Accessibilità su Airbnb

Scopri come stiamo semplificando il modo di viaggiare con noi.
Lo schermo di un cellulare mostra l'opzione Altri filtri, uno dei tanti filtri di ricerca. C'è una sezione intitolata "Caratteristiche di accessibilità". Di seguito, le caratteristiche di accessibilità sono raggruppate per aree, come "Ingresso e parcheggio per gli ospiti". A queste corrispondono delle caselle che è possibile spuntare.

Filtri di ricerca migliorati

Abbiamo semplificato i filtri di accessibilità per migliorare ulteriormente l'esperienza di ricerca.

Verifica dell'accessibilità

Controlliamo ogni caratteristica di accessibilità inviata dagli host di alloggi per verificare che sia accurata.
Lo schermo di un cellulare mostra un gruppo di caratteristiche di accessibilità per un annuncio su Airbnb. Una prima caratteristica con foto è "ingresso per gli ospiti senza gradini" e, a seguire, un'altra con relativa immagine recita "ingresso per gli ospiti di larghezza superiore a 81 cm".
Lo schermo di un cellulare mostra la conversazione di un host che descrive le caratteristiche di accessibilità del suo alloggio a un ospite che vuole saperne di più. L'ospite chiede: "Ciao Shea, la rampa si trova all'ingresso anteriore o posteriore della tua casa?" L'host risponde: "Ciao Adam, la rampa si trova all'ingresso anteriore. Grazie mille!"

Messaggi privati con gli host

Chatta direttamente con gli host per saperne di più sulle caratteristiche di accessibilità di un alloggio o di un'esperienza.
Tre generazioni di una famiglia sorridono in un alloggio Airbnb accessibile. Di fronte al membro più anziano della famiglia c'è una sedia a rotelle.

Ascolta la dichiarazione di accessibilità digitale di Airbnb

Accessibilità digitale su Airbnb

Airbnb si impegna a rispettare l'European Accessibility Act e le linee guida sull'accessibilità dei contenuti web (WCAG) 2.1 Level AA per il suo sito e le sue applicazioni mobili.

Come lavoriamo

  • Integrare le migliori prassi di accessibilità digitale nei nostri processi di progettazione e ingegneria.
  • Offrire formazione e risorse continue sul tema dell'accessibilità al nostro personale.
  • Coinvolgere tester interni ed esterni per il controllo della qualità.
  • Gestire un team interfunzionale dedicato al monitoraggio e alla risoluzione dei problemi di accessibilità digitale sul nostro sito e sulle nostre applicazioni.
  • Formare i nostri agenti dell'assistenza clienti sui problemi di accessibilità digitale.

Feedback

Ci piacerebbe ricevere il tuo feedback sulle pratiche di accessibilità digitale di Airbnb. Per contattarci, invia un'email a digital-accessibility@airbnb.com.

Team dedicati

I nostri team specializzati lavorano senza sosta per rendere i prodotti Airbnb accessibili a tutti. A questo scopo, collaborano con ingegneri, designer e altre figure interne all'azienda per garantire che ogni prodotto sia realizzato pensando all'accessibilità.

Le nostre specifiche di accesso digitale

Ci impegniamo a creare un'esperienza accessibile su browser e dispositivi.

Per promuovere l'accessibilità, collaboriamo con:

Logo della United Spinal Association
Logo del National Council on Independent Living (Consiglio nazionale per la vita indipendente)
Logo dell'American Association of People with Disabilities
Logo di Red Costarricense de Turismo Accesible

Siamo qui per aiutarti

Visita il Centro Assistenza per ulteriori informazioni.