Vai al contenuto
    Vai avanti per accedere ai risultati suggeriti
    13 maggio: è giunto il momento di iniziare a guardare avanti

    13 maggio: è giunto il momento di iniziare a guardare avanti

    Scopri le tendenze sul futuro dei viaggi e i piani di Airbnb al riguardo.
    Da Airbnb, in data 13 mag 2020
    Video di 22 min.
    Ultimo aggiornamento: 14 mag 2020

    In breve

    • Gli ospiti cercheranno spazi privati più vicini a casa, e pulizia, convenienza e flessibilità saranno fattori importanti

    • Adempiere al nostro protocollo avanzato di pulizia è completamente facoltativo, tuttavia stiamo incoraggiando tutti gli host ad adottare standard di igiene più elevati

    • Sebbene la nostra forza lavoro si sia ridotta, ci impegniamo a supportare la nostra community di host come sempre

    Nell'aggiornamento di questa settimana dedicato agli host, il CEO Brian Chesky si è concentrato sul futuro. Ha parlato della difficile decisione di ridurre la forza lavoro di Airbnb, ha condiviso approfondimenti sull'evoluzione dei viaggi e ha risposto ad altre domande frequenti. Ecco alcuni dei punti principali che ha trattato.

    Adattarsi al futuro dei viaggi

    Il settore dei viaggi è resiliente: la ripresa richiederà tempo, ma stiamo già notando alcuni segnali di miglioramento. Ma è importante tenere a mente che le persone potrebbero non viaggiare come facevano prima dell'emergenza COVID-19. Ecco alcune delle ultime tendenze di Airbnb:

    • La gente prenoterà soggiorni più vicini a casa. Dall'inizio della pandemia, la percentuale di persone che prenotano soggiorni nelle vicinanze è più che raddoppiata, passando dal 13% al 30%.
    • I viaggiatori vorranno opzioni più convenienti. L'economia globale è in difficoltà, e molte persone sono ora senza lavoro, quindi non c'è da meravigliarsi se stiamo riscontrando un rapido incremento dei nostri soggiorni più economici, ossia quelli al di sotto di 50 USD a notte.
    • Ci sarà desiderio di spazi privati. La maggior parte degli ospiti passati e futuri ci ha detto che si sentirebbe più a proprio agio a soggiornare con le rispettive famiglie in uno spazio pubblicato su Airbnb anziché in un hotel.
    • La pulizia sarà più importante che mai. La buona notizia è che gli host Airbnb hanno già una solida esperienza sotto questo aspetto: nel 94% delle recensioni, gli ospiti hanno assegnato agli spazi 4 o 5 stelle per la pulizia. E con il nostro nuovo protocollo avanzato di pulizia, potrai tutelare ancora meglio te e gli ospiti, distinguendoti dagli altri.
    • Le persone prenoteranno più viaggi last-minute. La percentuale di prenotazioni di questo tipo è raddoppiata durante l'emergenza COVID-19.

    Supportare gli host con una forza lavoro ridotta

    Vogliamo rassicurarti sul fatto che, nonostante le riduzioni della nostra forza lavoro, siamo pienamente in grado di assisterti. Continueremo a rispondere alle tue domande sui nostri canali social, nel Community Center e attraverso il nostro team di Community support e proseguiremo a cercare il tuo contributo online e durante le nostre sessioni di ascolto per gli host. Detto questo, potremmo aver bisogno di un po' di pazienza e comprensione da parte tua nelle prossime settimane. Ci sono stati alcuni grossi cambiamenti nei team, e potrebbero esserci dei ritardi mentre ci adeguiamo. Ma proprio come il nostro team di Community support ha imparato a lavorare in modo diverso all'inizio di questa crisi, continueremo ad adattarci per offrire a host e ospiti l'assistenza di cui hanno bisogno.

    Equilibrare le esigenze degli host e degli ospiti

    Alcuni di voi hanno chiesto perché i nostri termini e programmi sembrano favorire gli ospiti rispetto agli host, e vogliamo rassicurarvi sul nostro impegno nell'aiutare entrambe le parti. Non avremmo potuto fare tutto questo senza gli host. Allo stesso tempo, sappiamo che un ospite scontento non prenoterà più, quindi dobbiamo concentrarci anche sulla loro soddisfazione. Potrebbe sorprenderti sapere che molti feedback negativi sui nostri Termini delle circostanze attenuanti provengono in realtà dagli ospiti.

    Sarà sempre una sfida trovare il giusto equilibrio tra le esigenze delle parti interessate in una piattaforma bilaterale come Airbnb, ma stiamo facendo del nostro meglio. Il tuo feedback è essenziale per aiutarci in tal senso, quindi ti preghiamo di proseguire a fornircelo. Il Community Center è il luogo migliore per condividere con noi le tue riflessioni.

    Aderire al protocollo avanzato di pulizia di Airbnb

    Di recente abbiamo annunciato il nostro protocollo di pulizia raccomandato, che offrirà linee guida dettagliate per gli host al riguardo. Alcuni host si domandano se saranno penalizzati per non aver accettato di adempiere al protocollo formulato basandoci sul parere di esperti. Speriamo che tutti gli host Airbnb colgano questa opportunità per proteggere meglio se stessi e i propri ospiti; tuttavia il protocollo è completamente facoltativo, e non ci saranno penalità per gli host che scelgono di non utilizzarlo.

    Detto questo, è importante ricordare che gli ospiti saranno alla ricerca di uno standard di pulizia più elevato che mai, e crediamo che aderire al protocollo ti darà un vantaggio competitivo. Abbiamo fatto del nostro meglio per rendere la procedura realizzabile per la maggior parte degli host. Gli host che non possono impegnarsi a rispettare il protocollo, avranno invece modo di offrire un intervallo tra le prenotazioni. Scopri di più

    Tornare alle nostre origini

    Quando questa crisi sarà finita, le persone desidereranno ardentemente la socialità, ed è ciò che Airbnb ha sempre fatto al meglio. La nostra missione di creare un senso di appartenenza e connessione non sarebbe possibile senza le persone comuni che ospitano nei propri alloggi e offrono esperienze: host proprio come te. Ci concentreremo nuovamente su quella missione e raddoppieremo i nostri sforzi per supportarti.

    Siamo entusiasti della tua collaborazione mentre ci impegniamo a creare una versione di Airbnb ancora più solida e mirata. Ti ringraziamo di essere un host e per tutto ciò che fai.

    Le informazioni contenute in questo articolo potrebbero essere cambiate dalla pubblicazione.

    Informazioni sulla registrazione dell'aggiornamento del CEO: questo video è disponibile in portoghese brasiliano, francese, tedesco, italiano, giapponese, coreano, russo, cinese semplificato e spagnolo. Puoi scegliere la lingua desiderata dallo strumento di selezione in fondo a questa pagina. L'interpretazione simultanea del nostro aggiornamento per gli host con il CEO Brian Chesky ha lo scopo di semplificare la comunicazione e non costituisce un resoconto autentico o testuale dei dialoghi. Fa fede solo l'intervento originale in lingua inglese.

    In breve

    • Gli ospiti cercheranno spazi privati più vicini a casa, e pulizia, convenienza e flessibilità saranno fattori importanti

    • Adempiere al nostro protocollo avanzato di pulizia è completamente facoltativo, tuttavia stiamo incoraggiando tutti gli host ad adottare standard di igiene più elevati

    • Sebbene la nostra forza lavoro si sia ridotta, ci impegniamo a supportare la nostra community di host come sempre

    Airbnb
    13 mag 2020
    È stato utile?