Linee guida sui marchi commerciali
Airbnb si impegna al massimo per servire la propria community, inclusi gli host, gli ospiti, i partner e altri utenti della nostra piattaforma e dei nostri servizi. Parte del servizio alla nostra community include la protezione dei nostri marchi commerciali e del nostro brand. Vogliamo evitare che la nostra community o chiunque altro abbia il minimo dubbio riguardo a ciò che è approvato, controllato o gestito da Airbnb. Queste linee guida sono concepite per proteggere il nostro marchio e per aiutarti a condividere informazioni su Airbnb in modo responsabile.
Le presenti linee guida fanno parte dei nostri Termini del servizio. Utilizzando uno qualsiasi dei servizi di Airbnb, accetti tali linee guida, i nostri Termini del servizio e le altre politiche della piattaforma.
1. I marchi commerciali di Airbnb
I marchi di Airbnb includono il nome e il logo di Airbnb, il logo Bélo, il badge di Superhost e Aircover, nonché tutti i termini, gli slogan, le icone, i loghi, le grafiche, i design e altri indicatori che identificano Airbnb o i suoi servizi o prodotti. Abbiamo lavorato sodo per garantire la massima qualità di tutto ciò che offriamo, e il nostro marchio rappresenta tali sforzi. Per questo motivo, proteggiamo i marchi e l'immagine commerciale di Airbnb registrandoli negli Stati Uniti e in tutto il mondo. Non puoi utilizzare il logo di Airbnb, il logo Bélo o qualsiasi marchio o icona di Airbnb senza autorizzazione scritta da parte di Airbnb.
2. Utilizzare il nome di Airbnb
Sebbene non sia possibile utilizzare alcun marchio di Airbnb senza autorizzazione, potresti comunque parlare di Airbnb o utilizzarne il nome per descrivere concretamente ciò che offri. Se questo è il tuo caso, ricordati di attenerti alle seguenti linee guida:
Contenuti concreti e descrittivi
Cosa fare
- Puoi menzionare "Airbnb" solo se descrivi in modo onesto e accurato il tuo rapporto con Airbnb nei tuoi contenuti.
- Utilizza "Airbnb" solo nel corpo del testo (e non nei titoli, ad esempio) con dimensioni, carattere, colore e stile identici al resto del corpo del testo.
Cosa non fare
- Non fare riferimento a "Airbnb" in un modo che implichi una collaborazione, una sponsorizzazione o un sostegno.
- Non utilizzare la parola "Airbnb" più del necessario per descrivere concretamente il tuo rapporto con Airbnb nei tuoi contenuti. Se la frase ha lo stesso significato senza la parola "Airbnb", rimuovila.
Esempi
Concreto e descrittivo | Problematico, fuorviante |
Siamo una società di gestione immobiliare che gestisce numerosi annunci su Airbnb | Siamo una società di gestione di Airbnb |
Forniamo servizi di pulizia professionale per gli alloggi pubblicati su Airbnb | Servizi di pulizia professionale di Airbnb |
Siamo specializzati in alloggi pubblicati su Airbnb | Esperti di Airbnb |
I miei consigli per diventare host Airbnb | Seminario per host di Airbnb |
Evitare confusioni
Cosa fare
- Adotta e utilizza un nome, un logo e un'identità del marchio, inclusi il colore e il font (o carattere tipografico) che siano diversi dai marchi commerciali e dagli elementi del marchio di Airbnb.
Cosa non fare
- Non utilizzare il logo Bélo in alcuna forma, nemmeno separatamente o in combinazione con qualsiasi ragione sociale, marchio, nome di account social o termine generico.
- Non utilizzare "Airbnb", "Air", "bnb" o termini simili nel nome del tuo sito web, nella ragione sociale, nel nome di un prodotto, nei marchi, nelle registrazioni di domini, sulle pagine social, nelle risorse del marchio, ecc.
- Non includere il colore Rausch distintivo di Airbnb nei tuoi contenuti, compresi i tuoi marchi, loghi, design o altri elementi del marchio.
Esempi
Avanti tutta! | Stop! |
Bob's Best Island Rental | Airbnbike |
Red's Rental Cleaning | Sunbnb |
Anna's Island Escape | Sun BnB |
rentmyskihaus.com | Bikebandb o Bikeb&b |
Bike and Stay Rentals | nicebnb.com |
STR Management Co | airmansion |
Per le società di gestione immobiliare
Se vuoi pubblicizzare la tua società di gestione di affitti a breve termine, valgono le linee guida di cui sopra. Ricorda inoltre di non presentare la tua società come una "Società di gestione di Airbnb" e di non affermare di avere un "rapporto esclusivo" con Airbnb, poiché ciò potrebbe confondere gli utenti facendo loro credere che la tua società sia affiliata a Airbnb. Puoi dire che ti occupi della gestione o della manutenzione di alloggi pubblicati su Airbnb, ma il tuo sito web o altro materiale pubblicitario non dovrebbe essere incentrato su Airbnb.
Se hai un sito web, devi includere in modo ben visibile la seguente dichiarazione: "[nome della tua società] è una società terza indipendente e non è avallata da o associata a Airbnb o le sue affiliate". Se il tuo sito web dispone di un calcolatore dei guadagni, di un modulo di contatto o di qualsiasi altra forma di acquisizione dei dati dell'utente, devi esibire chiaramente tale dichiarazione sotto il pulsante che invita a effettuare una determinata azione.
Per i partner
I partner devono disporre di un'autorizzazione scritta per utilizzare i nostri marchi. Se hai il permesso di utilizzare i nostri marchi, devi rispettare le relative linee guida più recenti fornite dal tuo referente Airbnb, che potrà inoltre rispondere a qualsiasi domanda riguardante queste o altre linee guida.
Articoli correlati
- Host di EsperienzeEsperienze che prevedono l'utilizzo di mezzi di trasporto a BangkokOffrire Esperienze Airbnb è divertente, tuttavia ci sono alcuni obblighi e regole riguardanti diverse attività. Abbiamo raccolto alcune riso…
- Canton FriburgoSe stai pensando di diventare host Airbnb, ecco alcune informazioni che potrebbero aiutarti a comprendere le normative in vigore nella tua c…
- DortmundSe vuoi avviare la tua attività di host su Airbnb, ecco alcune informazioni che possono aiutarti a comprendere le normative in vigore nella …