Vai avanti per accedere ai risultati suggeriti

    Regole di base per gli ospiti

    Un nuovo sistema che impone agli ospiti di rispettare la tua casa e le sue regole.
    Da Airbnb, in data 16 nov 2022
    Lettura di 2 min.
    Ultimo aggiornamento: 16 nov 2022

    In breve

    • Le regole di base responsabilizzano gli ospiti su tre categorie: pulizia, comunicazione e regole della casa.

    • Le ripetute violazioni comportano conseguenze per gli ospiti.

    • Riproduci un videomessaggio speciale per gli host di Brian Chesky, CEO di Airbnb.

    Quest'anno, l'84% delle prenotazioni Airbnb effettuate tra gennaio e giugno ha ottenuto una valutazione a 5 stelle. Tu e i tuoi colleghi host avete fatto di tutto per offrire soggiorni fantastici, ora tocca a noi prenderci cura di voi.

    Per garantire che gli ospiti rispettino il tuo alloggio, stiamo introducendo delle regole di base, ossia una nuova serie di standard vincolanti che tutti gli ospiti devono rispettare. Sono semplici e chiari, e li mostriamo a tutti gli ospiti prima che prenotino.

    Definizione di regole chiare per gli ospiti

    Sulla base di queste disposizioni, gli ospiti sono tenuti a trattare il tuo spazio con rispetto, a seguire le tue regole della casa e a segnalarti tempestivamente eventuali problemi.

    Sebbene queste aspettative esistessero anche prima, abbiamo cambiato il modo in cui vengono applicate. Le regole di base vanno di pari passo con la nostra procedura per le recensioni aggiornata, che consente di ottenere maggiori dettagli da host e ospiti dopo ogni soggiorno.

    Ad esempio, se un ospite lascia il tappeto sporco e segnali il problema assegnando una valutazione negativa per la pulizia con la nuova procedura per le recensioni o contattando il Community support, l'ospite sarà ritenuto responsabile dell'accaduto.

    Alla prima violazione delle regole di base invieremo agli ospiti un avviso. Se dovessero causare nuovamente problemi simili, potremmo sospendere o rimuovere i loro account da Airbnb. Scopri di più.

    Applicazione delle regole della casa

    Le regole della casa sono sempre state un ottimo modo per definire le aspettative degli ospiti. Grazie alle regole di base, applicheremo tutte le regole della casa che scegli dall'elenco di seguito per quanto riguarda:

    • Animali domestici
    • Eventi
    • Fumo
    • Svapo e sigarette elettroniche (nuovo)
    • Fascia oraria in cui è necessario limitare i rumori (nuovo)
    • Orari di check-in e check-out (nuovo)
    • Numero massimo di ospiti (nuovo)
    • Servizi fotografici e riprese video pubblicitari (nuovo)

    Le tue regole della casa inoltre sono presenti in modo più evidente in quattro punti: nella pagina dell'annuncio, nella schermata di conferma della prenotazione, nell'email con oggetto "Prepara i bagagli!" e nella Guida per l'arrivo che gli ospiti ricevono prima del soggiorno.

    Se comunichi a un ospite che ha violato le tue regole della casa e quest'ultimo lascia una recensione ritorsiva, puoi contestarla tramite la nostra procedura per le recensioni aggiornata.

    Regole su pulizia e comunicazione rafforzate

    Le regole di base si applicano anche per ciò che concerne pulizia e comunicazione. Puoi segnalare problemi al riguardo tramite la nuova procedura per le recensioni oppure rivolgerti al Community support.

    Se decidi di aggiungere delle regole della casa in più, nei limiti del ragionevole, o delle richieste specifiche per il check-out, l'ospite ne verrà informato prima di prenotare l'alloggio.

    Le regole di base sono state elaborate sulla base dei feedback ricevuti dagli host. Ci auguriamo che continuerai a condividere le tue idee con noi.

    Scopri i dettagli dell'Airbnb 2022 Winter Release

    Le informazioni contenute in questo articolo potrebbero essere cambiate dal momento della pubblicazione.

    In breve

    • Le regole di base responsabilizzano gli ospiti su tre categorie: pulizia, comunicazione e regole della casa.

    • Le ripetute violazioni comportano conseguenze per gli ospiti.

    • Riproduci un videomessaggio speciale per gli host di Brian Chesky, CEO di Airbnb.
    Airbnb
    16 nov 2022
    È stato utile?