SICUREZZA

In che modo Airbnb protegge gli host

Abbiamo adottato delle misure per proteggere te, la tua casa e i tuoi ospiti.

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Accogli ospiti straordinari

Sistema equo di recensioni a doppio senso

Per accrescere l'affidabilità e la reputazione della community di Airbnb, gli ospiti e gli host si scrivono delle recensioni a vicenda al termine di ogni prenotazione.

Prima di ospitare un viaggiatore, puoi verificare le recensioni che ha ricevuto da altri host.

Facili comunicazioni con gli ospiti

Se vuoi fare delle domande o definire delle aspettative prima di un soggiorno, puoi conoscere gli ospiti in anticipo attraverso il nostro sistema di messaggistica.

Requisiti per prenotare

Puoi richiedere che ogni ospite dimostri la sua identità a Airbnb prima di poter prenotare il tuo annuncio. Inoltre avrai la possibilità di valutare in anticipo le prenotazioni per aggiungere ulteriori controlli su chi può prenotare.

Come ulteriore strumento di verifica, ogni prenotazione Airbnb viene classificata in base ai rischi, e possiamo cancellare qualsiasi prenotazione che sembri sospetta.

Il tuo spazio, le tue regole

Per far sapere cosa bisogna aspettarsi, puoi aggiungere delle regole della casa che gli ospiti dovranno accettare prima di prenotare, ad esempio restrizioni sul fumo e sulle attività.

Se dopo aver prenotato un ospite viola una di queste regole, potrai cancellare la prenotazione.

Come sono i nostri costi?
Airbnb
Homeaway
Booking.com
Costi del servizio per l'host (per prenotazione)
3-5%
5%
15-20%
Annunci sempre gratuiti
Nessun costo per i pagamenti con carta di credito
Protezione fino a 1.000.000 USD per danni all'alloggio inclusa
Ultimo aggiornamento a giugno 2018
Ho imparato che le persone sono buone. Posso fidarmi di loro.
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Scopri i segreti della loro ospitalità
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Ospita in tutta tranquillità

Protezione contro i danni alla proprietà fino a 1.000.000 USD

Nel raro caso di danni di proprietà, la Garanzia Host di Airbnb fornisce una protezione gratuita che copre fino a 1.000.000 USD per i suddetti danni, per ogni prenotazione, in qualsiasi momento. Le richieste di risarcimento possono essere compilate completamente attraverso il nostro Centro soluzioni.

Assicurazione contro gli incidenti

Airbnb fornisce gratuitamente l’Assicurazione per la Protezione dell’Host, che copre fino a 1.000.000 USD in caso di richieste di risarcimento per responsabilità civile. Questa assicurazione è pensata per la rara eventualità in cui qualcuno intenti una causa o ti richieda un risarcimento per lesioni fisiche o danni alla proprietà verificatisi durante un soggiorno in un alloggio Airbnb.

Copertura completamente gratuita
Si applica automaticamente a ogni prenotazione
I reclami possono essere presentati direttamente tramite Airbnb

Siamo qui per te, 24 ore su 24

Ciò che il nostro team può fare per te

Il nostro team globale è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per aiutare te e i tuoi ospiti via telefono, email e chat.

Assistenza per effettuare una nuova prenotazione
Rimborsi
Rimborsi
Garanzia Host e richieste di indennizzo
Mediazione

Nel 2017, gli ospiti hanno fatto 49 milioni di viaggi con Airbnb. Solo in un caso su 25.000 si verifica una richiesta di risarcimento danni.

Nel 2017, gli ospiti hanno fatto 49 milioni di viaggi con Airbnb. Solo in un caso su 25.000 si verifica una richiesta di risarcimento danni.

Le risposte alle tue domande

Che cosa viene richiesto agli ospiti prima di prenotare?

Gli ospiti devono fornire alcune informazioni prima di poter inviare una richiesta di prenotazione tramite la nostra piattaforma. La comunicazione di tali dati è obbligatoria per questo scopo. Queste informazioni ci aiutano ad assicurarci che tu sappia chi ospiterai e come contattarlo.

I requisiti degli ospiti di Airbnb includono: • nome completo • indirizzo email • numero di telefono confermato • messaggio di presentazione • accettazione delle tue regole della casa • informazioni di pagamento

Chiediamo agli ospiti di caricare una foto del profilo, ma questa procedura non è obbligatoria. Puoi inoltre richiedere che gli ospiti forniscano un documento d'identità per prenotare il tuo spazio.

Come funzionano le recensioni?

Tutte le recensioni presenti sul sito di Airbnb sono scritte dagli host e dai viaggiatori della nostra community e ognuna di queste è basata sul soggiorno di un ospite nell'alloggio di un host.

Hai 14 giorni a disposizione dopo il check-out per scrivere una recensione e questa può essere modificata per 48 ore dopo l'invio a meno che l'ospite non completi la sua. Una volta completate entrambe le recensioni, o dopo 14 giorni, le recensioni saranno pubblicate.

Puoi consultare le recensioni ricevute dagli ospiti in qualsiasi momento e quando ricevi una prenotazione, puoi verificare le sue recensioni ricevute dagli altri host.

Che cosa devo fare se un ospite danneggia qualcosa nel mio alloggio?

Se un ospite provoca un danno e tu vuoi sporgere un reclamo, puoi farlo nel nostro Centro Soluzioni entro 14 giorni dalla data del check-out dell'ospite o comunque prima del check-in dell'ospite successivo.

Se il tuo ospite accetta l'importo da te richiesto, rilasceremo il tuo compenso in 5-7 giorni lavorativi.

Se il tuo ospite rifiuta o non risponde entro 72 ore, puoi chiedere a Airbnb di fare da mediatore. Nel caso fossero necessarie ulteriori informazioni, avrai a disposizione 72 ore per fornire la documentazione richiesta.

Gran parte dei reclami viene risolta entro una settimana. Ci assicureremo che tu e il tuo ospite siate rappresentati equamente e se sarà deciso che ti spetta un compenso, te lo invieremo separatamente.

Che cosa dovrei fare se non mi sento a mio agio con un ospite?

Se un ospite viola una delle Regole della casa da te stabilite o se ti ha messo in una situazione di pericolo tramite le sue azioni, puoi rifiutare la sua richiesta o cancellare la prenotazione.

Prima di aver accettato una prenotazione

Puoi rifiutare una richiesta di prenotazione specifica senza che questo influisca negativamente sul posizionamento del tuo annuncio nei risultati di ricerca. Tuttavia, questo accadrà nel caso tu rifiuti molte richieste di prenotazione.

Dopo aver accettato una prenotazione

Se hai già accettato una prenotazione, puoi comunque cancellarla. Potresti tuttavia incorrere in delle penalità nel caso l'ospite non abbia violato una Regola della casa.

Che differenza c'è tra la Garanzia Host e la Protezione Assicurativa Host?

The Host Guarantee is designed to protect you in rare instances of property damage to your own possessions, unit, or home by a guest staying in the space. Host Protection Insurance is designed to protect you in the event that someone else (for example, a guest) claims bodily injury or property damage. The Host Guarantee isn’t insurance and doesn’t replace your homeowner’s or renter’s insurance. Host Protection Insurance is insurance and is available to you regardless of your other insurance arrangements. It will only act as primary insurance coverage for incidents related to an Airbnb stay.

Learn more about our Host Guarantee

Learn more about Host Protection Insurance

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