PROTEZIONE DELL'HOST

Garanzia Host di Airbnb

Se un ospite danneggia il tuo alloggio o i tuoi effetti personali durante il soggiorno e non ti rimborsa, potresti beneficiare di una protezione per danni alla proprietà fino a un massimo di 1.000.000 USD.

Se un ospite danneggia il tuo alloggio o i tuoi effetti personali durante il soggiorno e non ti rimborsa, potresti beneficiare di una protezione per danni alla proprietà fino a un massimo di 1.000.000 USD.

Si applica automaticamente agli
 host di tutto il mondo*
Protegge gli host dal check-in al check-out
Unica nel suo genere nel settore

*Non si applica agli host che offrono alloggi tramite Airbnb Travel, LLC, [host in Giappone] (/jphostinsurance-details), host di esperienze o agli host di avventure.

*Non si applica agli host che offrono alloggi tramite Airbnb Travel, LLC, [host in Giappone] (/jphostinsurance-details), host di esperienze o agli host di avventure.

Cosa copre?

La Garanzia Host di Airbnb può coprire:

  • danni al tuo alloggio causati da ospiti
  • danni ai tuoi effetti personali causati da ospiti
  • danni causati dall'animale d'assistenza di un ospite

La Garanzia Host di Airbnb non copre:

  • furto di denaro e titoli (ad es. libretti di risparmio, certificati azionari)
  • danni da usura ordinaria
  • lesioni personali o danni materiali agli ospiti o ad altre persone (questi potrebbero essere coperti dall'Assicurazione per la Protezione dell'Host)

Ospita in tutta tranquillità

Verifica dell'identità

Puoi richiedere che i tuoi ospiti effettuino la verifica dell'identità prima di confermare la loro prenotazione. Gli ospiti potrebbero dover inviare informazioni personali per la verifica da parte di Airbnb, come un documento d'identità ufficiale.

Comunicazione sicura

Se si verifica un incidente, la nostra piattaforma di messaggistica sicura ti consente di comunicare con gli ospiti e risolvere eventuali problemi. Se non riuscite a trovare una soluzione, cercheremo di aiutarti tramite la Garanzia Host.

Supporto 24 ore su 24

Se dovesse succedere qualcosa a te, alla tua proprietà o ai tuoi ospiti, il nostro team globale di Community support sarà pronto ad aiutarti.

La Garanzia Host è stato uno dei fattori che mi ha convinto a iscrivermi a Airbnb, perché so che in caso di danni o problemi posso contare su questo programma."
La Garanzia Host è stato uno dei fattori che mi ha convinto a iscrivermi a Airbnb, perché so che in caso di danni o problemi posso contare su questo programma."

Dennis, host a Londra

Dennis, host a Londra

La Garanzia Host è stato uno dei fattori che mi ha convinto a iscrivermi a Airbnb, perché so che in caso di danni o problemi posso contare su questo programma."
La Garanzia Host è stato uno dei fattori che mi ha convinto a iscrivermi a Airbnb, perché so che in caso di danni o problemi posso contare su questo programma."

Dennis, host a Londra

Dennis, host a Londra

Ci impegniamo a promuovere una community globale sicura e affidabile.

Ci impegniamo a promuovere una community globale sicura e affidabile.

Consiglio per la sicurezza: controlla i profili degli ospiti

Se vuoi maggiori informazioni su un ospite prima di accettare la sua richiesta di prenotazione, visita il suo profilo o leggi le recensioni degli host precedenti. Ospiti e host possono lasciare una recensione gli uni agli altri solo dopo aver effettuato il check-out; in questo modo siamo certi che il feedback sia basato su prenotazioni reali.

Consiglio per la sicurezza: controlla i profili degli ospiti

Se vuoi maggiori informazioni su un ospite prima di accettare la sua richiesta di prenotazione, visita il suo profilo o leggi le recensioni degli host precedenti. Ospiti e host possono lasciare una recensione gli uni agli altri solo dopo aver effettuato il check-out; in questo modo siamo certi che il feedback sia basato su prenotazioni reali.

Come presentare una richiesta di rimborso

1. Raccogli prove dei danni

Ciò potrebbe includere foto, video, preventivi e/o ricevute.

2. Contatta il tuo ospite tramite il Centro Soluzioni

Richiedi il rimborso entro 14 giorni dal check-out o prima che l'ospite successivo effettui il check-in, a seconda di quale evento si verifichi per primo. L'ospite avrà 72 ore di tempo per rispondere alla tua richiesta.

3. Ottieni un rimborso o coinvolgi Airbnb

Nel caso in cui l'ospite non abbia intenzione di pagare l'importo totale, potresti aver diritto a un rimborso in base a quanto previsto dalla Garanzia Host di Airbnb. Un rappresentante dell'assistenza ti guiderà attraverso il processo.

La Garanzia Host di Airbnb è soggetta a una serie di termini, condizioni ed esclusioni. Visita i nostri Termini e condizioni della Garanzia Host per saperne di più.

La Garanzia Host di Airbnb non è una polizza assicurativa e non tutti i danni materiali causati dagli ospiti rientrano nei suoi termini. Se desideri una maggiore protezione, ti consigliamo di stipulare un'assicurazione personale che copra i danni alla proprietà non tutelati dalla Garanzia Host.

La Garanzia Host di Airbnb è soggetta a una serie di termini, condizioni ed esclusioni. Visita i nostri Termini e condizioni della Garanzia Host per saperne di più.

La Garanzia Host di Airbnb non è una polizza assicurativa e non tutti i danni materiali causati dagli ospiti rientrano nei suoi termini. Se desideri una maggiore protezione, ti consigliamo di stipulare un'assicurazione personale che copra i danni alla proprietà non tutelati dalla Garanzia Host.

Le risposte alle tue domande

Cos'è la Garanzia Host di Airbnb?

La Garanzia Host di Airbnb fornisce all'host una protezione fino a un massimo di 1.000.000 USD per danni alla proprietà nel raro caso in cui l'ospite provochi dei danni superiori al valore del deposito cauzionale o quando quest'ultimo non sia stato richiesto.

Il programma Garanzia Host non copre denaro contante e titoli finanziari, oggetti da collezione, opere d'arte rare, gioielli, animali domestici o responsabilità civile. Consigliamo agli host di conservare eventuali oggetti preziosi in un posto sicuro o rimuoverli del tutto quando affittano il proprio alloggio. Il programma inoltre non copre le perdite o i danni causati dall'usura. Scopri di più

Cos'è l'Assicurazione per la Protezione dell'Host?

Il programma di Assicurazione per la Protezione dell'Host fornisce una copertura di responsabilità civile fino a 1.000.000 USD per occorrenza in caso di reclami da parte di terzi per lesioni fisiche o danni alla proprietà relativi a un soggiorno con Airbnb.

Questa copertura presenta un limite massimo di 1.000.000 USD per alloggio e può essere soggetta a particolari condizioni, limitazioni ed esclusioni. Scopri di più

Qual è la differenza tra la Garanzia Host e l'Assicurazione per la Protezione dell'Host di Airbnb?

La Garanzia Host e l'Assicurazione per la Protezione dell'Host sono due programmi distinti che Airbnb offre per coprire gli host in caso di danni fisici o materiali.

Garanzia Host: questo programma di Airbnb è pensato per tutelare gli host nella rara eventualità in cui si verifichino danni ai loro effetti personali o alloggi causati da un ospite che soggiorna nel loro spazio. La Garanzia Host non è un'assicurazione e non sostituisce la tua polizza come proprietario o locatario.

Assicurazione per la Protezione dell'Host: si tratta di un'assicurazione pensata per tutelare gli host in caso di richieste di risarcimento da parte di terzi per danni fisici o materiali. È disponibile per tutti gli host indipendentemente da altre eventuali coperture assicurative da loro sottoscritte, ma verrà applicata come assicurazione primaria solo nel caso in cui si verifichi un incidente durante un soggiorno Airbnb. Scopri di più

Come posso richiedere un rimborso ai sensi della Garanzia Host?

Spesso, host e ospiti risolvono i problemi autonomamente tramite il nostro Centro Soluzioni. Se non lo hai già fatto, per prima cosa contatta il tuo ospite per avvisarlo del tuo reclamo e invia una richiesta di rimborso tramite il Centro Soluzioni.

Se non riesci a risolvere un problema con l'ospite: in primo luogo, leggi i termini e le condizioni della Garanzia Host. Tieni presente che le richieste devono essere inoltrate entro 14 giorni dal check-out dell'ospite o prima che l'ospite successivo effettui il check-in, a seconda di quale evento si verifichi per primo. Scopri di più

Come funziona l'assicurazione del proprietario in relazione a Airbnb?

L'Assicurazione per la Protezione dell'Host di Airbnb fungerà da assicurazione primaria e fornirà una copertura assicurativa di responsabilità civile agli host e, ove applicabile, ai locatori, in base a determinate condizioni, limitazioni ed esclusioni.

Se hai dei dubbi sull'interazione tra questa polizza e quella del proprietario o del locatario, rivolgiti alla tua compagnia assicurativa. A differenza di altre, alcune polizze proteggono i proprietari e i locatari da eventuali cause legali derivanti da lesioni personali provocate a un visitatore. È sempre opportuno informare la propria compagnia assicurativa qualora si affitti il proprio alloggio, sebbene l'Assicurazione per la Protezione dell'Host copra le responsabilità derivanti da danni provocati durante un soggiorno con Airbnb. Scopri di più

La Garanzia Host viene applicata anche agli annunci Open Homes?

Sì. La Garanzia Host di Airbnb fornisce agli host una protezione fino a 1.000.000 USD per danni causati da un ospite alla proprietà, nel raro caso in cui questi superino il valore del deposito cauzionale o quest'ultimo non sia stato richiesto. La Garanzia Host si applica a tutti i soggiorni prenotati su Airbnb, inclusi quelli Open Homes. Scopri di più

Tutto pronto per iniziare a ospitare?

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