Japan Host Insurance

Protezione per tutti gli host e gli alloggi, durante ogni soggiorno.
Che coperture prevede?
Japan Host Insurance may provide coverage of up to ¥300,000,000 JPY if property or a listing owned by the Host is damaged due to the guest’s stay. It may also provide coverage of up to ¥100,000,000 where the Host incurs liability or expenses in relation to property damage or bodily injury of the guest or third party.
L'Assicurazione per gli host in Giappone può coprire:
- i casi in cui l'alloggio di proprietà dell'host è stato danneggiato durante il soggiorno dell'ospite.
- i casi in cui l'host è ritenuto responsabile per le lesioni fisiche riportate dall'ospite o da una terza parte.
- i casi in cui all'host viene attribuita la responsabilità per i danni materiali subiti dall'ospite o da una terza parte.
- le spese nei casi in cui l'host incorra in determinati costi in relazione ai danni materiali o alle lesioni fisiche dell'ospite o di una terza parte.
- le spese per la rimozione di odori o macchie da determinati beni.
L'Assicurazione per gli host in Giappone non copre:
- i contanti e i titoli dell'host.
- i danni causati da un atto intenzionale dell'host.
- la normale usura.
- le spese di pulizia ordinaria.
La copertura assicurativa è limitata agli host di alloggi in Giappone. Affinché si applichi, queste persone devono avere la licenza o il permesso di svolgere attività di home-sharing in conformità alla legge applicabile. Coloro che richiedono pagamenti in base a quanto previsto dall'Assicurazione per gli host in Giappone accettano di collaborare con Airbnb e la compagnia assicurativa, ad esempio fornendo la documentazione relativa al danno a cui si riferisce la richiesta di risarcimento e autorizzando i sopralluoghi nel raro caso in cui ciò si renda necessario.pagina di riepilogo dedicata. Per richiedere una copia dell'intera polizza assicurativa, contatta Aon Japan Ltd. e includi i dati del tuo account Airbnb.
Alcuni tipi di proprietà sono soggetti a protezioni limitate. Gli host potrebbero voler mettere al sicuro o rimuovere gli oggetti di valore quando affittano il loro alloggio, nonché valutare la sottoscrizione di una polizza assicurativa indipendente per coprire tali articoli. I pagamenti relativi all'Assicurazione per gli host in Giappone sono soggetti a determinate condizioni, limitazioni ed eccezioni. Per maggiori informazioni, consulta la Come presentare una richiesta di risarcimento
Gli host che desiderano presentare una richiesta di risarcimento danni per i loro beni personali e/o il loro alloggio di proprietà devono seguire queste istruzioni:
Gli host che desiderano presentare una richiesta di risarcimento danni per i loro
beni personali e/o il loro alloggio di proprietà devono seguire queste istruzioni:1. Raccogliere prove dei danni.
Ciò potrebbe includere foto, video, preventivi e/o ricevute degli articoli.
2. Contattare tempestivamente l'ospite tramite il Centro Soluzioni.
Quando ti viene chiesto di scegliere un motivo, seleziona: Articoli danneggiati o mancanti. L'ospite avrà la possibilità di rispondere. Se non lo fa entro 72 ore, puoi richiedere l'aiuto di Airbnb.
3. Richiedere un rimborso o coinvolgere Airbnb.
Nel caso in cui l'ospite non abbia intenzione di pagare l'importo totale, potresti avere diritto a un rimborso ai sensi dell'Assicurazione per gli host in Giappone. Dopo averci contattato, uno specialista dell'assistenza ti fornirà supporto durante l'intera procedura.
For Hosts who incur liability or other
expenses: Nella rara eventualità in cui un ospite o una terza parte si faccia male oppure i suoi beni vengano danneggiati o rubati, e tu sia legalmente responsabile o sostenga le spese necessarie per compensarli, devi contattare il Community support. Dopo aver ricevuto la documentazione giustificativa e le informazioni necessarie, trasferiremo il caso alla nostra compagnia assicurativa indipendente e al suo amministratore di terze parti incaricato delle richieste di risarcimento.Contatta il Community support
Your questions answered
Dovrei avere un'assicurazione per proprietari o affittuari?
L'Assicurazione per gli host in Giappone non dovrebbe essere considerata come un'alternativa o una sostituzione delle polizze assicurative per proprietari e affittuari. Potresti valutare l'idea di stipularne una indipendente a copertura di beni di valore come gioielli, opere d'arte e oggetti da collezione, che sono soggetti a una tutela limitata da parte dell'Assicurazione per gli host in Giappone.
Incoraggiamo tutti gli host a leggere attentamente i termini della propria polizza e capire che coperture prevede. Non tutti i piani assicurativi coprono i danni o le perdite di beni domestici causati da un ospite durante il soggiorno.Quali sono le protezioni offerte agli host di alloggi al di fuori del Giappone?
La copertura dell'Assicurazione per gli host in Giappone è limitata agli host di alloggi in questo paese.