Risorse per gli agenti di prenotazione

Argomenti ricorrenti
Come trovare e prenotare un alloggio
Sei in cerca di un alloggio? Segui questi consigli per trovarne uno sicuro e con ottime valutazioni per il tuo prossimo soggiorno.
Trova spazi con ottime valutazioni In cima alla pagina, inserisci i seguenti dettagli:- Posizione: indica la città, l'indirizzo o un punto di interesse.
- Seleziona l'intervallo di date e il numero di persone che viaggiano con te.
Come usare i filtri per i servizi
Parti da una ricerca di baseinizia la tua ricerca selezionando la destinazione, le date di check-in e check-out e il numero totale di ospiti. Una volta ottenuti i risultati, puoi aggiungere ulteriori filtri. Filtri aggiuntivi Tocca o clicca sui filtri più utilizzati come Tipo di alloggio o Fascia di prezzo nella pagina dei risultati di ricerca, oppure seleziona Altri filtri per accedere a tutte le opzioni disponibili, che aggiorneremo costantemente per semplificare sempre di più le tue ricerche. Ecco un elenco di possibili criteri:
Per ottenere risultati pertinenti, - Tipo di alloggio: scegli tra spazi diversi, come un alloggio intero o una stanza privata.
- Fascia di prezzo: usa la relativa barra per trovare sistemazioni adatte al tuo budget.
- Flessibilità di cancellazione: consulta gli alloggi che prevedono termini meno restrittivi.
- Stanze e letti: scegli il numero di camere, bagni o letti di cui hai bisogno per il tuo soggiorno.
- Prenotazione Immediata: trova spazi che puoi prenotare senza dover aspettare l'approvazione dell'host.
- Servizi: scegli quelli che desideri per il tuo soggiorno, come una cucina o una TV.
- Caratteristiche: seleziona le opzioni che ti interessano, come una palestra o una piscina.
- Caratteristiche di accessibilità: scegli le opzioni di cui hai bisogno per poterti muovere in modo comodo e sicuro nello spazio.
- Quartieri: quando questa opzione è disponibile, indica alcune zone della città che ti interessano particolarmente.
- Lingua dell'host: seleziona gli host che parlano una di quelle che conosci.
- Regole della casa: cerca gli alloggi in cui sono ammessi gli animali domestici.
Come trovare alloggi che soddisfano le esigenze di accessibilità
Dopo aver scelto la destinazione, inserisci le date di check-in e check-out e il numero totale di ospiti, poi aggiungi ulteriori filtri per soddisfare le tue esigenze di accessibilità.
Seleziona "Altri filtri" nella pagina di ricerca. Cerca la sezione Accessibilità e seleziona "Scegli le caratteristiche del tuo alloggio". Seleziona i filtri che soddisfano i tuoi requisiti. Consiglio: per ottimizzare i risultati di ricerca, ti suggeriamo di scegliere le caratteristiche di accessibilità più importanti e di verificare su ciascun annuncio che il relativo alloggio soddisfi tutte le tue esigenze. I risultati di ricerca mostreranno gli annunci in base ai filtri di accessibilità che hai indicato. Selezionane uno che ti interessa per leggere la descrizione dell'alloggio e le recensioni degli ospiti precedenti, o per visualizzare le foto. Scorri verso il basso per esaminare le immagini nella sezione Accessibilità. Se hai qualche dubbio, ecco alcuni consigli utili ed esempi di domande che potresti porre all'host:- Fornisci all'host le misure esatte necessarie per le seguenti caratteristiche di accessibilità:
- Larghezza della porta d'ingresso, della camera da letto e del bagno.
- Spazio intorno al letto.
- Spazio in bagno.
- Sono presenti scalini per accedere alla camera da letto o al bagno che si trovano al piano terra?
- Puoi descrivere il percorso dalla strada o dal marciapiede fino all'ingresso principale? Sono presenti gradini, pendii ripidi, ghiaia, ecc.?
- È possibile spostare dei mobili (tavolini di servizio o da caffè, pouf, ecc.) per avere più spazio per muoversi?
- L'ingresso dell'alloggio è adeguatamente illuminato per facilitare l'accesso degli ospiti ipovedenti?
- Disponi di una versione digitale della guida e delle regole?
Come prenotare per conto di altre persone
Dopo aver selezionato un annuncio, vai alla pagina di check-out.
1° passaggio: in fase di pagamento, indica che si tratta di un viaggio di lavoro Per prenotare un alloggio per conto di terzi, devi comunicare che la prenotazione è per un viaggio di lavoro. Seleziona il pulsante "È un viaggio di lavoro?". 2° passaggio: prenota questo spazio per un'altra persona Seleziona "Aggiungi" nella sezione "Prenota questo alloggio per un'altra persona" per iniziare a cercare un viaggiatore specifico. 3° passaggio: cerca il nome del viaggiatore Utilizza la barra di ricerca per trovare una persona specifica della tua azienda in base al nome o all'indirizzo email. Se non viene mostrato alcun risultato per questi due criteri o la persona non fa parte della tua azienda, seleziona "Aggiungi un nuovo viaggiatore". 4° passaggio: conferma il viaggiatore Una volta trovata o aggiunta la persona giusta, seleziona "Salva" per aggiungerla alla prenotazione. In alcuni casi, i viaggiatori potrebbero dover completare il loro profilo Airbnb, concedere le autorizzazioni per prenotare a loro nome o creare un account sulla piattaforma. Non preoccuparti: nel frattempo, puoi effettuare la prenotazione e noi aiuteremo te e il viaggiatore a eseguire le azioni successive. 5° passaggio: completa la prenotazione Il viaggiatore è stato aggiunto alla prenotazione. Completala selezionando "Conferma e paga". 6° passaggio: conferma della prenotazione Una volta effettuati i passaggi sopra indicati, riceverai un messaggio di conferma. Tieni presente che te lo invieremo anche via email. Se il viaggiatore per cui stai prenotando deve effettuare ulteriori azioni, ti aggiorneremo sullo stato e invieremo un promemoria a questa persona affinché completi il suo profilo.Esempio di messaggio per gli host
Ciao <Host>,
un saluto da Airbnb. Ti contatto in qualità di trip planner perché ritengo che il tuo alloggio sia perfetto per un nostro ospite VIP. Avrei però bisogno che rispondessi ad alcune domande. Sono presenti cantieri nelle vicinanze che potrebbero causare rumori molesti durante il soggiorno? Qual è la distanza tra l'alloggio e <destinazione in cui si recherà l'ospite>? <Domande relative a esigenze specifiche dell'ospite, ad esempio: è disponibile l'essenziale da cucina? Gli animali domestici sono ammessi? Il check-in viene effettuato in modalità contactless? E così via> Se ti servissero ulteriori dettagli, non esitare a contattarmi: sarò felice di fornirteli. Grazie, Trip planner© 2023 Airbnb
© 2023 Airbnb