I suggerimenti verranno mostrati dopo aver digitato l'input di ricerca. Utilizza le frecce su e giù per consultare. Utilizza invio per selezionare. Se la selezione è una frase, questa verrà inviata per effettuare la ricerca. Se il suggerimento è un link, il browser accederà alla pagina.
Come fare • Host

Crea e invia risposte rapide agli ospiti

Risparmia tempo quando invii i messaggi più comuni agli ospiti creando modelli di risposta rapida. Puoi personalizzarli con variabili che inseriscono in modo dinamico le informazioni relative all'ospite, alla prenotazione e all'alloggio.

Il vantaggio delle risposte rapide

Avere una serie di risposte rapide personalizzate può aiutare in termini di efficienza. Sia tu che i tuoi co-host potete impostare quelle che volete. Per facilitare ulteriormente le cose, abbiamo sviluppato le risposte rapide suggerite: si tratta di una funzionalità che utilizza l'intelligenza artificiale per consigliarti una di quelle già esistenti per aiutarti a fornire un riscontro rapido alle domande più comuni degli ospiti su alloggi ed esperienze.

Puoi utilizzare le risposte rapide programmate per inviare automaticamente i messaggi in base a un determinato evento, come una nuova prenotazione, un check-in o un check-out.

Creare una risposta rapida personalizzata

Creare una risposta rapida dal PC

  1. Clicca su Messaggi e poi su Impostazioni .
  2. Clicca su Risposte rapide.
  3. Clicca su Crea.
  4. Se hai più di un annuncio, puoi selezionare il tipo di attività corrispondente al modello.
  5. Assegna un nome al modello.
  6. Scrivi il tuo messaggio e inserisci delle variabili per personalizzarlo.
  7. Verifica il modello che hai creato, seleziona gli annunci a cui vuoi applicarlo e indica se vuoi programmarne l'invio.
  8. Clicca su Salva.

L'impostazione della lingua del modello influisce solo sul modo in cui le variabili vengono tradotte. I tuoi messaggi verranno tradotti automaticamente nella lingua dell'ospite quando questa persona li visualizza.

Nota: i messaggi di Airbnb, incluse le risposte rapide, non possono superare i 4.000 caratteri. Se la tua comunicazione è più lunga, suddividila in diverse risposte rapide per rispettare il limite previsto.

Utilizzare le risposte rapide per velocizzare il lavoro

Spesso, agli host vengono rivolte le stesse domande da parte di più ospiti. Ogni volta che ricevi una domanda frequente, puoi risparmiare tempo configurando delle risposte rapide nella sezione Messaggi.

Si tratta di modelli di comunicazioni brevi che riguardano argomenti specifici. Puoi crearli in anticipo e inviarli all'occorrenza. Ti proporremo alcuni esempi di risposte rapide basate sui messaggi che vengono solitamente inviati agli ospiti. Potrai personalizzare completamente tutte quelle che desideri.

Per personalizzare i modelli, ti basterà inserire le variabili che vuoi. Questi placeholder saranno sostituiti dalle informazioni riportate nel tuo annuncio e nella prenotazione, come ad esempio le regole della casa, il nome dell'ospite e la data di check-in. Ricorda che dovrai inserire i dettagli corrispondenti nei tuoi annunci, incluse alcune delle aree informative opzionali, altrimenti le variabili verranno mostrate come non disponibili nel messaggio.

Tieni presente che puoi anche programmare le risposte rapide, in modo da condividere automaticamente le informazioni più rilevanti in momenti specifici, ad esempio il giorno prima del check-in.

Personalizzare le informazioni inserendo i dettagli

Le variabili sono collegamenti rapidi che puoi personalizzare per l'ospite o l'annuncio ogni volta che li utilizzi in un messaggio. Ricorda che dovrai inserire le informazioni corrispondenti nei tuoi annunci, inclusi alcuni dei campi opzionali, altrimenti i dettagli verranno mostrati come non disponibili nel messaggio.

Usare una risposta rapida

Utilizzare una risposta rapida da un computer

  1. Clicca su Messaggi e seleziona la conversazione con l'ospite.
  2. Clicca sull'icona della risposta rapida accanto alla casella di composizione del messaggio.
  3. Seleziona la risposta che ti interessa.
  4. Apporta eventuali modifiche e clicca su Invia.

Modificare una risposta rapida

Modificare una risposta rapida da un computer

  1. Clicca su Messaggie poi su Impostazioni di messaggistica .
  2. Clicca su Risposte rapide.
  3. Seleziona il messaggio da modificare.
  4. Apporta le modifiche e poi clicca su Salva.

Eliminare una risposta rapida

Eliminare una risposta rapida da un computer

  1. Clicca su Messaggi e poi su Impostazioni .
  2. Clicca su Risposte rapide.
  3. Seleziona il messaggio che vuoi eliminare.
  4. Scorri fino alla voce Elimina modello e clicca su di essa.

Scopri come puoi programmare l'invio di risposte rapide agli ospiti dopo eventi come nuove prenotazioni o check-in.

Questo articolo ti è stato d'aiuto?

Articoli correlati

Ricevi assistenza per le tue prenotazioni, il tuo account e altro.
Accedi o registrati