogno di effettuare una cancellazione o modificare una prenotazione, siamo a disposizione. Vi aiuteremo nell'intero processo e vi forniremo informazioni sulle conseguenze di eventuali modifiche.
Elaborazione delle cancellazioni
Capita che i piani debbano cambiare. Se ti trovi a dover effettuare una cancellazione, prima assicurati di aver effettuato l'accesso al tuo account Airbnb. Quindi, vai sul tuo calendario, trova la sessione che desideri modificare e seleziona Cancella Esperienza. I tuoi ospiti riceveranno una notifica e un rimborso totale. Ricorda che, se effettui una cancellazione, sono previste delle penalità, che potrebbero includere l'applicazione di un costo.
Se un ospite effettua una cancellazione entro 24 ore dal momento in cui ha prenotato (o almeno 7 giorni prima dell'inizio dell'Esperienza) verrà rimborsato, e non riceverai alcun compenso per quella prenotazione.
Come cancellare una prenotazione in qualità di host di Esperienze
Scopri come cancellare una sessione della tua Esperienza dal calendario e quali sono le conseguenze.
Se il tuo ospite cancella una prenotazione relativa alla tua Esperienza
Scopri di più su rimborsi, termini di cancellazione e compensi in caso di annullamento da parte dell'ospite.
Cancellare o riprogrammare un'Esperienza Airbnb
Scopri di più sui termini di cancellazione relativi alle Esperienze e sul loro impatto sulla tua attività.
Apportare delle modifiche
Il tuo ospite vuole portare con sé degli amici? Chiedigli di effettuare una nuova prenotazione o di modificare il numero degli ospiti, la data e/o l'orario accedendo alla sezione Viaggi e selezionando la prenotazione relativa all'Esperienza. Devi inviare un rimborso a un ospite? Puoi inviare il denaro direttamente tramite il Centro Soluzioni o dal tuo calendario.
Se consenti agli ospiti di aggiungere uno o più partecipanti all'Esperienza
Scopri in che modo gli ospiti possono aggiungere una o più persone a una prenotazione già confermata.
Rimborso agli ospiti per un'Esperienza Airbnb
Scopri come inviare denaro direttamente tramite il Centro Soluzioni o dal tuo calendario.
Contattare gli ospiti che parteciperanno alla tua Esperienza
Come comunicare con i tuoi ospiti tramite l'app di Airbnb dopo aver ricevuto la conferma di una prenotazione.
Articoli correlati
- Host di Esperienze
Cosa succede se il mio ospite cancella la prenotazione dell'esperienza?
Se un ospite effettua una cancellazione entro le 24 ore successive al momento della prenotazione (o se effettua una cancellazione con oltre … - Host di Esperienze
Rimborsare un partecipante della tua Esperienza Airbnb
Puoi inviare un rimborso agli ospiti attraverso il Centro soluzioni o dal tuo calendario. - Ospite
Consulta i termini di cancellazione relativi all'Esperienza che hai prenotato
L'importo del rimborso dipende dai termini di cancellazione dell'host e dall'ora e dal giorno in cui effettui la cancellazione.