Vai avanti per accedere ai risultati suggeriti

    AirCover per gli host è nuovo e migliorato

    Protezione dalla A alla Z. Sempre inclusa, sempre gratuita. Disponibile solo su Airbnb.
    Da Airbnb, in data 11 mag 2022
    Lettura di 5 min.
    Ultimo aggiornamento: 17 nov 2022

    AirCover per gli host fornisce una protezione dalla A alla Z ogni volta che offri il tuo spazio su Airbnb. Oggi include una protezione ancora maggiore, con la verifica dell'identità dell'ospite, il monitoraggio delle prenotazioni, la protezione dai danni fino a 3 milioni di USD, la protezione per i tuoi oggetti di valore e la protezione per le auto e le barche parcheggiate presso la tua proprietà.

    Verifica dell'identità dell'ospite

    La fiducia della nostra community si fonda nella consapevolezza che sia gli host che gli ospiti sono chi dicono di essere. Stiamo estendendo la verifica dell'identità a tutti gli ospiti che prenotano viaggi nei 35 paesi e aree geografiche principali di Airbnb, il che rappresenta il 90% di tutte le prenotazioni. All'inizio del 2023, amplieremo la verifica dell'identità in tutto il mondo, coprendo il 100% delle nostre prenotazioni.

    Continueremo a eseguire controlli sui precedenti di tutti gli ospiti negli Stati Uniti prima del loro primo soggiorno e a verificare se tutti coloro che prenotano sono inclusi in determinati elenchi di soggetti da tenere sotto controllo o elenchi di sanzioni.

    Nell'ambito della nostra verifica estesa dell'identità degli ospiti, abbiamo inoltre apportato alcune modifiche ai requisiti della Prenotazione Immediata. Scopri di più

    Scopri di più sulla verifica dell'identità degli ospiti

    Tecnologia di controllo delle prenotazioni

    Stiamo lanciando una tecnologia proprietaria di controllo delle prenotazioni, che aiuta a ridurre la possibilità di feste che arrechino disturbo e danni alla proprietà, negli Stati Uniti e in Canada. Abbiamo testato lo screening delle prenotazioni in Australia e abbiamo riscontrato che nel corso del test le feste non autorizzate sono scese del 35%.

    La nostra tecnologia di controllo valuta circa 100 fattori di una prenotazione e blocca alcune di esse per ridurre la possibilità di feste che arrechino disturbo e danni alla proprietà. Entro l'inizio del 2023, prevediamo di estendere il servizio a tutte le prenotazioni in tutto il mondo.

    Scopri di più sulla tecnologia di controllo delle prenotazioni

    Protezione dai danni aumentata

    Per oltre un decennio, Airbnb ha offerto ai propri host una protezione dai danni leader nel settore. Oggi, aggiungiamo queste protezioni a AirCover per gli host:

    • Protezione contro i danni fino a 3 milioni di USD: stiamo triplicando la protezione dai danni da 1.000.000 a 3.000.000 USD, sia per la tua casa sia per ciò che essa contiene.
    • Protezione di opere d'arte e oggetti di valore: proteggiamo una gamma più ampia di opere d'arte, gioielli e oggetti da collezione, che possono essere riparati o sostituiti al valore stimato se danneggiati.
    • Protezione per auto e natanti: forniamo protezione contro i danni alle auto, ai natanti e alle altre imbarcazioni parcheggiate o custodite presso la tua proprietà.

    Le nuove protezioni si aggiungono alle seguenti opzioni già incluse in AirCover per gli host:

    • Supporto sicurezza H24: se non ti senti al sicuro, con un solo tocco sulla nostra app potrai contattare operatori appositamente formati sul tema della sicurezza, sia di giorno che di notte.
    • Protezione contro i danni causati dagli animali domestici: paghiamo i danni causati dagli ospiti a quattro zampe.
    • Rimborso per la pulizia approfondita: rimborsiamo i servizi di pulizia extra necessari dopo il check-out di un ospite, come la pulizia professionale dei tappeti.
    • Protezione contro il mancato guadagno: ti rimborsiamo il mancato guadagno se cancelli prenotazioni Airbnb confermate a causa di danni causati dagli ospiti.
    Scopri di più sulla Protezione danni per host

    Procedura di rimborso più semplice

    Ci hai fatto sapere che la procedura di rimborso era troppo complicata. In base al feedback ricevuto, abbiamo quindi semplificato tale procedura.

    Se un ospite dovesse danneggiare il tuo alloggio o i tuoi effetti personali, puoi visitare il Centro Soluzioni per inviare una richiesta di rimborso in pochi semplici passaggi e poi monitorare facilmente il processo dall'invio della richiesta al pagamento. La tua richiesta verrà in primo luogo recapitata all'ospite, e se quest'ultimo non dovesse rispondere o pagare entro 24 ore, potrai chiedere l'intervento del servizio clienti per risolvere il problema.

    Ti rimborseremo rapidamente per i danni cagionati dagli ospiti, in genere entro due settimane. Inoltre, i Superhost ricevono un supporto prioritario e rimborsi ancora più rapidi.

    Assicurazione di responsabilità civile per host fino a 1.000.000 USD

    L'Assicurazione di responsabilità civile per host, parte di AirCover per gli host, ti protegge nella rara eventualità in cui un ospite si faccia male o i suoi effetti personali vengano danneggiati o rubati mentre soggiorna nel tuo alloggio. Anche le persone che ti aiutano nella tua attività, come i co-host e gli addetti alle pulizie, sono incluse in questa copertura.

    L'Assicurazione di responsabilità civile per host ti copre se risulti legalmente responsabile di:

    • Lesioni personali a un ospite (o ad altre persone).
    • Danni o furto di beni di proprietà di un ospite (o di altre persone).
    • Danni causati da un ospite (o altre persone) alle aree comuni, come gli atri degli edifici e gli alloggi nelle vicinanze.

    Se hai bisogno di presentare una richiesta di risarcimento, ti basterà utilizzare il nostro modulo di richiesta di copertura assicurativa. Invieremo le informazioni da te fornite al nostro assicuratore terzo di fiducia, che assegnerà la tua richiesta a un rappresentante. La richiesta sarà risolta in base ai termini della polizza assicurativa.

    Se sei un host di un'Esperienza, usufruisci della nostra Assicurazione di responsabilità civile per Esperienze.

    Scopri di più sull'Assicurazione di responsabilità civile per host

    Gli aggiornamenti di AirCover per gli host sono stati ispirati dal tuo contributo e ti invitiamo a continuare a condividere le tue opinioni con noi.

    Ottieni maggiori dettagli sulla Winter Release 2022 di Airbnb

    La Protezione danni per host , l'Assicurazione di responsabilità civile per host e l'Assicurazione di responsabilità civile per Esperienze di Aircover per gli host non coprono gli host che offrono soggiorni o Esperienze in Giappone, dove si applicano l'Assicurazione per gli host in Giappone e la Copertura Assicurativa per Esperienze in Giappone, né gli host che offrono soggiorni tramite Airbnb Travel LLC. Per gli host che hanno offerto soggiorni o Esperienze nella Cina continentale, si applica il Programma per la Protezione dell'Host in Cina. La Protezione danni per host non è correlata all'Assicurazione di responsabilità civile per host. Inoltre, esistono altri termini, condizioni ed esclusioni.

    Se ospiti nel Regno Unito, l'Assicurazione di responsabilità civile per host è sottoscritta da Zurich Insurance PLC. Questa viene concordata e stipulata senza costi aggiuntivi per gli host nel Regno Unito da Airbnb U.K. Services Limited, in qualità di rappresentante designato di Aon U.K. Limited, società autorizzata e soggetta alla vigilanza della Financial Conduct Authority, ente di regolamentazione finanziaria del Regno Unito. Il numero di registrazione di Aon presso la FCA è 310451. Puoi verificarlo consultando il registro dei servizi finanziari o contattando la FCA al numero +44 0800-111-6768. I prodotti assicurativi concordati da Airbnb U.K. Services Limited sono soggetti a regolamentazione. FPAPC374TP

    Le informazioni contenute in questo articolo potrebbero essere cambiate dal momento della pubblicazione.

    Airbnb
    11 mag 2022
    È stato utile?