Assicurazione per gli host in Giappone

Protezione per tutti gli host e gli alloggi, durante ogni soggiorno.

Che coperture prevede?

L'Assicurazione per gli host in Giappone può fornire una copertura fino a 100.000.000 JPY in caso di danni a beni o alloggi di proprietà dell'host in seguito al soggiorno dell'ospite. Inoltre, offre una copertura nel caso in cui l'host incorra in responsabilità civili o altre spese relative a danni materiali o fisici dell'ospite o di una terza parte.

L'Assicurazione per gli host in Giappone può coprire:

  • i casi in cui l'alloggio di proprietà dell'host è stato danneggiato durante il soggiorno dell'ospite.
  • i casi in cui l'host è ritenuto responsabile per le lesioni fisiche riportate dall'ospite o da una terza parte.
  • i casi in cui all'host viene attribuita la responsabilità per i danni materiali subiti dall'ospite o da una terza parte.
  • le spese nei casi in cui l'host incorra in determinati costi in relazione ai danni materiali o alle lesioni fisiche dell'ospite o di una terza parte.
  • le spese per la rimozione di odori o macchie da determinati beni.

L'Assicurazione per gli host in Giappone non copre:

  • i contanti e i titoli dell'host.
  • i danni causati da un atto intenzionale dell'host.
  • la normale usura.
  • le spese di pulizia ordinaria.
La copertura assicurativa è limitata agli host di alloggi in Giappone. Affinché si applichi, queste persone devono avere la licenza o il permesso di svolgere attività di home-sharing in conformità alla legge applicabile. Coloro che richiedono pagamenti in base a quanto previsto dall'Assicurazione per gli host in Giappone accettano di collaborare con Airbnb e la compagnia assicurativa, ad esempio fornendo la documentazione relativa al danno a cui si riferisce la richiesta di risarcimento e autorizzando i sopralluoghi nel raro caso in cui ciò si renda necessario. Alcuni tipi di proprietà sono soggetti a protezioni limitate. Gli host potrebbero voler mettere al sicuro o rimuovere gli oggetti di valore quando affittano il loro alloggio, nonché valutare la sottoscrizione di una polizza assicurativa indipendente per coprire tali articoli. I pagamenti relativi all'Assicurazione per gli host in Giappone sono soggetti a determinate condizioni, limitazioni ed eccezioni. Per maggiori informazioni, consulta la pagina di riepilogo dedicata. Per richiedere una copia dell'intera polizza assicurativa, contatta Aon Japan Ltd. e includi i dati del tuo account Airbnb.

Come presentare una richiesta di risarcimento

Gli host che desiderano presentare una richiesta di risarcimento danni per i loro beni personali e/o il loro alloggio di proprietà devono seguire queste istruzioni:

Gli host che desiderano presentare una richiesta di risarcimento danni per i loro beni personali e/o il loro alloggio di proprietà devono seguire queste istruzioni:

1. Raccogliere prove dei danni.

Ciò potrebbe includere foto, video, preventivi e/o ricevute degli articoli.

2. Contattare tempestivamente l'ospite tramite il Centro Soluzioni.

Quando ti viene chiesto di scegliere un motivo, seleziona: Articoli danneggiati o mancanti. L'ospite avrà la possibilità di rispondere. Se non lo fa entro 72 ore, puoi richiedere l'aiuto di Airbnb.

3. Richiedere un rimborso o coinvolgere Airbnb.

Nel caso in cui l'ospite non abbia intenzione di pagare l'importo totale, potresti avere diritto a un rimborso ai sensi dell'Assicurazione per gli host in Giappone. Dopo averci contattato, uno specialista dell'assistenza ti fornirà supporto durante l'intera procedura.

Per gli host che incorrono in responsabilità o altre spese:

Nella rara eventualità in cui un ospite o una terza parte si faccia male oppure i suoi beni vengano danneggiati o rubati, e tu sia legalmente responsabile o sostenga le spese necessarie per compensarli, devi contattare il Community support. Dopo aver ricevuto la documentazione giustificativa e le informazioni necessarie, trasferiremo il caso alla nostra compagnia assicurativa indipendente e al suo amministratore di terze parti incaricato delle richieste di risarcimento.
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