I suggerimenti verranno mostrati dopo aver digitato l'input di ricerca. Utilizza le frecce su e giù per consultare. Utilizza invio per selezionare. Se la selezione è una frase, questa verrà inviata per effettuare la ricerca. Se il suggerimento è un link, il browser accederà alla pagina.
Come fare
Ospite

Trovare i termini di cancellazione dell'host

Che abbia bisogno di chiarire eventuali dubbi prima di prenotare o di effettuare subito una cancellazione, in questo articolo ti spieghiamo come trovare i termini di cancellazione applicabili al tuo soggiorno.

Consulta i termini di cancellazione prima di prenotare

Puoi trovare i dettagli sulla cancellazione nella pagina dell'annuncio e durante il processo di prenotazione, prima del pagamento.

Consulta i termini di cancellazione relativi a una prenotazione esistente

  1. Clicca su Viaggi e seleziona la prenotazione che vuoi controllare.
  2. Nella sezione Dettagli della prenotazione, vai a Termini di cancellazione.
  3. Clicca su Continua a leggere.


Termini di cancellazione e rimborsi

Gli orari e le date mostrati nei termini sono calcolati sul fuso orario dell'alloggio. Le scadenze entro le quali si ha diritto a un rimborso vengono calcolate sulla base del fuso orario e dell'orario di check-in dell'alloggio, oppure sulle ore 15:00, laddove quest'ultimo non sia specificato.

Se vuoi conoscere l'importo del tuo rimborso, avvia la procedura di cancellazione della prenotazione. Ti mostreremo quindi il dettaglio dei costi. A seconda della durata del soggiorno, del momento in cui effettui la cancellazione e dei relativi termini per la tua prenotazione, qualora decidessi di annullare quest'ultima dopo il check-in potresti ricevere un rimborso parziale. Scopri di più sui diversi termini applicabili.

Scopri di più su come funzionano i rimborsi in caso di cancellazione. Ricorda che l'importo rimborsato non sarà mai superiore a quello da te effettivamente corrisposto entro la data di cancellazione. Scopri di più sugli importi dei rimborsi.

Circostanze attenuanti

Hai dovuto cancellare una prenotazione per via di un'emergenza o di una catastrofe naturale? Il tuo caso potrebbe rientrare nelle circostanze attenuanti, secondo le quali avresti diritto a un rimborso. Se la tua cancellazione è correlata alla pandemia di COVID-19, scopri quali sono le opzioni a tua disposizione.

Problemi riscontrati durante il soggiorno

Se al tuo arrivo nell'alloggio dovessi riscontrare dei problemi che l'host non è in grado di risolvere velocemente, potresti aver diritto alla tutela ai sensi dei nostri Termini di riprenotazione e rimborso.

Termini di cancellazione per gli host

Se sei host o se vuoi conoscere i termini di cancellazione disponibili, consulta questa pagina.

Questo articolo ti è stato d'aiuto?

Articoli correlati

Ricevi assistenza per le tue prenotazioni, il tuo account e altro.
Accedi o registrati