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    Un modo più semplice per contestare le recensioni frutto di ritorsione

    Richiedi la rimozione di una recensione frutto di ritorsione, indipendentemente da quando è stata pubblicata.
    Da Airbnb, in data 16 nov 2022
    Tempo di lettura: 3 min.
    Ultimo aggiornamento: 6 giu 2023

    Sappiamo che gli host sono spesso preoccupati per la possibilità di ricevere recensioni ritorsive. Si tratta di commenti che gli ospiti potrebbero decidere di lasciare quando segnali che hanno violato una delle tue regole della casa, danneggiato la tua proprietà o commesso un'altra grave violazione dei termini.

    Il nostro sistema di recensioni ti consente di leggere i feedback che altri host scrivono sugli ospiti e di contestare quelli ritorsivi.

    Maggiore protezione contro le recensioni ingiuste

    Crediamo che tu debba sentirti a tuo agio quando accogli gli ospiti: non dovresti preoccuparti di ricevere eventuali feedback negativi lasciati per ripicca. Indipendentemente dalla data di pubblicazione delle recensioni, puoi contestare i commenti ritorsivi scritti dagli ospiti che commettono una grave violazione dei termini, ad esempio:

    • danneggiare la tua proprietà.

    • effettuare il check-out dopo l'orario previsto.

    • violare le regole della casa standard.

    • organizzare una festa o un evento non autorizzati nel tuo spazio.

    Il fatto di contestare una recensione non garantisce che questa venga rimossa. Per permetterci di effettuare i dovuti controlli, ti chiediamo di fornire alcune prove, come foto o conversazioni con gli ospiti.

    Questa documentazione serve a dimostrare che si è verificata una grave violazione dei termini. Deve aiutarci a stabilire chiaramente che la recensione ritorsiva è stata lasciata in seguito alla segnalazione di una violazione dei termini a Airbnb e/o al viaggiatore.

    Ti consigliamo pertanto di mantenere tutte le comunicazioni con gli ospiti nella tua posta Airbnb, in modo che il nostro team dell'assistenza clienti possa facilmente esaminare qualsiasi prova. Ricordati che solo gli host e gli ospiti principali possono contestare le recensioni.

    Scopri di più sui relativi termini

    Come funzionano i termini

    Supponiamo che un ospite fumi nel tuo alloggio, violando le regole della casa. Comunichi a questa persona che hai trovato mozziconi di sigarette nel soggiorno e le invii una richiesta di rimborso per le spese di pulizia approfondita. In risposta, ti avverte che non è disposta a pagare e ti lascia una recensione negativa. In tal caso, puoi contestare il suo feedback in modo che possiamo indagare meglio sull'accaduto e stabilire se deve essere rimosso.

    Gli host ci hanno comunicato che i nostri termini aggiornati sulle recensioni ritorsive li hanno aiutati a ospitare con maggiore sicurezza.
    L'host Leanne racconta che, quando ha contestato la valutazione negativa che un ospite le aveva lasciato ingiustamente, "il team di Airbnb l'ha esaminata e rimossa immediatamente. Mi sono sentita davvero supportata".

    Anche l'host Daniel ha dichiarato di aver dovuto "gestire una recensione iniqua". "Posso confermare che [l'Assistenza di Airbnb] mi ha aiutato davvero a risolvere questo problema".

    Più dettagli nelle recensioni

    Gli host possono inserire nelle loro recensioni dettagli sugli ospiti, che potrebbero risultare utili agli altri membri. Oltre a conoscere le valutazioni dei viaggiatori su pulizia, comunicazione e rispetto delle regole della casa, potrai consultare il punteggio medio che hanno ricevuto in queste categorie per tutti i soggiorni. Le tue recensioni ci aiutano a garantire il rispetto delle regole di base per gli ospiti: puoi assegnare poche stelle a qualsiasi persona che non le segue.

    La procedura è la stessa per le recensioni dei viaggiatori: queste persone possono assegnare da 1 a 5 stelle per il soggiorno intero e valutare categorie specifiche per indicare cosa hanno apprezzato di più e quali aspetti potrebbero essere migliorati.

    Ad esempio, se il tuo alloggio è impeccabile, un ospite potrebbe darti 5 stelle e selezionare Bagno pulitissimo. Le valutazioni in stelle e i feedback lasciati per categorie specifiche non influiscono sullo stato di Superhost.

    Supporto più rapido grazie al nostro chatbot

    Nel gennaio 2023, abbiamo migliorato il nostro chatbot per aiutarti a contestare una recensione senza dover contattare direttamente l'Assistenza Airbnb. Durante la procedura, ti indicheremo i passaggi per inviarci le prove riguardanti la controversia.

    Abbiamo tenuto conto dei feedback ricevuti dalla community e modificato il sistema delle recensioni. Continua a condividere con noi le tue opinioni per aiutarci a migliorarlo ulteriormente!

    Le informazioni contenute in questo articolo potrebbero essere cambiate dal momento della pubblicazione.

    Airbnb
    16 nov 2022
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