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Come fare • Ospite

Ricevere un addebito per danni

Evenienze come questa sono rare, ma non impossibili. In caso di danni all'alloggio causati da te, da uno dei tuoi invitati o dal tuo animale domestico durante un soggiorno, un servizio o un'esperienza, avvisa immediatamente l'host.

Questa persona può inviarti una richiesta di risarcimento dal Centro Soluzioni per coprire il costo. Avrai 24 ore per rispondere.

Cosa fare in caso di danni durante il soggiorno

Il modo migliore per informare il tuo host di un danno è inviare a questa persona un messaggio tramite il sito o l'app di Airbnb. Sarà utile nel caso in cui il nostro team Community support abbia bisogno di consultarlo in un secondo momento. Se potessi anche fornire delle foto, sarebbe l'ideale.

Una comunicazione tempestiva permette all'host di risolvere il problema prima dell'arrivo dell'ospite successivo. Inoltre, consente a te e all'host di giungere a un accordo senza dover coinvolgere Airbnb.

Cosa succede se danneggi qualcosa durante un servizio o un'esperienza

Se rompi qualcosa, avvisa l'host e utilizza il Centro Soluzioni per trovare un rimedio.

Quando l'host invia una richiesta di risarcimento tramite il Centro Soluzioni

Se l'host ritiene che tu sia responsabile di eventuali danni, oggetti mancanti o spese di pulizia impreviste, potrebbe inviarti una richiesta di risarcimento tramite il Centro Soluzioni. Avrai 24 ore per rispondere.

  • Se paghi l'importo totale, la richiesta verrà archiviata.
  • Se corrispondi un importo parziale, rifiuti la richiesta o non rispondi, l'host potrebbe decidere di coinvolgere Airbnb o la nostra compagnia di assicurazioni in seconda battuta.

Airbnb può intervenire per esaminare la richiesta

Se l'host coinvolge Airbnb, un membro del team Community support stabilirà se sei responsabile del danno e se l'importo richiesto dall'host è ragionevole. Per farlo, esaminerà le prove fornite dall'host ed eventuali note da te incluse nella risposta iniziale alla richiesta di risarcimento. Qualcuno potrebbe inoltre contattare te o altre persone per chiedere informazioni sul caso specifico.

Eventuali richieste di pagamento a tuo carico

Potrai inviare volontariamente un pagamento entro la scadenza o presentare un ricorso. Se non procedi entro i tempi previsti o se il ricorso viene respinto, addebiteremo l'importo sul tuo metodo di pagamento (tali condizioni non si applicano ai soggiorni in Cina, Giappone o India). Non ti faremo mai pagare nulla senza preavviso o senza darti la possibilità di presentare un ricorso, sia prima dell'addebito che dopo. In questo caso, avrai 60 giorni di tempo per presentare un ricorso.

Non è mai piacevole dover gestire dei danni, ma questa procedura è pensata per essere la più equa possibile. Per ulteriori informazioni, consulta i Termini del servizio e i Termini di Pagamento.

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