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Come fare

Come scoprire se la tua preferenza di pagamento funziona

Di solito occorrono meno di 7 giorni lavorativi affinché una nuova preferenza di pagamento sia pronta a ricevere compensi: puoi scoprire le tempistiche di verifica per ogni tipo di preferenza di pagamento. Una volta che la preferenza viene verificata, può ricevere compensi.

Verificare lo stato di una preferenza di pagamento

Verificare lo stato di una preferenza di pagamento su un computer

  1. Clicca su Profilo > Account > Pagamenti e compensi.
  2. Clicca su Compensi.
  3. Verifica se lo stato accanto alla tua preferenza di pagamento è Predefinito, In sospeso oppure Errore o se non è presente nessuno di quelli appena citati (il che significa che è verificata ma non è quella predefinita).

Se accanto alla preferenza di pagamento non è presente alcuno stato

Quando una preferenza di pagamento è priva di uno stato accanto, vuol dire che è stata verificata e che può essere utilizzata, tuttavia non è impostata come preferenza predefinita.

Se vuoi che i tuoi compensi vengano inviati automaticamente a questa preferenza di pagamento, assicurati di impostarla come predefinita.

Se lo stato della preferenza di pagamento è Predefinita

Quando una preferenza di pagamento presenta come unico stato Predefinita, vuol dire che è stata verificata e che i tuoi compensi verranno automaticamente accreditati su quest'ultima, compresi quelli relativi alle richieste effettuate nel Centro Soluzioni.

Tuttavia, una preferenza di pagamento può presentare come stato contemporaneamente sia Predefinita che In sospeso quando è in fase di verifica. Una volta completata questa operazione, sarà la tua preferenza di pagamento predefinita.

Se lo stato della preferenza di pagamento è In sospeso

Quando una preferenza di pagamento ha come stato In sospeso, ciò significa che è in fase di verifica. Scopri le tempistiche necessarie per la verifica delle preferenze di pagamento.

Ti invieremo un'email non appena la preferenza sarà pronta.

Se lo stato della preferenza di pagamento è Errore

A volte potresti dover aggiornare una preferenza di pagamento o aggiungere ulteriori informazioni. Se una preferenza di pagamento non funziona, puoi provare a rimuoverla e riaggiungerla oppure a utilizzarne una nuova.

Assicurati che le informazioni che hai inserito corrispondano a quelle che la tua banca o il tuo fornitore di servizi di pagamento ha registrato per te.

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