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Termini legali

Condizioni di rimborso ospiti di Luxury Retreats

Ultimo aggiornamento: 17 aprile 2018

I presenti termini e condizioni disciplinano i rimborsi degli Ospiti ("Condizioni di rimborso di LR") esclusivamente per la prenotazione sulla Piattaforma Luxury Retreats ("LR") e sostituiscono quelli previsti dalle Condizioni di rimborso ospiti di Airbnb. Le Condizioni di rimborso di LR si applicano in aggiunta all'Accordo di prenotazione con l'ospite ("Accordo di prenotazione con l'ospite"). Le suddette condizioni si applicano agli Ospiti che prenotano e pagano un Alloggio attraverso la Piattaforma di LR e riscontrano un Problema di viaggio (come definito di seguito). I diritti dell'Ospite ai sensi delle presenti Condizioni di rimborso di LR prevarranno sui termini di cancellazione dell'Host.

I termini con l'iniziale maiuscola assumono lo stesso significato stabilito nei Termini di Airbnb o nei Termini di pagamento, salvo ove diversamente specificato nelle presenti Condizioni di rimborso di LR. I termini "noi", "ci" o "nostro/a" e "nostri/e" presenti nelle Condizioni di rimborso di LR si riferiscono a LR e alle Società affiliate, che assieme forniscono i servizi di prenotazione e di elaborazione dei pagamenti sulla Piattaforma di LR. I termini "Host" e "LR" presenti nelle Condizioni di rimborso di LR si riferiscono all'Host e a LR come definiti nell'Accordo di prenotazione con l'ospite.

1. Problema di viaggio

Per "Problema di viaggio" si intende una delle situazioni elencate di seguito:

(a) Un Host (i) cancella una prenotazione poco prima dell'inizio previsto per il soggiorno o (ii) non fornisce all'Ospite i mezzi ragionevolmente necessari per accedere all'Alloggio (per esempio, le chiavi e/o un codice di sicurezza).

(b) La descrizione o la rappresentazione dell'Alloggio nell'Annuncio è sostanzialmente inesatta rispetto ai seguenti aspetti:

  • Dimensioni dell'Alloggio (per esempio, numero e ampiezza di camere da letto, bagni, cucine e/o altre stanze).
  • Dotazioni e servizi speciali elencati nell'Annuncio che risultano non presenti o non funzionanti, come terrazze, piscine, vasche idromassaggio, bagni (servizi igienici, doccia, vasca), cucina (lavabo, piano cottura, frigorifero o altri elettrodomestici indispensabili) e impianti elettrici, di riscaldamento o di aria condizionata.
  • Posizione fisica dell'Alloggio (zona).

(c) All'inizio del periodo di soggiorno oggetto della prenotazione dell'Ospite, l'Alloggio: (i) non risulta pulito e in buone condizioni igieniche, (ii) presenta pericoli per l'incolumità e la salute che, a nostro giudizio, potrebbero incidere negativamente sul soggiorno dell'Ospite, (iii) non contiene biancheria da letto e asciugamani puliti per l'Ospite o (iv) presenta parassiti o animali domestici non menzionati nell'Annuncio.

2. Le Condizioni di rimborso di LR

Se l'utente è un Ospite che riscontra un Problema di viaggio, ci impegniamo, a nostra discrezione, a (i) rimborsare all'Ospite un importo massimo pari ai costi totali sostenuti tramite la Piattaforma di LR ("Costi totali") a seconda della natura del Problema di viaggio riscontrato, o a (ii) fare il possibile per aiutare l'Ospite a trovare e prenotare un Alloggio che sia ragionevolmente paragonabile a quello prenotato in origine in termini di dimensione, numero di stanze, caratteristiche e qualità, per le eventuali notti rimanenti inutilizzate nella relativa prenotazione. Tutte le nostre decisioni riguardanti le Condizioni di rimborso di LR, inclusi, a mero titolo esemplificativo, l'importo di qualsiasi rimborso e la comparabilità di Alloggi alternativi, saranno a nostra discrezione e saranno definitive e vincolanti per gli Ospiti e gli Host.

3. Condizioni per una richiesta di risarcimento in relazione a un Problema di viaggio

Per presentare una richiesta di risarcimento valida relativa a un Problema di viaggio e ricevere i vantaggi legati alla propria prenotazione, l'utente deve soddisfare tutte le seguenti condizioni:

(a) Deve sottoporre il Problema di viaggio all'attenzione di un rappresentante dell'assistenza clienti di LR ("Trip Designer") e del manager di proprietà in loco, se presente, per iscritto o telefonicamente, e fornirci informazioni (tra cui fotografie o altri elementi di prova) riguardo all'Alloggio e alle circostanze del Problema di viaggio entro 24 ore (i) dall'inizio della prenotazione o (ii) dal momento in cui l'utente rileva l'esistenza del Problema di viaggio, o entro un periodo di tempo ragionevole (come stabilito da noi a nostra esclusiva discrezione). Inoltre, deve rispondere a tutte le nostre richieste di collaborazione o informazioni aggiuntive in relazione al Problema di viaggio.

(b) Deve presentare la richiesta di risarcimento prima di lasciare l'Alloggio affinché possiamo prenderla in esame.

(c) Non deve essere causa diretta o indiretta del Problema di viaggio (ovvero, questo non deve verificarsi in seguito a un'azione, omissione o negligenza da parte dell'utente).

(d) Deve consentirci di compiere ogni ragionevole sforzo per porre rimedio al Problema di viaggio.

4. Disposizioni generali

4.1. Divieto di cessione/Assenza di copertura assicurativa. Le presenti Condizioni di rimborso di LR non costituiscono una proposta di assicurazione, una polizza o un contratto di assicurazione né tantomeno sostituiscono un'assicurazione che un Ospite ha stipulato o potrebbe stipulare. Inoltre, garantiscono che l'Ospite non ha pagato nessun premio in relazione alle Condizioni di rimborso di LR. I vantaggi conferiti ai sensi delle presenti Condizioni di rimborso di LR non possono essere ceduti né trasferiti.

4.2. Modifica o cessazione. LR si riserva il diritto di modificare o interrompere le presenti Condizioni di rimborso in qualsiasi momento e a propria esclusiva discrezione. Qualora le presenti Condizioni di rimborso di LR venissero modificate, pubblicheremo le modifiche sulla Piattaforma di LR oppure ti invieremo un avviso al riguardo e LR continuerà a gestire tutti i reclami per Problemi di viaggio presentati prima della data di entrata in vigore delle modifiche.

4.3. Accordo completo. Le presenti Condizioni di rimborso di LR costituiscono l'accordo completo ed esclusivo tra le parti in merito alle Condizioni di rimborso di LR e annullano e sostituiscono tutti gli accordi o le intese precedenti, in forma orale o scritta, tra LR, le nostre Società affiliate e l'utente in merito alle Condizioni di rimborso di LR.

5. Contatti

In caso di domande sulla politica di rimborso di LR, inviaci un'email all'indirizzo support@luxuryretreats.com.

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