Usare il calendario per ottimizzare i prezzi
Il calendario è lo strumento che ti permette di controllare la disponibilità e il prezzo del tuo alloggio. Ti basta toccare o cliccare sull'icona delle impostazioni in alto a destra dello schermo per accedere comodamente a tutte le funzionalità dei prezzi in un unico posto.
Tieni conto dell'importo che gli ospiti pagano
Gli ospiti vogliono trovare un ottimo alloggio con un buon rapporto qualità prezzo. Sapere quanto pagheranno può aiutarti a impostare una tariffa competitiva, che può tradursi in un aumento del numero di prenotazioni.
Per scoprire quanto pagheranno gli ospiti, seleziona un giorno o un intervallo di date disponibili nel tuo calendario. Tocca o clicca sul pulsante che mostra il prezzo totale che un viaggiatore pagherebbe per quella prenotazione. Ti mostreremo un'analisi dettagliata del prezzo, così potrai consultare la tariffa giornaliera, i costi, eventuali sconti o promozioni, le imposte e i tuoi guadagni.
"Come host, a volte pensiamo solo a quanto guadagneremo e ci dimentichiamo dell'importo che l'ospite pagherà", afferma Felicity, membro del Consiglio degli host e Superhost nel Nuovo Galles del Sud, in Australia. "Poter conoscere il prezzo in modo semplice e veloce è davvero utile. Ci permette di tenere a mente quanto l'ospite spende a notte".
Esistono diversi modi per ottimizzare i prezzi. Le promozioni ti consentono di offrire tariffe più basse per intervalli di date specifici, nonché di impostarne di più alte per i soggiorni a lungo termine.
Se hai iniziato da poco l'attività di host, potresti soddisfare i requisiti della promozione per i nuovi annunci, che prevede uno sconto del 20% sul prezzo giornaliero per le prime 3 prenotazioni. Questo può aiutarti ad accogliere i primi ospiti e a riceverne le recensioni.
Daniel, membro del Consiglio degli host a Tenerife, nelle Isole Canarie, afferma che le promozioni gli consentono di "stabilire un prezzo più alto per i soggiorni a lungo termine, con tre mesi di anticipo". Dopodiché, può decidere se applicare uno sconto in modo da abbassare la tariffa per eventuali date non prenotate. "Le promozioni sono uno dei miei strumenti preferiti", afferma.
Valuta di offrire sconti per attirare gli ospiti
Puoi anche provare diversi sconti a seconda delle situazioni. Quelli dedicati a chi prenota in anticipo potrebbero attirare gli ospiti che pianificano il soggiorno molto tempo prima, mentre quelli per le prenotazioni dell'ultimo minuto possono aiutarti a occupare l'alloggio nelle date disponibili del tuo calendario.
Gli sconti settimanali e mensili possono attrarre gli ospiti che desiderano soggiornare per un periodo di tempo prolungato. "Offrire uno sconto per i soggiorni di lunga durata è un ottimo modo per invogliare i viaggiatori a scegliere il tuo alloggio," afferma Oliver, host a New York. "Inoltre, le prenotazioni mensili riducono il numero di volte in cui devo pulire e preparare lo spazio tra un soggiorno e l'altro".
Per aggiungere sconti settimanali o mensili, assicurati di aver impostato prima una durata minima e massima del soggiorno che rispettino le norme e i regolamenti della tua zona. Poi, modifica quella massima in base allo sconto che desideri offrire.
Quindi, vai alla scheda Prezzi e aggiungi lo sconto. Quando aumenti o diminuisci la relativa percentuale da 0 a 99%, lo schermo mostrerà come lo sconto andrà a influire sul totale che gli ospiti pagheranno e che guadagnerai tu.
Puoi consultare tutti gli strumenti per i prezzi, incluse le promozioni e gli sconti, nel tuo calendario.
Le informazioni contenute in questo articolo potrebbero essere cambiate dal momento della pubblicazione.
Consider discounts to attract guests
You can also try a variety of discounts for different situations. Early bird discounts might entice guests who plan ahead, while last-minute discounts can help fill gaps in your calendar.
Weekly and monthly discounts may attract guests who want to stay a while. “Offering a discount for longer stays is a great way to entice guests into booking,” says Oliver, a Host in New York City. “Monthly bookings tend to mean less turnover work for me, too.”
To add weekly or monthly discounts, first make sure you’ve set minimum and maximum lengths of stay that follow local rules and regulations. Then adjust your maximum stay to be at least as long as the discount you’d like to add.
Next, go to your Pricing tab to add the discount. As you raise or lower your discount percentage from 0 to 99%, the screen will show how that discount changes what guests will pay and what you will earn.
You can explore all pricing tools, including promotions and discounts, in your calendar.
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