Benché sia raro, può capitare che un host abbia necessità di cancellare una prenotazione. Sappiamo che questo può incidere notevolmente sui tuoi piani. Ti assicuriamo che, se l'host cancella la prenotazione per il suo alloggio prima del check-in, riceverai un rimborso completo.
Se l'host cancella la prenotazione prima del check-in, riceverai un rimborso completo, costi del servizio inclusi, se scegli di non effettuare una nuova prenotazione.
In base all'idoneità, potresti ricevere un credito Airbnb che può essere utilizzato per effettuare subito un'altra prenotazione. Se non lo utilizzerai nelle 72 ore successive, otterrai automaticamente un rimborso totale. Se non soddisfi i requisiti di idoneità per il credito di prenotazione, il rimborso verrà emesso immediatamente. Scopri di più su come funziona il credito di prenotazione.
Invieremo il rimborso al metodo di pagamento che hai utilizzato per prenotare. Il tempo necessario per ricevere l'accredito dipende dalla banca o dall'istituto finanziario del tuo metodo di pagamento. Per maggiori dettagli, visita questa pagina.
Ogni prenotazione effettuata su Airbnb include AirCover per gli ospiti, che copre questi ultimi nel caso in cui riscontrano problemi con la loro prenotazione. Se l'host effettua la cancellazione, ti aiuteremo a prenotare un nuovo alloggio, in una posizione e con servizi simili, a un prezzo equivalente e in base alla disponibilità.
Se si verifica una cancellazione, riceverai un'email con tutti i dettagli, comprese le informazioni sul rimborso.
Se l'host ti comunica che non può più ospitarti, non effettuare la cancellazione al posto suo. Invia piuttosto un messaggio a questa persona chiedendole di farlo. In questo modo, avrai diritto a ricevere un rimborso totale.