Vai avanti per accedere ai risultati suggeriti

    Un modo più semplice per contestare le recensioni frutto di ritorsione

    Richiedi la rimozione di una recensione frutto di ritorsione, indipendentemente da quando è stata pubblicata.
    Da Airbnb, in data 16 nov 2022
    Lettura di 2 min.
    Ultimo aggiornamento: 16 nov 2022

    Gli host ci hanno comunicato che vogliono conoscere i trascorsi di un ospite su Airbnb prima di accettare una richiesta di prenotazione e che sono preoccupati per la possibilità di incappare in recensioni frutto di ritorsione. Stiamo aggiornando il sistema delle recensioni per consentirti di conoscere quelle scritte dagli altri host sugli ospiti e contestarle quando le consideri una ritorsione.

    Più dettagli nelle recensioni

    Stiamo aggiungendo la possibilità per gli host di specificare un maggior numero di dettagli nelle recensioni degli ospiti, che potrai leggere. Ad esempio, oltre a trovare la valutazione complessiva di un ospite, saprai come sono stati valutati dagli altri host dal punto di vista della pulizia e della comunicazione e se hanno rispettato le regole della casa. Il tuo feedback in ogni categoria ti aiuterà a far rispettare le regole di base per gli ospiti e ti consentirà di segnalare chi di questi non le rispetta.

    La stessa procedura si applica alle recensioni che gli ospiti lasciano per te. Gli ospiti potranno sempre scegliere da una a cinque stelle per valutare il soggiorno nel suo complesso. Adesso, possono anche aggiungere una valutazione in stelle, specificando cosa è andato bene o sarebbe potuto andare meglio, in diverse categorie.

    Ad esempio, se il tuo alloggio è pulitissimo, un ospite potrebbe scegliere cinque stelle e "Bagno pulitissimo". Le valutazioni in stelle e i feedback in categorie specifiche non influiranno sullo stato di Superhost, che resta determinato solo dalla tua valutazione generale in stelle.

    Maggiore protezione contro le recensioni frutto di ritorsione

    Dovresti sentirti a tuo agio nell'ospitare senza preoccuparti della possibilità di ricevere una recensione frutto di ritorsione.

    Puoi richiedere la rimozione di qualsiasi recensione frutto di ritorsione, indipendentemente da quando è stata pubblicata. Potrai segnalare le recensioni degli ospiti che:

    • commettono una grave violazione dei termini, come danneggiare il tuo alloggio o soggiornare oltre il termine della prenotazione.
    • violano le regole della casa, ad esempio organizzando una festa o un evento non autorizzato nel tuo alloggio.

    Supponiamo che un ospite fumi nel tuo alloggio, violando le tue regole della casa. Informi l'ospite che hai trovato mozziconi di sigarette nel soggiorno e invii una richiesta di rimborso per le spese di pulizia approfondita. In risposta, il tuo ospite si rifiuta di pagare e lascia una recensione dal tono irritato. Ora potrai contestare questa recensione.

    All'inizio del 2023, introdurremo un Chatbot per rendere più semplice la contestazione di una recensione senza dover contattare il Community support.

    Stiamo aggiornando la procedura delle recensioni come conseguenza diretta delle richieste degli host. Continua a condividere le tue opinioni con noi: ci darai la possibilità di proseguire nell'apportare gli aggiornamenti di cui hai bisogno.

    Scopri i dettagli dell'Airbnb 2022 Winter Release

    Le informazioni contenute in questo articolo potrebbero essere cambiate dal momento della pubblicazione.

    Airbnb
    16 nov 2022
    È stato utile?