Vai al contenuto
    Vai avanti per accedere ai risultati suggeriti
    Aggiornamento sull'emergenza COVID-19
    Per trovare le opzioni di cancellazione e di rimborso, seleziona una prenotazione dalla pagina Viaggi. I nostri Termini delle circostanze attenuanti si applicano solo a determinate prenotazioni. Se la data di check-in è successiva al 15 settembre, ti consigliamo di consultare nuovamente questa pagina il 15 agosto 2020 per eventuali aggiornamenti.

    Cosa mi serve sapere prima di partecipare a un'esperienza online su Zoom?

    Zoom è una piattaforma cloud di terzi per videoconferenze, utilizzabile su computer, tablet e dispositivi mobili.

    Requisiti di sistema e connessione a Internet

    Prima di partecipare all'esperienza, assicurati che il tuo dispositivo soddisfi i requisiti di sistema di Zoom e verifica la tua connessione a Internet partecipando a una riunione di prova.

    Per ulteriori informazioni sui requisiti di sistema per un computer, leggi l'articolo sui requisiti di sistema per PC, Mac e Linux nell'Help Center di Zoom. Per saperne di più sui requisiti di sistema per dispositivi mobili, leggi l'articolo sui requisiti di sistema per iOS, iPadOS e Android. Per verificare la tua connessione a Internet, partecipa a una riunione di prova.

    Tutelare la tua privacy quando utilizzi Zoom

    La tua privacy ci sta a cuore. Di seguito sono riportate le misure che abbiamo adottato per proteggere la tua privacy durante le esperienze online, insieme ai consigli per proteggere la tua privacy quando utilizzi Zoom.

    Come Airbnb aiuta a proteggere la tua privacy quando utilizzi Zoom:

    • Viene creato un ID casuale e protetto da password per ogni esperienza.
    • Le esperienze non possono essere registrate.
    • La videocamera degli ospiti viene disattivata quando accedono alla sala riunioni di Zoom.
    • Gli ospiti non possono condividere le loro schermate durante l'esperienza.
    • Gli ospiti non possono chattare singolarmente con altri ospiti tramite Zoom.
    • Non si possono trasferire file tramite Zoom.
    • La funzione della sala d'attesa è attivata per impostazione predefinita, consentendo agli host di accogliere gli ospiti nella sala riunioni di Zoom uno per uno.

    Consigli per aiutarti a proteggere la tua privacy:

    • Non condividere il link della riunione di Zoom protetto da password con altri.
    • Utilizza la versione più aggiornata dell'app di Zoom.
    • Sii consapevole di dove ti trovi e di ciò che si trova alle tue spalle quando la tua videocamera è attivata: l'host e gli altri ospiti potranno vederlo.
    • Disattiva l'audio fino a quando non sei pronto a parlare.
    • Fai attenzione quando utilizzi la funzione chat di gruppo poiché tutti i partecipanti saranno in grado di leggere ciò che pubblichi.
    • Se non vuoi fornire il tuo nome completo agli ospiti e agli host della tua esperienza, puoi inserire uno pseudonimo diverso oppure usare solo il tuo nome quando accedi a Zoom.
    • Per favore non catturare schermate e non fare foto del tuo host o dei tuoi ospiti senza la loro autorizzazione.

    Dove incontrare il tuo host

    Riceverai un link per partecipare all'esperienza online nella tua email di conferma e in quella di promemoria inviata prima dell'inizio dell'esperienza online. Puoi trovarlo anche nelle informazioni della tua prenotazione nella pagina Viaggi.

    Accedi a Zoom con almeno 5 minuti di anticipo per assicurarti che funzioni tutto e che tu sia puntuale per l'esperienza. Ricorda che l'host può impedire la partecipazione agli ospiti ritardatari e che l'ospite in ritardo non è idoneo a un rimborso. Scopri di più nel nostro articolo sulle Condizioni di Rimborso Ospiti per le esperienze.

    Problemi con Zoom

    Assicurati di avere a disposizione il link corretto per la tua esperienza online. Se il link non funziona, chiudi Zoom e riprova ad aprire il link. Qualora non funzionasse ancora, invia un messaggio al tuo host per chiedere se sta riscontrando dei problemi con Zoom.

    Se Zoom ti chiede di inserire una password, invia un messaggio all'host tramite Airbnb per richiederla.

    Infine, se l'host non sta riscontrando alcun problema, visita l'Help Center di Zoom.

    Problemi di privacy o sicurezza durante l'esperienza

    Se ti dovessi imbattere in contenuti inappropriati o avessi un problema di privacy o sicurezza durante la tua esperienza, contatta il community support di Airbnb e fai una segnalazione. Fornisci quante più informazioni possibili e Airbnb indagherà sul problema.

    Articoli correlati
    Hai ricevuto l'aiuto di cui avevi bisogno?