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    A che servono i costi del servizio?

    Scopri come questi costi aiutano a sostenere la tua attività di host.
    Da Airbnb, in data 16 nov 2020
    Lettura di 4 min.
    Ultimo aggiornamento: 3 dic 2020

    In breve

    • Nella maggior parte dei casi, Airbnb riscuote i costi del servizio dagli host e dagli ospiti quando viene confermata una prenotazione.

    • I costi ci aiutano a offrire iniziative di marketing, a sviluppare nuovi prodotti e a garantire l'assistenza del Community support.

    • Noi ci occupiamo della tecnologia, così tu puoi concentrarti sull'ospitalità e sul futuro della tua attività.

    In occasione di una sessione di domande e risposte per gli host a Sydney, in Australia, Ben, un Superhost di Brisbane, ci ha rivolto una domanda interessante: come vengono usati i costi del servizio che Airbnb riscuote dagli host e dagli ospiti?

    Come host, ti addebitiamo i costi del servizio quando una prenotazione viene confermata. Se offri un alloggio, i costi solitamente corrispondono al 3%, mentre se proponi un'Esperienza Airbnb, questi sono pari al 20%. Nella maggior parte dei casi, addebitiamo i costi del servizio anche agli ospiti quando prenotano un soggiorno su Airbnb. Per saperne di più sui diversi costi del servizio che addebitiamo ad alcuni host, puoi visitare il Centro Assistenza.

    Come utilizziamo i soldi riscossi? Li investiamo in prodotti e servizi che aiutano a supportare la tua attività di host e imprenditore. Questi includono iniziative di marketing volte a stimolare la domanda di prenotazioni, lo sviluppo di prodotti per fornire strumenti utili a semplificare la tua attività, e il Community support. A seguire trovi maggiori informazioni su come utilizziamo i costi che addebitiamo.

    Promuovere la tua attività

    Per fare in modo che i viaggiatori pensino a Airbnb quando pianificano un viaggio o un'Esperienza, facciamo investimenti notevoli nel marketing e ci impegniamo per assicurarci che gli annunci Airbnb siano posizionati più in alto nei risultati di ricerca sul web. Questo fa sì che sulla piattaforma di Airbnb ci sia sempre un flusso costante di ospiti. Ad esempio:

    • Promuoviamo Airbnb tramite Facebook, Google e non solo
    • Gli ospiti ricevono comunicazioni dirette da noi, inclusi promemoria dopo una ricerca per completare la procedura di prenotazione.
    • Inoltre, pubblichiamo articoli e altri contenuti stimolanti nella nostra app o sul nostro sito web per aiutare gli ospiti a entusiasmarsi per la scoperta di nuovi spazi o per la partecipazione ad attività uniche.

    La nostra strategia marketing ha dato i suoi frutti: nel 2019, oltre il 70% dei millennial nel Regno Unito ha dichiarato di aver parlato di Airbnb nelle 2 settimane precedenti* e nel 2018 siamo diventati il marchio di alloggi più cercato su Google.** Questo significa che hai più opportunità di accogliere ospiti provenienti da tutto il mondo.

    Potenziare la tua attività

    Dalla verifica dell'identità agli strumenti di gestione degli annunci, ci occupiamo della logistica in modo che tu possa concentrarti sull'ospitalità. Inoltre, se vuoi ampliare la tua attività, sviluppiamo nuovi prodotti che ti permettono di ospitare più facilmente e sfruttiamo i dati a nostra disposizione per aiutarti ad aumentare i guadagni. Alcuni esempi:

    • Il nostro Centro Risorse globale, lanciato all'inizio del 2020, offre consigli sull'ospitalità e indicazioni fornite dai migliori host di tutto il mondo, oltre a notizie aggiornatissime da Airbnb.
    • Strumenti come la scheda Opportunità ti aiutano a stare al passo sulle preferenze degli ospiti, così puoi modificare il tuo annuncio di conseguenza.
    • La sezione Posta e lo strumento di messaggistica ti permettono di comunicare facilmente con i tuoi ospiti, e nuove funzionalità come i messaggi pianificati contribuiscono a ottimizzare le tue attività quotidiane di host.
    • Le email con approfondimenti sui prezzi ti offrono preziose informazioni su quanto gli ospiti pagano per alloggi come il tuo e ti aiutano a fissare prezzi competitivi in linea con la domanda dei clienti.

    Sostenere la community

    Siamo qui per assisterti nel caso avessi domande o dubbi. Come abbiamo illustrato in un recente aggiornamento per gli host, stiamo investendo molte risorse nell'espansione del team Community support.

    Stiamo sviluppando un sistema di assistenza più efficace per essere sempre pronti ad aiutarti quando avrai bisogno di noi. Ad esempio:

    • Abbiamo ampliato lo staff dell'assistenza clienti per soddisfare le esigenze di host e ospiti in vista della ripresa del settore dei viaggi.
    • Abbiamo ripristinato l'assistenza telefonica prioritaria per i Superhost e stiamo dando la precedenza ai problemi urgenti di host e ospiti con prenotazioni imminenti.
    • Diamo una corsia preferenziale a situazioni di emergenza o che mettono a rischio la sicurezza.
    • Puoi aspettarti di ricevere una risposta dal nostro sistema di chat online nell'arco di 2 minuti.
    • Abbiamo esteso gli orari di operatività del sistema di chat che al momento offriamo in inglese, spagnolo, portoghese e mandarino.

    Continueremo a introdurre miglioramenti e investire nel nostro team Community support per risolvere i tuoi problemi in modo più rapido ed efficace, ogni volta che hai bisogno di aiuto.

    Dal marketing allo sviluppo dei prodotti e al Community support, ci impegniamo per far sì che la nostra collaborazione con te sia sempre migliore, per permetterti di concentrarti su ciò che sai fare meglio: fornire un'ospitalità eccezionale. Al resto ci pensiamo noi.

    *Secondo uno studio di YouGov BrandIndex Word of Mouth del 2019

    **Secondo un comunicato ufficiale di Google del mese di novembre 2018

    Le informazioni contenute in questo articolo potrebbero essere cambiate dal momento della pubblicazione.

    In breve

    • Nella maggior parte dei casi, Airbnb riscuote i costi del servizio dagli host e dagli ospiti quando viene confermata una prenotazione.

    • I costi ci aiutano a offrire iniziative di marketing, a sviluppare nuovi prodotti e a garantire l'assistenza del Community support.

    • Noi ci occupiamo della tecnologia, così tu puoi concentrarti sull'ospitalità e sul futuro della tua attività.

    Airbnb
    16 nov 2020
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