Questo contenuto non è disponibile nella lingua da te selezionata. Per ora, abbiamo quindi scelto di proportelo nella lingua disponibile più simile.

Using quick replies to save time

Create message templates to answer common guest questions.
Da Airbnb, in data 12 dic 2018
Tempo di lettura: 2 min.
Ultimo aggiornamento: 1 mag 2024

Gli host ricevono le stesse domande da più ospiti, come ad esempio "Qual è la password del wifi?", "Come si usa la vasca idromassaggio?" o "Dove posso mangiare in zona?". 

Per risparmiare tempo puoi impostare le risposte rapide dalla scheda Messaggi.

Si tratta di brevi modelli di comunicazioni relative a temi specifici. Potrai crearle in anticipo e inviarle agli ospiti all'occorrenza. Potrai inoltre programmare i messaggi, in modo da condividere automaticamente le informazioni più rilevanti in momenti specifici, come ad esempio il giorno prima del check-in.

Le risposte rapide ti consentono di ottimizzare il processo di comunicazione e soddisfare le aspettative degli ospiti. "I modelli mi fanno risparmiare molto tempo", afferma Sally, host di Snoqualmie, nello stato di Washington. "Grazie a questo strumento riesco a rispondere anche a quattro richieste diverse in meno di 10 minuti."

Impostare le risposte rapide

È facile creare risposte rapide dalle impostazioni relative alla messaggistica. Puoi dar vita a nuovi modelli o scegliere un tema (ad esempio, istruzioni sul check-out, indicazioni stradali o password del wifi) da una lista di comunicazioni pre-esistenti che avrai modo di modificare.

Le risposte rapide funzionano meglio quando sono brevi e focalizzate su un singolo argomento. Ad esempio potresti dividere le istruzioni per il check-in e il manuale della casa in due messaggi separati. Consulta gli esempi di seguito per trovare un po' di ispirazione.

Puoi personalizzare le tue risposte rapide aggiungendo shortcode. Queste variabili ti consentono di inserire automaticamente i dettagli della prenotazione, dell'annuncio e dell'ospite ogni volta che invii un messaggio. Ecco alcuni esempi:

  • Nome dell'ospite
  • Data del check-in
  • Orario del check-in
  • Titolo dell'annuncio
  • Indirizzo dell'alloggio
  • Password del wifi

Molti shortcode copiano i dettagli dell'annuncio nel messaggio, quindi assicurati che le tue informazioni siano complete e aggiornate. Le comunicazioni contenenti shortcode vuoti non verranno inviate.

Inviare le risposte rapide

Puoi utilizzare le risposte rapide ogni volta che invii un messaggio agli ospiti. Scegline una selezionando l'icona accanto a "Scrivi un messaggio". In alternativa puoi utilizzare le risposte rapide suggerite dall'intelligenza artificiale.

Quest'ultima rileva gli argomenti specifici nei messaggi dell'ospite e nelle tue risposte rapide, e ti propone automaticamente la replica più adatta al caso specifico.

La risposta rapida suggerita comparirà nella tua conversazione con l'ospite, ma non verrà ancora mostrata a questa persona. Prima di inviarla, avrai sempre la possibilità di modificarla.

Esempi di risposte rapide

Ecco alcuni esempi di risposte rapide con gli shortcode. Inserisci gli shortcode che vorresti utilizzare scegliendoli dal menu a tendina. Non funzioneranno se li digiti manualmente.

Le informazioni contenute in questo articolo potrebbero essere cambiate dal momento della pubblicazione.

Airbnb
12 dic 2018
È stato utile?