PROTEZIONE DELL'HOST

Copertura Assicurativa per le Esperienze

Nel raro caso in cui qualcuno si faccia male o i suoi effetti personali vengano danneggiati durante un'esperienza coperta, gli host potrebbero essere protetti da un'assicurazione di responsabilità civile fino a un massimo di 1.000.000 USD.

Nel raro caso in cui qualcuno si faccia male o i suoi effetti personali vengano danneggiati durante un'esperienza coperta, gli host potrebbero essere protetti da un'assicurazione di responsabilità civile fino a un massimo di 1.000.000 USD.

Disponibile per gli host della maggior parte delle esperienze
Protegge gli host dall'inizio alla fine dell'esperienza
Unica nel suo genere nel settore

Cosa copre?

La Copertura Assicurativa per le Esperienze può coprire:

  • La tua responsabilità legale per lesioni personali agli ospiti o ad altri individui
  • La tua responsabilità legale per danni agli effetti personali degli ospiti o di altri individui

La Copertura Assicurativa per le Esperienze non copre:

  • Lesioni fisiche o danni materiali intenzionali (non accidentali)
  • Danni agli effetti personali dell'host oppure oggetti smarriti o rubati
  • Esperienze che includono l'utilizzo di velivoli e attrezzature mobili

Ospita in tutta tranquillità

Tempo di preparazione dell'esperienza

La Copertura Assicurativa per le Esperienze potrebbe coprire gli host durante l'esperienza e anche nella preparazione di un'area per l'esperienza, prima o dopo la sua conclusione, in base ai termini e alle condizioni della polizza.

Copertura per i co-host

I co-host che forniscono servizi correlati a un'esperienza potrebbero essere coperti anche dalla Copertura Assicurativa per le Esperienze.

Supporto 24 ore su 24

Se dovesse succedere qualcosa a te o ai tuoi ospiti, il nostro team globale del Community support sarà pronto ad aiutare. Se hai delle domande sulla Copertura Assicurativa per le Esperienze, ti invitiamo a contattarci. Ti indirizzeremo al fornitore di riferimento.

Ci impegniamo a promuovere una community globale sicura e affidabile.

Ci impegniamo a promuovere una community globale sicura e affidabile.

Consiglio: sfrutta le risorse per la sicurezza

Airbnb collabora con la Croce Rossa Americana e la Federazione internazionale delle Società della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa (FICR) per fornire risorse in materia di sicurezza applicabili in 191 Paesi. Impara a pianificare per le emergenze, preparare un kit di primo soccorso, usare la cucina in modo sicuro e altro ancora.

Consiglio: sfrutta le risorse per la sicurezza

Airbnb collabora con la Croce Rossa Americana e la Federazione internazionale delle Società della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa (FICR) per fornire risorse in materia di sicurezza applicabili in 191 Paesi. Impara a pianificare per le emergenze, preparare un kit di primo soccorso, usare la cucina in modo sicuro e altro ancora.

La procedura assicurativa

1. Il modulo di accettazione viene completato

Quando un host, un ospite o una terza parte contatta il Community support, Airbnb fornirà informazioni sulla procedura assicurativa.

2. L'assicuratore nomina un perito, che poi esamina la richiesta

Una volta compilato il modulo di accettazione, un perito incaricato dalla compagnia assicuratrice ti contatterà in merito alla richiesta di risarcimento e per raccogliere informazioni.

3. La richiesta di indennizzo viene esaminata

Il perito assicurativo di terze parti risolve la richiesta di indennizzo in conformità ai termini della Copertura Assicurativa per le Esperienze e alle leggi e ai regolamenti in vigore nella giurisdizione applicabile.

La Copertura Assicurativa per le Esperienze è soggetta a termini, condizioni ed esclusioni.Per saperne di più, scarica un riepilogo completo del programma.

La Copertura Assicurativa per le Esperienze è soggetta a termini, condizioni ed esclusioni.Per saperne di più, scarica un riepilogo completo del programma.

Le risposte alle tue domande

Devo fare qualcosa per beneficiare della Copertura Assicurativa per le Esperienze?

No. Godi automaticamente della copertura assicurativa se la tua esperienza è idonea.

Quando diventi un host di esperienze e accetti i Termini del servizio, accetti anche di beneficiare della Copertura Assicurativa per le Esperienze per gli incidenti durante le esperienze Airbnb, soggetta ai termini della polizza.

Se desideri rinunciare alla copertura, devi effettuare le operazioni indicate di seguito:

  • Inviaci un'email dall'indirizzo email associato al tuo account di host di esperienze.
  • Includi il tuo nome completo e il numero di telefono associato al tuo account di host di esperienze.
  • Includi il titolo esatto dell'esperienza offerta.

Ricorda che l'indirizzo a cui spedire l'email di rinuncia non verrà monitorato se non per elaborare le richieste di questo tipo.

Che succede se mi faccio male durante una mia esperienza?

La tua sicurezza è la nostra priorità. Se hai subito danni fisici o hai bisogno di assistenza medica durante un'esperienza, devi recarti in un luogo sicuro e contattare immediatamente i servizi di emergenza locali.

Una volta al sicuro e risolti i problemi più urgenti, segnalaci l'incidente dalla scheda Profilo dell'app di Airbnb toccando Supporto e poi Contatta Airbnb. Scopri di più

Come host di esperienze Airbnb, che cosa succede se qualcuno si fa male durante un'esperienza?

La sicurezza della nostra community è sempre al primo posto. Se qualcuno si fa male o necessita di assistenza medica durante un'esperienza, devi portare tutti i partecipanti in un luogo sicuro e contattare immediatamente i servizi di emergenza locali.

Quando tutti saranno al sicuro e ti sarai occupato delle esigenze immediate, ti preghiamo di segnalarci l'incidente e di farci sapere se possiamo fornire ulteriore assistenza. Scopri di più

Come funziona la Copertura Assicurativa per le Esperienze?

La Copertura Assicurativa per le Esperienze fornisce una copertura tramite una polizza emessa da alcune società assicuratrici del gruppo Zurich Insurance plc, uno dei fornitori assicurativi più rispettabili al mondo.

Nella polizza figura Airbnb, oltre agli host di esperienze Airbnb. Non occorre pagare un premio assicurativo o una franchigia al fine di beneficiare della protezione ai sensi del programma.

Quando qualcuno avanza una richiesta di risarcimento nei confronti di un host di esperienze, un perito terzo si fa carico della richiesta e la porta a risoluzione secondo quanto previsto nei termini concordati con Airbnb.

Cos'è l'Assicurazione per la Protezione dell'Host?

Il programma di Assicurazione per la Protezione dell'Host fornisce una copertura di responsabilità civile fino a 1.000.000 USD in caso di reclami da parte di terzi per lesioni fisiche o danni materiali relativi a un soggiorno con Airbnb.

Questa copertura presenta un limite massimo di 1.000.000 USD per posizione dell'alloggio dell'annuncio e potrebbe essere soggetta a particolari condizioni, limitazioni ed esclusioni. Scopri di più

Che differenza c'è fra la Copertura Assicurativa per le Esperienze e la Garanzia Host e l'Assicurazione per la Protezione dell'Host di Airbnb?

I programmi Garanzia Host e Assicurazione per la Protezione dell'Host di Airbnb sono pensati per tutelare gli host di alloggi. La Copertura Assicurativa per le Esperienze è progettata per proteggere gli host di esperienze.

La Garanzia Host di Airbnb è pensata per tutelare gli host nella rara eventualità in cui un ospite causi danni ai loro effetti personali o alloggi. Per saperne di più, visita la nostra pagina Garanzia Host.

L'Assicurazione per la Protezione dell'Host è progettata per tutelare gli host di alloggi in caso di richieste di risarcimento da parte di terzi per danni fisici o materiali verificatisi durante un soggiorno presso l'alloggio di un host. Per maggiori informazioni, visita la nostra pagina Assicurazione per la Protezione dell'Host.

La Copertura Assicurativa per le Esperienze è pensata per proteggere gli host di esperienze in caso di richieste di risarcimento di terzi per danni fisici o materiali che si verificano durante un'esperienza. Per saperne di più, visita il nostro Centro Assistenza.

Tutto pronto per la tua esperienza?

Tutto pronto per la tua esperienza?