Quando decidi se diventare un host Airbnb, è importante che tu comprenda le leggi della tua città o contea. Come piattaforma e marketplace, non forniamo consulenza legale, ma vogliamo fornirti alcuni link utili che potrebbero aiutarti a comprendere meglio le leggi e i regolamenti di Mill Valley. Questo elenco non è esaustivo, ma dovrebbe darti un buon inizio per comprendere le leggi locali. In caso di domande, contatta il Mill Valley Planning Department, l'ufficio del City Manager o consulta un avvocato o un commercialista locale.
- Registrazione per soggiorni a breve termine. Gli host che affittano le loro case (o stanze nelle loro case) per meno di 30 giorni sono tenuti a inviare un modulo di registrazione presso il Dipartimento di pianificazione e costruzione di Mill Valley. Come parte della registrazione, dovrai pagare una tassa di 50$ di $50. È possibile accedere al modulo qui. Le ricordiamo che si applicano norme e regolamenti separati agli host che si trovano al di fuori di Mill Valley, nelle aree non incorporate della contea di Marin, in California.
- Licenza commerciale. Mill Valley richiede inoltre agli host di avere una licenza commerciale valida oltre alla registrazione per gli affitti a breve termine. Puoi richiedere e ricevere una licenza commerciale dal Dipartimento delle finanze compilando il modulo di domanda disponibile qui. Le informazioni sul processo nelle aree non incorporate della contea di Marin sono disponibili qui o contattando il Dipartimento delle finanze della contea di Marin.
- Politiche di buon vicinato e contatto di emergenza. Mill Valley richiede ai suoi host di assicurarsi che gli ospiti abbiano familiarità con i requisiti di smaltimento dei rifiuti, le restrizioni sul rumore e la condotta di "buon vicinato", incluso il parcheggio, tenendo conto dei vicini. La procedura di registrazione per affitti a breve termine richiede inoltre l'identificazione di una persona responsabile da contattare in caso di emergenza mentre la tua casa viene utilizzata come affitto a breve termine.
- Tasse. La sezione 5.28 del codice municipale di Mill Valley stabilisce le tasse di soggiorno per le abitazioni occupate da persone transitorie per periodi di 30 giorni o meno. Il modulo della tassa di soggiorno temporaneo è disponibile sul sito web di Mill Valley. Qui sono disponibili informazioni sulle tasse di soggiorno temporaneo nella contea di Marin non incorporata.
- Standard di costruzione e alloggio. Mill Valley applica norme e regolamenti che specificano gli standard minimi di costruzione, progettazione e manutenzione degli edifici, incluse le normative in materia di abitabilità, salute e sicurezza. Alcune regole e regolamenti potrebbero essere rilevanti per il tuo annuncio. Consulta il titolo 14 del codice municipale di Mill Valley o contatta direttamente il Dipartimento dell'edificio.
- Altre regole. Inoltre, è importante che lei comprenda e segua altri contratti o regole che potrebbero applicarsi alla sua casa, come i contratti di locazione, le regole di proprietà della multiproprietà, le regole del consiglio condominiale o della cooperativa, le regole dell'associazione degli alloggi o le regole stabilite dalle organizzazioni dei locatari. Controlla il tuo contratto di locazione e, se necessario, rivolgiti al proprietario dell'immobile.
Ci impegniamo a collaborare con i funzionari locali per chiarire cosa significano queste leggi in un contesto dell'economia della condivisione e aiutarli a capire in che modo Airbnb avvantaggia la nostra community. Dove necessario continueremo a farci forti per cambiamenti che permetteranno alla gente normale di affittare la propria casa.
Ultimo aggiornamento: 25 agosto 2016