Utilizzare le risposte rapide per risparmiare tempo
In breve
Le risposte rapide ti consentono di salvare e riutilizzare le tue risposte alle domande più frequenti degli ospiti.
Puoi aggiungere automaticamente dettagli personalizzati della prenotazione, dell'annuncio o dell'ospite.
Scopri di più sulle altre novità relative alla posta di Airbnb.
Gli host ricevono spesso le stesse domande dagli ospiti, ad esempio: "qual è la password del wifi?" Oppure: "quali ristoranti ci puoi consigliare nella zona?"
La funzionalità delle risposte rapide di Airbnb ti consente di impostare dei modelli e riutilizzare le tue risposte alle domande frequenti. In questo modo, puoi gestire la tua posta in modo più efficiente e offrire un'esperienza positiva agli ospiti.
"I modelli mi fanno risparmiare molto tempo", afferma Sally, host di Snoqualmie, nello stato di Washington. "Sono riuscita a rispondere a quattro richieste di ospiti in meno di 10 minuti."
Come creare una risposta rapida
Puoi creare risposte rapide dalla sezione Posta dell'host. Scegli tra un elenco di modelli, che includono indicazioni stradali, regole della casa, wifi e altri argomenti, oppure scrivi personalmente i messaggi e salvali per utilizzarli tutte le volte che vuoi.
Come usare gli shortcode
Puoi scegliere di personalizzare le tue risposte utilizzando gli shortcode, ovvero i segnaposto che inseriscono automaticamente i dettagli della prenotazione, dell'annuncio e dell'ospite quando invii un messaggio. Ecco alcuni esempi dei numerosi shortcode disponibili:
Nome dell'ospite
Cognome dell'ospite
Data del check-in
Orario del check-in
Istruzioni per il check-in
Nome della rete wifi
Password della rete wifi
Indicazioni
Regole della casa
Manuale della casa
Guida
Quando crei una risposta rapida, seleziona gli shortcode che vorresti utilizzare dal menu a tendina. Assicurati che i dettagli dell'annuncio siano completi e aggiornati: non invieremo messaggi con shortcode vuoti.
Messaggi di esempio
Ricorda di usare il menu a tendina per inserire shortcode (indicati di seguito in grassetto) quando scrivi, anziché digitare direttamente i dati a cui fanno riferimento nel messaggio.
1. Come collegarsi al wifi
Gli ospiti spesso chiedono informazioni sul wifi, quindi è utile avere una risposta rapida a disposizione.
Ciao nome dell'ospite,
sono felice di fornirti queste informazioni. Il nome della rete wifi è wifi name, mentre la password è wifi password. Per qualsiasi altra domanda, scrivimi pure.
2. Come usare un elettrodomestico
Che si tratti di attivare la vasca idromassaggio o di utilizzare la macchina per l'espresso, puoi includere le istruzioni per le varie apparecchiature nelle risposte rapide.
Ciao nome dell'ospite,
grazie per la domanda. L'interruttore di accensione si trova sul pannello di controllo sul lato anteriore della vasca idromassaggio. Lì troverai un tasto verde per l'alimentazione e uno per regolare i getti, oltre a un termostato. Quest'ultimo si spegne quando l'acqua raggiunge la temperatura indicata. Per qualsiasi dubbio puoi consultare anche le istruzioni dettagliate con tanto di fotografie contenute nel manuale della casa. Buon relax!
3. Dove trovare coperte, cuscini e lenzuola aggiuntivi
Un'altra domanda comune che potresti ricevere riguarda l'ubicazione della biancheria da letto aggiuntiva.
Ciao nome dell'ospite,
puoi trovare coperte, cuscini e lenzuola extra nell'armadio situato nel corridoio, di fronte alla camera da letto. Nel manuale della casa troverai ulteriori informazioni sulla biancheria da letto, come ad esempio i materiali di cui è composta. Per qualsiasi altra domanda, contattami pure. Sogni d'oro!
4. Dove mangiare a tarda notte
Le risposte rapide ti permettono di inviare un messaggio personalizzato e di reindirizzare gli ospiti alla tua guida, dove troveranno maggiori informazioni.
Ciao nome dell'ospite,
il nostro ristorante preferito per cenare fino a tardi si chiama [insert restaurant name] e si trova in [insert address]. La loro frittura di mare è davvero fantastica. Offrono inoltre delle opzioni vegetariane. [Insert restaurant name] è generalmente aperto dalle 12:00 alle 23:00. Per gli orari aggiornati, ti invito a consultare il loro sito web ([insert URL]) o a contattarli telefonicamente al numero [insert phone number]. Per ulteriori consigli su dove mangiare, consulta la nostra guida. Per qualsiasi domanda, non esitare a contattarmi.
5. Mi dispiace non poterti accogliere
Per quanto tu desideri ospitare tutti, a volte questo non è possibile. Cerca di formulare delle risposte rispettose e chiare.
Ciao nome dell'ospite,
purtroppo non posso accettare animali domestici. Il mio cane è dolce con gli umani, ma non va d'accordo con gli altri animali. Se vuoi, posso consigliarti una pensione qui vicino che possa ospitare il tuo cane.
Le informazioni contenute in questo articolo potrebbero essere cambiate dal momento della pubblicazione.
In breve
Le risposte rapide ti consentono di salvare e riutilizzare le tue risposte alle domande più frequenti degli ospiti.
Puoi aggiungere automaticamente dettagli personalizzati della prenotazione, dell'annuncio o dell'ospite.
Scopri di più sulle altre novità relative alla posta di Airbnb.