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    Consigli da parte dei manager di proprietà su come ospitare in questo momento

    Consigli da parte dei manager di proprietà su come ospitare in questo momento

    In una serie di sessioni di ascolto, alcuni host esperti hanno condiviso le loro migliori strategie.
    Da Airbnb, in data 24 apr 2020
    Lettura di 4 min.
    Ultimo aggiornamento: 30 apr 2020

    In breve

    • Alcuni manager di proprietà hanno illustrato ciò che funziona meglio per loro in questo momento.

      • Pensa eventualmente anche ad aggiornare il titolo e la descrizione del tuo annuncio, in modo da mettere in evidenza i servizi, l'opzione per soggiorni più lunghi e altro ancora.

      • Spiegare quali protocolli di pulizia avanzati si applicano è un altro modo per far sentire gli ospiti a proprio agio.

      Nelle ultime settimane abbiamo lavorato sodo per supportare gli host colpiti dalla pandemia di COVID-19 condividendo politiche aggiornate, illustrando nuovi programmi e strumenti ed evidenziando le tendenze di viaggio che stiamo notando su Airbnb. Ma abbiamo pensato che sarebbe stato utile offrire agli host informazioni su come altri sono riusciti a continuare ad accogliere gli ospiti in un periodo così difficile.

      Questo mese abbiamo tenuto sessioni di ascolto con alcuni dei nostri manager di proprietà per comprendere meglio l'impatto della pandemia di COVID-19 sulle loro attività di host. Hanno condiviso preziosi consigli su come continuano a fare da host in questo momento. Continua a leggere per scoprire come alcuni manager di proprietà stanno affrontando l'interruzione della loro attività e cosa stanno facendo per continuare ad affittare.

      Estendi la tua normale finestra di prenotazione. "Abbiamo prolungato la nostra stagione", afferma un host. "Di solito chiudiamo subito dopo il 1° maggio; invece ho deciso di estendere l'attività fino al 15 ottobre." Se puoi, continua a ospitare oltre il solito termine: potresti riuscire ad attirare ospiti interessati a date che non rientrano nella tua stagione standard.

      Incoraggia gli ospiti a prenotare di nuovo per date future e pensa ad aggiungere giorni extra o altri sconti. "Ho cercato di incoraggiare le persone a effettuare prenotazioni future anziché a cancellarle", dice un host. "E come ulteriore incentivo, ho anche offerto loro una settimana gratuita nel periodo che per me è di bassa stagione, quando siamo meno occupati, e hanno apprezzato il gesto. Dovevano solo pagare le spese di pulizia."

      Aggiorna il titolo e la descrizione del tuo annuncio per evidenziare che sei disponibile a ospitare soggiorni più lunghi. Poiché molti si destreggiano tra la chiusura delle scuole e il lavoro a distanza, chi decide di prenotare un soggiorno può essere attirato da alloggi adatti al lavoro e alla famiglia. "Ho modificato i titoli dei nostri annunci: abbiamo molti alloggi con cortili privati, quindi possiamo attirare persone che hanno animali domestici o con bambini ai quali vogliono offrire semplicemente il giusto spazio", ci racconta un host.

      "Una delle prime cose che ho fatto è stato cambiare il titolo dell'annuncio in 'Rifugio privato con cortile recintato', e a quanto sembra è servito molto", continua. "Assicuratevi che qualsiasi servizio reputiate prezioso per chi deve lavorare da casa sia presente nel titolo del vostro annuncio." Un altro manager di proprietà è d'accordo: "La maggior parte delle nostre prenotazioni imminenti riguarda soggiorni più lunghi al momento."

      Condividi il tuo regime di pulizia avanzato. Se stai mettendo in pratica passaggi aggiuntivi per pulire e disinfettare il tuo spazio, menzionalo nella descrizione dell'annuncio. "Stiamo facendo il possibile per promuovere appartamenti igienizzati e puliti", spiega un manager di proprietà. "Informate i potenziali viaggiatori che i vostri appartamenti o il vostro alloggio sono igienizzati e puliti al massimo delle vostre possibilità, così che riescano a sentirsi a proprio agio soggiornando presso di voi."

      Offri cibo a persone che non possono vivere con le loro famiglie in questo momento. "Se prenotano con noi, permettiamo alla gente del luogo di stare a distanza dalla loro famiglia, e a quanto pare funziona", ci racconta un host. Chi vuole aiutare gli altri in questo momento ha opportunità diverse, come ad esempio accogliere gli operatori impegnati nella lotta alla pandemia attraverso il nostro programma Alloggi per l'emergenza oppure offrire un alloggio a persone che vivono temporaneamente lontane dai parenti anziani.

      Riconsidera il tuo piano di marketing e modifica le tue tariffe. Una dei manager di proprietà spiega che ha intenzione di tirare avanti con un abbassamento strategico delle tariffe. "Abbiamo aggiornato la nostra strategia di marketing", aggiunge. "In sostanza cerchiamo di essere più accomodanti accettando tutti a prezzo di costo o sotto costo. Raggiungiamo un'occupazione dell'80% a prezzo di costo, e ne sono grata."

      Un'altra host concorda: "Modifica le tue tariffe", afferma. "Ci sono persone che continuano ad avere problemi di impianti; qualcuno sta cercando di lavorare in smart working e ha bambini che frequentano la scuola da casa, senza disporre dello spazio sufficiente; perciò sono riuscita a dare loro alcuni dei miei alloggi, ma a tariffe drasticamente ridotte, perché conoscono il mercato."

      Comunica con i tuoi ospiti . Questo è il momento migliore per incoraggiare una comunicazione aperta con loro per capire come collaborare tra voi. "Stiamo lavorando insieme con gli ospiti sulla questione dei rimborsi, caso per caso", afferma un host. Un legame con gli ospiti su Airbnb offre maggiori probabilità di essere ricordati e di ricevere nuove prenotazioni quando giungerà il momento di tornare a viaggiare.

      Apporta qualche miglioria all'alloggio. "Ho incoraggiato i miei proprietari a fare determinate ristrutturazioni e mi sono impegnato a farne io stesso, ad esempio sostituendo i pavimenti e portando avanti altri interventi per cui è necessario bloccare il calendario", aggiunge un manager di proprietà. Dal ritocco della vernice alla creazione di un'area esterna accogliente, ora è il momento buono per affrontare finalmente quei progetti necessari per migliorare il tuo spazio.

      Su il morale! Ricorda che la gente ha ancora bisogno di alloggi temporanei. "Al momento ospito un pilota che voleva prendere una pausa di 14 giorni prima di rientrare a casa, nel caso fosse malato", ci racconta un host. "Da me soggiornano persone che cercano di stare lontane dai propri cari e che avevano bisogno di un altro posto in cui vivere. Sono tanti i motivi per cui a qualcuno serve un alloggio temporaneo ammobiliato in questo momento."

      In caso di dubbi, valuta la possibilità di riconsiderare i tuoi termini di cancellazione. Offrire delle cancellazioni flessibili può fornire agli ospiti una fiducia maggiore nel prenotare il tuo spazio. Scopri di più

      In breve

      • Alcuni manager di proprietà hanno illustrato ciò che funziona meglio per loro in questo momento.

        • Pensa eventualmente anche ad aggiornare il titolo e la descrizione del tuo annuncio, in modo da mettere in evidenza i servizi, l'opzione per soggiorni più lunghi e altro ancora.

        • Spiegare quali protocolli di pulizia avanzati si applicano è un altro modo per far sentire gli ospiti a proprio agio.

        Airbnb
        24 apr 2020
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