Fotografa la tua esperienza Airbnb

La qualità delle foto gioca un ruolo importante nella condivisione della tua storia e può invogliare gli utenti a prenotare. Questa guida ha lo scopo di aiutarti a creare e a selezionare le immagini in grado di esaltare al meglio la tua attività.

Primi passi

1

Fatti aiutare da amici e familiari

Chiedi a un amico di aiutarti a fotografare la tua esperienza per avere a disposizione nuovi scatti.
2

Fai un test

Organizza una sessione di prova. Chiedi a degli amici di partecipare alla tua attività prima di proporla al pubblico.
3

Invia 15-20 foto

Carica 15-20 immagini create con le istruzioni contenute in questa guida. Più sono variegate, meglio è!

Pianificazione

Crea nuove immagini che mettano in risalto ogni aspetto dell'esperienza. Ecco alcuni consigli da seguire per prepararti al meglio. Chiedi a un amico creativo di aiutarti a scattare le foto, per poterti concentrare sull'esperienza durante la sessione.
Sulla spiaggia, un istruttore di surf dà il cinque a due ospiti che tengono la propria tavola sottobraccio dopo la lezione.

Ospiti

Chiedi a un paio di amici (minimo 2, massimo 4) di intervenire nei panni di ospiti. Assicurati di avere il consenso di tutti i partecipanti a utilizzare le foto che li ritraggono.
Una persona con una maglietta rossa e un cappello nero posa in piedi in riva a un lago con un pesce in mano. Sullo sfondo, alberi e montagne.

Vestiario

Indossa indumenti adatti all'esperienza. I colori a tinta unita conferiscono energia positiva alle immagini. Evita abiti con motivi vistosi, loghi o marchi.
Un uomo in maglia gialla posa in piedi accanto alla sua mountain bike su terreno roccioso sotto un cielo azzurro.

Illuminazione

Scegli le condizioni meteorologiche e il momento della giornata più adatti per offrire la tua attività. Seleziona un orario in cui la luce è ottimale per lo spazio utilizzato.
Stanza dal carattere rustico, arredata con mobili in legno, scaffali e cucina che contribuiscono a creare un'atmosfera accogliente e serena.

Luogo

Seleziona uno o due dei luoghi più suggestivi che rappresentino al meglio la tua esperienza. Per ognuno di essi dovrai ottenere l'autorizzazione per le foto.

La varietà è fondamentale

Scattare da più angolazioni e da diverse distanze può aiutarti a raccontare una storia più dinamica: assicurati quindi di utilizzare varie prospettive. In questo modo avrai una vasta gamma di immagini tra cui scegliere e otterrai una visione d'insieme più convincente. Cerca di scattare foto incentrate su azioni e persone, tenendo a mente i seguenti temi:
Un host in piedi in una moderna cucina industriale con pareti in mattoni e cemento.
Ritratto dell'host
4-5 immagini
Un gruppo di persone partecipa a una lezione di cucina, con vari ingredienti e utensili disposti sul tavolo.
Attività
5-6 immagini
Primo piano di una barretta di cioccolato fondente con vari ingredienti, tra cui albicocche secche, noci e frutti di bosco
Dettagli in primo piano
4-5 immagini
Interno di una caffetteria luminosa e spaziosa con due donne che parlano dietro il bancone e diversi prodotti legati al mondo del caffè esposti in primo piano.
Luogo
2-4 immagini

Attività

Le immagini relative all'attività devono contenere le informazioni necessarie per comprendere appieno il tipo di proposta. Esse sono fondamentali per creare le giuste aspettative e risvegliare l'interesse dei potenziali ospiti, catturando efficacemente l'essenza dell'esperienza.

Ritratti dell'host

Fornisci 4-5 immagini che ti ritraggano su 3 sfondi semplici diversi tra loro. Perché un ritratto sia convincente, il soggetto dovrebbe risultare affabile, genuino e alla mano. Posizionati al centro dell'inquadratura, con le spalle rivolte verso la fotocamera, e rivolgi lo sguardo direttamente nell'obiettivo. Rilassa il corpo e sfoggia un sorriso caloroso. Se gli host sono più di uno, dovrai fornire foto di gruppo e individuali.

Dettagli in primo piano

Prova a focalizzarti su piccoli particolari. Centra il soggetto o l'azione lasciando un po' di spazio intorno. Fotografa mani, strumenti, procedure e momenti speciali su sfondi neutri. Se lo scopo dell'attività è creare un oggetto, non può mancare un'immagine del risultato finale.
Laboratorio di calzoleria
Primo piano di una persona intenta a dipingere un lembo di pelle con un pennellino.
Persona che, con un pennello, applica la colla alla suola di una scarpa fatta a mano.
Rocchetti di filo colorati in varie tonalità, tra cui rosso, giallo, blu e verde, disposti ordinatamente su una rastrelliera a muro.
Sandali in pelle fatti a mano poggiati su un banco da lavoro con strumenti sullo sfondo.
Tour della città
Primo piano della facciata decorata di un edificio storico in stile europeo sotto un cielo azzurro.
Due mani in primo piano interagiscono con una mappa tattile che mostra strade e punti di riferimento in dettaglio.
Cartello della stazione della metropolitana "Opera" con edifici sullo sfondo.
Foto ravvicinata di una statua, che mostra come ritrarre al meglio questo tipo di attrazione durante un tour.

Luogo

Fotografa gli esterni e gli interni utilizzando inquadrature frontali. Includi immagini che mostrino sia spazi vuoti che con persone. Assicurati di ottenere il permesso a scattare le foto per ciascun luogo ritratto.
Un esempio di composizione frontale dell'ingresso esterno di un edificio.
Ingresso esterno
Un esempio di composizione frontale dell'ingresso di un ristorante all'interno di un edificio.
Ingresso interno
Foto che raffigura un'accogliente caffetteria caratterizzata da una parete rustica in mattoni bianchi, una panca di legno, un tavolo azzurro e delle piante sospese. Una persona è seduta da sola e lavora accanto a una tazza di caffè e a una brocca d'acqua.
Interni (inquadratura frontale)
Interni di un ristorante moderno con piante sospese, sedie in legno e tavoli azzurri; sullo sfondo, delle grandi finestre.
Interni (angolazione alternativa)
Se le foto sono efficaci, ne basteranno 10-20 per raccontare al meglio la tua esperienza, dall'inizio alla fine.
Immagini relative a una lezione di cioccolateria, che ritraggono le varie fasi di preparazione degli ingredienti, la colata del cioccolato fuso e il confezionamento dei prodotti finiti.

Requisitiminimi

Cinque foto Risoluzione 800x1200 pixel Soggetto principale al centroScatti a colori e ben illuminati

Possibili motivi di rifiuto

Immagine di due persone che si scattano un selfie, con una linea rossa diagonale che indica che la foto è stata rifiutata.

Selfie

Evita i selfie. Chiedi piuttosto a una terza persona di scattare la foto.
Una foto barrata che ritrae una persona vestita con abiti in denim che mostra il pollice alzato e un'altra persona con in mano degli snack.

Posa artefatta

I soggetti ritratti nelle immagini dovrebbero mostrare un atteggiamento spontaneo e naturale. Evita di fare gesti con le mani.
Collage di quattro foto barrato con una X rossa. Ogni immagine rappresenta un possibile motivo di rifiuto: atteggiamento poco naturale dei soggetti, foto parzialmente sfocata, contenuti irrilevanti e scarsa illuminazione.

Collage

Invia foto singole, anziché dei collage di più immagini.
Foto barrata con il logo TG Technologies e il testo "20% off" (sconto del 20%) sovrapposti all'immagine di una persona che guarda attraverso un telescopio.

Testo/loghi

Non inviare foto con loghi o testi in sovraimpressione. Evita capi di abbigliamento con loghi, marchi, ecc.
Immagine a mezza figura di un ciclista, con sfondo sfocato. La foto è in bianco e nero.

Bianco e nero

Evita foto scattate o modificate con filtro bianco e nero.
Immagine che ritrae le sagome di due persone su una roccia in spiaggia, sotto un cielo dai colori vibranti, barrata da una linea rossa diagonale. La foto sembra ritoccata con filtri eccessivi, e verrebbe per questo rifiutata.

Uso smodato di filtri

Le foto devono avere un colore naturale, senza filtri troppo visibili.
Immagine di tre persone vestite con cappotti invernali: una di esse tiene in mano un thermos. Una linea rossa diagonale indica che la foto è troppo scura.

Scarsa illuminazione

Evita immagini cupe o buie.
Quattro persone attraversano di corsa un vicolo storico acciottolato, decorato con luci a corda. L'immagine è barrata da una linea rossa diagonale che indica che le distorsioni non sono consentite.

Immagine allungata

Assicurati che le dimensioni delle foto siano quelle originali.
Primo piano di una persona con i capelli biondi e gli occhiali da sole che abbraccia la testa di un elefante. L'immagine è barrata da una linea rossa che indica che verrebbe rifiutata.

Animali

Se una foto include uno o più animali in cattività, è importante rappresentare un trattamento di questi ultimi adeguato. Evita quindi di immortalare il contatto diretto con loro.
Persona appoggiata a un tronco d'albero in mezzo alla natura, con indosso una camicia floreale e dei jeans scuri. L'immagine è sfocata.

Foto sfocata

Seleziona un'immagine nitida e non mossa.
Due persone si protendono una verso l'altra in riva a un lago, con delle montagne e una foresta sullo sfondo. Se venisse ritagliata, l'immagine non avrebbe più senso. La foto è barrata da una linea rossa che indica che verrebbe rifiutata.

Immagini difficili da ritagliare

Seleziona foto in cui tutte le informazioni principali siano riunite al centro, affinché possano essere facilmente ridimensionate.
Quattro persone conversano su una strada di città: una di loro gesticola mentre parla. L'asse dell'immagine è inclinato.

Inclinazione

Assicurati che l'inquadratura sia diritta.

Cosa evitare

Foto irrilevanti Immagini di repertorio Foto modificate con l'intelligenza artificialeSchermateFoto duplicate
Immagini troppo simili tra loroFoto di minori non accompagnatiScene relative al consumo di alcolici in luoghi senza licenzaScatti con contenuti espliciti (che ritraggano ad esempio nudità, droghe e così via)
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