Come ottimizzare la routine di ospitalità
In breve
Puoi risparmiare tempo per la pulizia predisponendo gli appositi prodotti o avvalendoti di un professionista.
Ottimizzare la comunicazione con gli ospiti è un altro modo per risparmiare tempo ed energie.
Self check-in e messaggi salvati con le istruzioni possono facilitare l'arrivo degli ospiti nel tuo alloggio.
L'attività di host può richiedere molto tempo, ma una volta capito come funziona, scoprirai di poter ottimizzare molti aspetti della tua routine e concentrarti sulla parte divertente: creare un'esperienza memorabile per i tuoi ospiti.
Ottimizzare la tua routine di pulizia
Pensa per esempio alla tua routine di pulizia: c'è sicuramente un modo più semplice per riassettare il tuo spazio. Ecco alcuni consigli:
- Valuta di avvalerti di un professionista e aggiungere al tuo annuncio le spese di pulizia*, ma non dimenticare che costi più alti possono aumentare le aspettative e scoraggiare i soggiorni più brevi.
- Assicurati che tutta la biancheria da letto e gli asciugamani siano dello stesso colore per non doverli lavare separatamente.
- Tieni pronto almeno un set extra di biancheria da letto e asciugamani in modo da non dover aspettare che la lavatrice finisca il ciclo per rifare il letto.
- Pianifica una pulizia approfondita su base regolare per semplificare il riassetto dello spazio tra un soggiorno e l'altro.
Semplificare i tuoi servizi
Ti sarà sempre richiesto di fornire servizi di base e assicurarti che gli ospiti siano a loro agio. Quindi, perché non semplificare il tutto? Ecco alcuni consigli:
- Tieni sempre dei prodotti di scorta acquistandoli in grandi quantità.
- Prendi in considerazione di impostare un ordine ricorrente per i prodotti di pulizia e altri articoli essenziali, in modo da avere sempre ciò che serve e non doverti mai ricordare di acquistarlo.
- Il Superhost Omar di Città del Messico consiglia di lasciare che sia la tecnologia a lavorare al posto tuo: "Aggiungi al tuo spazio smart lock e rilevatori di monossido di carbonio, fumo e rumore, che puoi gestire facilmente da remoto".
Comunicare in modo chiaro ed efficace
Non sarà necessario dedicare molto tempo a rispondere a ogni singolo messaggio di un ospite: i nostri strumenti, infatti, ti aiuteranno a velocizzare questo processo. Una delle cose più importanti secondo Omar è: "Impostare modelli automatici per comunicare con gli ospiti", spiega.
Per farlo:
- Scarica l'app di Airbnb per rispondere rapidamente.
- Prova lo strumento dei messaggi programmati per rispondere alla velocità della luce.
- Imposta risposte rapide (precedentemente denominate messaggi salvati) per rispondere senza digitare una parola.
- Una volta impostate queste scorciatoie, non dimenticare di aggiungere un saluto caloroso e personalizzato per interagire direttamente con i tuoi ospiti.
Creare una procedura di check-in semplice
Far sentire i tuoi ospiti i benvenuti e semplificarne il check-in è facile. Ecco alcuni consigli:
- Valuta di offrire il self check-in che ti permette di alzare il livello della tua ospitalità ovunque ti trovi.
- Aggiungi al tuo annuncio le istruzioni per il check-in e crea una semplice guida con le foto dei passaggi da seguire.
- 24 ore prima di ogni soggiorno, assicurati che i tuoi ospiti abbiano ricevuto le istruzioni per il check-in e chiedi loro se hanno delle domande (puoi fare tutto questo con un messaggio programmato).
- Per risparmiare tempo, valuta di farti aiutare da un co-host o da un manager di proprietà.
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Le informazioni contenute in questo articolo potrebbero essere cambiate dalla data di pubblicazione.In breve
Puoi risparmiare tempo per la pulizia predisponendo gli appositi prodotti o avvalendoti di un professionista.
Ottimizzare la comunicazione con gli ospiti è un altro modo per risparmiare tempo ed energie.
Self check-in e messaggi salvati con le istruzioni possono facilitare l'arrivo degli ospiti nel tuo alloggio.