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Sfrutta le recensioni degli ospiti per migliorare

Accetta il feedback come un'opportunità di crescita.
Da Airbnb, in data 26 feb 2024
Tempo di lettura: 2 min.
Ultimo aggiornamento: 26 feb 2024
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Mettere in pratica il feedback ricevuto
Sfrutta le recensioni degli ospiti per migliorare

Valutazioni e recensioni migliori potrebbero aumentare il numero di prenotazioni e i guadagni. Ecco come gestire il processo delle recensioni e sfruttare gli input per migliorare.

Chiedi un feedback

Mostra agli ospiti il tuo impegno a migliorare richiedendo un feedback.

  • Invia un messaggio programmato al momento del check-out. Chiedi agli ospiti un feedback privato, che includa anche idee specifiche su come avresti potuto rendere la loro esperienza ancora migliore.

  • Scrivi una recensione sui tuoi ospiti. In questo modo ricorderai loro di inviarne una pubblica su di te. Dopo il check-out, tu e gli ospiti avete 14 giorni per inviare le vostre recensioni.

Impara dalle valutazioni e dalle recensioni

Sviluppa una procedura semplice per stabilire quali suggerimenti mettere in pratica.

  • Leggi tutte le recensioni. Ringrazia gli ospiti per il loro contributo e valuta come utilizzarlo per apportare miglioramenti al tuo spazio, alla tua routine e all'esperienza che offri agli altri ospiti.
  • Presta attenzione alle valutazioni in stelle. Gli ospiti possono fornire una valutazione in stelle per categorie specifiche e scegliere da un elenco gli aspetti positivi e quelli che possono essere migliorati. Concentrati sui commenti ricorrenti, ad esempio se gli ospiti selezionano spesso "disordine eccessivo" quando valutano la pulizia o "istruzioni poco chiare" in merito al check-in.

Apporta miglioramenti

Puoi sempre migliorare l'esperienza che offri agli ospiti.

  • Rispondi alle recensioni. Quando gli ospiti propongono dei suggerimenti, rispondi per ringraziarli e lasciare un commento al loro feedback. Questo dimostra che prendi sul serio la loro opinione. Se rispondi a una recensione pubblica, il tuo messaggio verrà mostrato sotto di essa.
  • Concentrati sulle soluzioni. Quando si verifica un problema, individuane la causa principale e cerca di capire come puoi gestirlo. Ad esempio, potresti rendere più luminosa una stanza buia usando lampade, piante da interni e specchi.
  • Condividi il feedback con il tuo team. Potresti dover fornire ulteriori indicazioni a co-host e addetti alle pulizie. Ad esempio, se gli ospiti trovano delle briciole sul divano, comunicalo a chi dovrebbe occuparsene.
  • Aggiorna il tuo annuncio. Di solito le recensioni riflettono la tua capacità di soddisfare le aspettative. Assicurati che le foto e la descrizione dell'alloggio e dei servizi che offri siani accurate.

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Airbnb
26 feb 2024
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