Sfrutta le recensioni degli ospiti per migliorare
Accetta il feedback come un'opportunità di crescita.
Da Airbnb, in data 26 feb 2024
Ultimo aggiornamento: 26 feb 2024Tempo di lettura: 2 min.
Valutazioni e recensioni migliori potrebbero aumentare il numero di prenotazioni e i guadagni. Ecco come gestire il processo delle recensioni e sfruttare gli input per migliorare.
Chiedi un feedback
Mostra agli ospiti il tuo impegno a migliorare richiedendo un feedback.
Invia un messaggio programmato al momento del check-out. Chiedi agli ospiti un feedback privato, che includa anche idee specifiche su come avresti potuto rendere la loro esperienza ancora migliore.
- Scrivi una recensione sui tuoi ospiti. In questo modo ricorderai loro di inviarne una pubblica su di te. Dopo il check-out, tu e gli ospiti avete 14 giorni per inviare le vostre recensioni.
Impara dalle valutazioni e dalle recensioni
Sviluppa una procedura semplice per stabilire quali suggerimenti mettere in pratica.
- Leggi tutte le recensioni. Ringrazia gli ospiti per il loro contributo e valuta come utilizzarlo per apportare miglioramenti al tuo spazio, alla tua routine e all'esperienza che offri agli altri ospiti.
- Presta attenzione alle valutazioni in stelle. Gli ospiti possono fornire una valutazione in stelle per categorie specifiche e scegliere da un elenco gli aspetti positivi e quelli che possono essere migliorati. Concentrati sui commenti ricorrenti, ad esempio se gli ospiti selezionano spesso "disordine eccessivo" quando valutano la pulizia o "istruzioni poco chiare" in merito al check-in.
Apporta miglioramenti
Puoi sempre migliorare l'esperienza che offri agli ospiti.
- Rispondi alle recensioni. Quando gli ospiti propongono dei suggerimenti, rispondi per ringraziarli e lasciare un commento al loro feedback. Questo dimostra che prendi sul serio la loro opinione. Se rispondi a una recensione pubblica, il tuo messaggio verrà mostrato sotto di essa.
- Concentrati sulle soluzioni. Quando si verifica un problema, individuane la causa principale e cerca di capire come puoi gestirlo. Ad esempio, potresti rendere più luminosa una stanza buia usando lampade, piante da interni e specchi.
- Condividi il feedback con il tuo team. Potresti dover fornire ulteriori indicazioni a co-host e addetti alle pulizie. Ad esempio, se gli ospiti trovano delle briciole sul divano, comunicalo a chi dovrebbe occuparsene.
- Aggiorna il tuo annuncio. Di solito le recensioni riflettono la tua capacità di soddisfare le aspettative. Assicurati che le foto e la descrizione dell'alloggio e dei servizi che offri siani accurate.
Le informazioni contenute in questo articolo potrebbero essere cambiate dal momento della pubblicazione.
Airbnb
26 feb 2024
È stato utile?