RIEPILOGO DELLA COPERTURA ASSICURATIVA IN GIAPPONE

Copertura Assicurativa per le Esperienze

Cos'è la Copertura Assicurativa per le Esperienze?

Il nostro Programma di Copertura Assicurativa per le Esperienze offre agli Host una copertura di responsabilità per lesioni personali o danni alla proprietà subiti dagli ospiti o da terzi in seguito a un evento verificatosi durante un'Esperienza organizzata dall'Host. Tale programma non copre gli Host in caso di danni o perdite della loro proprietà durante lo svolgimento di un'Esperienza.

Il nostro Programma di Copertura Assicurativa per le Esperienze in Giappone offre una copertura ai sensi di una polizza emessa da Sompo Japan Insurance Inc. senza costi aggiuntivi per gli Host.

Per sapere come inviare una richiesta di rimborso nell'ambito del Programma di Copertura Assicurativa per le Esperienze, consulta le informazioni riportare di seguito.

Paesi inclusi

La copertura del suddetto programma si estende agli Host di tutto il mondo, ad eccezione di quelli che operano in giurisdizioni soggette alle leggi statunitensi sulle sanzioni.

La Copertura Assicurativa per le Esperienze in Giappone è fornita da una polizza distinta stipulata con Sompo Japan Nipponkoa Insurance Inc.

Potrebbero essere applicati limiti e termini di copertura diversi.

Quando inizia e quando finisce la copertura?

L'attuale periodo di validità della polizza alla base del Programma di Copertura Assicurativa per le Esperienze va dal 31 luglio 2022 al 31 luglio 2023.

Chi ha diritto alla copertura?

Gli Host di Esperienze sono coperti ai sensi del Programma di Copertura Assicurativa per le Esperienze se l'incidente che si traduce in una responsabilità legale per lesioni personali o danni alla proprietà si verifica durante un'Esperienza condotta dall'Host nel periodo di validità della polizza.

Per Esperienza si intende un'attività offerta da uno o più Host di Esperienze e accessibile sul sito web o sull'app di Airbnb.

Per Host di Esperienze si intende una persona o un'entità autorizzata a pubblicare l'annuncio di un'Esperienza sul sito web o sull'app di Airbnb.

Nell'ambito di questa definizione, un Host di Esperienze può anche essere:

(i) un'eventuale terza parte che organizza un itinerario o una o più Esperienze per gli ospiti di Airbnb, anche se non offre direttamente tale attività; e

(ii) un Co-Host che fornisce servizi in relazione a un'Esperienza e determinate terze parti che stipulano un contratto con l'Host di Esperienze per l'utilizzo di uno spazio in relazione a un'attività.

Limitazioni di responsabilità

Il nostro programma di Copertura Assicurativa per le Esperienze offre una copertura con un massimale di 100.000.000 JPY per ciascun episodio.

Che cosa non copre la Copertura Assicurativa per le Esperienze?

La Copertura Assicurativa per le Esperienze esclude principalmente:

  • Responsabilità causata da un atto intenzionale dell'Host.
  • Responsabilità causata da guerre, azioni belliche da parte di una forza militare straniera, rivoluzioni, insurrezioni, disordini civili o ribellioni armate.
  • Responsabilità per i familiari che vivono con l'Host.
  • Responsabilità nei confronti della disabilità fisica di un dipendente dell'Host risultante dal lavoro svolto per quest'ultimo.
  • Responsabilità causata da acque reflue o di scarico.
  • Responsabilità rafforzata da un accordo speciale in materia di danni tra l'Host e terzi.
  • Rischi correlati ad amianto, inquinamento ed energia nucleare.
  • Rischi correlati all'attività professionale.
  • Responsabilità causata dalla proprietà, dall'esercizio e dalla manutenzione di un aeromobile o di un'automobile, o dalla proprietà, dall'esercizio e dalla manutenzione di un natante o di un veicolo al di fuori di una struttura.
  • Responsabilità correlata a beni o alimenti e bevande che non sono più in possesso degli Host, o ad altre proprietà che non sono più in possesso dell'Host e sono al di fuori di una struttura.
  • Responsabilità derivante da danni a materiali da fornire, ecc.

Richieste di copertura

Se vieni a conoscenza di lesioni personali o danni materiali che potrebbero essere coperti dalle presenti condizioni, ti invitiamo a informare immediatamente Airbnb.

La presente Copertura Assicurativa per le Esperienze non include tutte le condizioni della polizza assicurativa. Per richiedere una copia di quest'ultima, contatta Aon Japan Ltd. e includi i dati del tuo account Airbnb.