Vai avanti per accedere ai risultati suggeriti

    I servizi che gli ospiti desiderano

    Uno spazio ben attrezzato può essere fondamentale per attirare gli ospiti.
    Da Airbnb, in data 19 nov 2020
    Lettura di 4 min.
    Ultimo aggiornamento: 13 mag 2021

    In breve

    • Gli ospiti spesso cercano servizi come il wifi, il self check-in, una zona lavoro computer-friendly, il parcheggio gratuito e uno spazio adatto agli animali domestici.*

    • Aggiorna i tuoi servizi.

    • Scopri di più nella nostra guida completa per configurare un annuncio di successo.

    In base a un sondaggio destinato ai consumatori e commissionato da Airbnb, la maggioranza dei viaggiatori ritiene che i servizi siano tra le priorità principali che stanno alla base di un ottimo soggiorno. Ciò risulta ancora più importante adesso che gli ospiti vogliono prenotare soggiorni più lunghi e i viaggi sono meno incentrati sul turismo e più sul vivere, lavorare e socializzare lontano da casa. Attrezzando il tuo spazio in modo accurato e mettendo in evidenza i servizi popolari di cui disponi nella descrizione dell'annuncio, contribuirai a far spiccare il tuo alloggio tra tutti gli altri. Ecco la checklist dei servizi che possono aiutarti a rendere sempre felici gli ospiti.

    Fornisci i servizi essenziali

    Gli ospiti si aspettano di trovare nell'alloggio prodotti di base come carta igienica, sapone per le mani e per il corpo, asciugamani e biancheria da letto. Assicurati quindi che il tuo spazio sia provvisto di tutti questi servizi essenziali. Airbnb consiglia di offrire almeno:

    • Un asciugamano per ospite.
    • Un cuscino per ospite.
    • Biancheria per il letto di ciascun ospite.

    Sappiamo inoltre che gli ospiti vogliono poter pulire l'alloggio durante il soggiorno. Aiutali a sentirsi a loro agio e al sicuro rifornendo lo spazio di prodotti per la pulizia che possono utilizzare, tra cui:

    • Salviette di carta monouso.
    • Guanti monouso.
    • Detergente multisuperficie.
    • Spray o salviette disinfettanti.
    • Gel igienizzante antibatterico per le mani.

    Distinguiti nei risultati di ricerca

    Quando cercano alloggi, molti ospiti applicano filtri per consultare solo quelli che includono i servizi e le caratteristiche che desiderano, perciò assicurati di elencare nel tuo annuncio tutto quello che ti è possibile. Gli ospiti spesso cercano alloggi che offrono:*

    • Wifi.
    • Self check-in.
    • Zona lavoro computer-friendly.
    • Parcheggio gratuito.
    • Spazi adatti agli animali domestici.
    • Prenotazione Immediata.

    Tieni a mente la sicurezza

    Prendere precauzioni di base relative alla sicurezza può aiutarti a proteggere i tuoi ospiti e il tuo alloggio. Valuta la possibilità di includere nel tuo spazio quanto segue:

    • Allarme antincendio.
    • Rilevatore di monossido di carbonio.
    • Estintore.
    • Kit di primo soccorso.
    • Piano e numeri telefonici di emergenza.

    Pianifica in anticipo con i consigli di organizzazioni per la salute e la sicurezza da tutto il mondo

    Metti in evidenza le caratteristiche di accessibilità

    Gli ospiti con esigenze di accessibilità cercano servizi molto specifici. Un ingresso senza gradini, porte e corridoi più ampi (larghi almeno 81,3 centimetri) e un letto dall'altezza adeguata sono solo alcune delle caratteristiche che potrebbero rendere il tuo alloggio perfetto per loro. Diamo la priorità agli annunci con caratteristiche di accessibilità nei risultati di ricerca su Airbnb, quindi ti consigliamo di metterle in mostra tra i tuoi servizi e foto.

    Preparati per chi lavora da remoto

    Che si tratti di qualcuno che soggiorna temporaneamente altrove per stare più vicino alla famiglia o per scoprire una nuova comunità, i dati di Airbnb evidenziano come gli ospiti non abbiamo mai lavorato così tanto da remoto come in questo momento.

    Gli ospiti cercano alloggi che consentano loro di lavorare da remoto e dove trasferirsi temporaneamente, quindi sarebbe una buona idea pensare a quali possano essere le loro esigenze, come ad esempio:

    • Wifi veloce e affidabile.
    • Zona lavoro computer-friendly.
    • Buona illuminazione.
    • Cucine completamente accessoriate.
    • Prodotti per l'ufficio.

    Scopri come preparare il tuo spazio per chi lavora da remoto

    Metti in risalto i servizi adatti ai bambini e agli animali domestici

    Un numero maggiore di ospiti viaggia con l'intera famiglia al seguito, perciò andare incontro alle esigenze di bambini e animali domestici può rendere il tuo alloggio più interessante. Per aiutare genitori e proprietari di animali domestici a evitare di portarsi dietro oggetti ingombranti per lunghi tragitti, potresti mettere in evidenza servizi come quelli a seguire:

    • Una culla e un seggiolone.
    • Una vasca da bagno.
    • Aria condizionata.
    • Lavatrice e/o asciugatrice.
    • Prodotti extra per la pulizia.
    • Fodere per arredi.
    • Ciotole per cibo e acqua per animali domestici.
    • Asciugamani per ripulire le zampe all'ingresso.

    Aggiungi dettagli studiati con cura

    Uno dei modi più efficaci per migliorare le tue recensioni è quello di fornire qualche servizio extra, ad esempio riempiendo la dispensa con articoli per la colazione o predisponendo un'area con il necessario per preparare il caffè. Snack, bevande e giochi da piscina sono solo alcune delle tantissime possibilità di cui disponi per dotare il tuo spazio di quel qualcosa in più che fa la differenza.

    Non hai le idee chiare su ciò che apprezzeranno gli ospiti? Soggiorna nel tuo spazio per una notte, per vivere appieno l'esperienza in prima persona. Ti aiuterà a farti un'idea di ciò che potrebbe essere utile per garantire ai tuoi ospiti un soggiorno fantastico.

    La checklist

    Servizi di base:

    • Carta igienica.
    • Sapone per mani e corpo.
    • Un asciugamano per ospite.
    • Biancheria per ciascun letto.
    • Un cuscino per ospite.
    • Prodotti per la pulizia.

    Altri servizi che gli ospiti cercano:*

    • Self check-in.
    • Una zona lavoro computer-friendly.
    • Parcheggio gratuito.
    • Wifi.
    • TV.
    • Riscaldamento, aria condizionata.
    • Asciugacapelli.
    • Colazione.

    Servizi per la sicurezza:

    • rilevatore di monossido di carbonio
    • rilevatore di fumo
    • estintore
    • kit di pronto soccorso
    • piano e numeri telefonici di emergenza

    Servizi per l'accessibilità:

    • ingresso senza gradini
    • ingressi ampi (almeno 81,3 cm)
    • corridoi ampi (almeno 91,5 cm)
    • bagno accessibile

    Extra apprezzati dagli ospiti:

    • carta igienica, lenzuola e asciugamani in più
    • articoli da bagno essenziali come shampoo e balsamo
    • sapone per piatti e prodotti per la pulizia
    • articoli da cucina base come caffettiera, utensili, piatti e posate
    • bicchieri da vino
    • prodotti base per cucinare come sale, pepe e olio
    • caffè e tè
    • ingredienti per una colazione leggera o uno snack
    • grucce appendiabiti
    • adattatori e caricabatterie

    Servizi per il lavoro da remoto:

    • Wifi veloce e affidabile.
    • Zona lavoro computer-friendly.
    • Buona illuminazione.
    • Cucine completamente accessoriate.
    • Prodotti per l'ufficio.

    Servizi adatti alle famiglie e agli animali domestici:

    • Una culla e un seggiolone.
    • Una vasca da bagno.
    • Aria condizionata.
    • Lavatrice e/o asciugatrice.
    • Prodotti extra per la pulizia.
    • Fodere per arredi.
    • Ciotole per cibo e acqua per animali domestici.
    • Asciugamani per ripulire le zampe all'ingresso.

    *Secondo i dati interni di Airbnb che quantificano i servizi più ricercati fino a dicembre 2020

      Le informazioni contenute in questo articolo potrebbero essere cambiate dal momento della pubblicazione.

      In breve

      • Gli ospiti spesso cercano servizi come il wifi, il self check-in, una zona lavoro computer-friendly, il parcheggio gratuito e uno spazio adatto agli animali domestici.*

      • Aggiorna i tuoi servizi.

      • Scopri di più nella nostra guida completa per configurare un annuncio di successo.
      Airbnb
      19 nov 2020
      È stato utile?