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    Semplificare la procedura di check-in

    Segui questi suggerimenti per garantire un arrivo comodo e rilassato.
    Da Airbnb, in data 3 gen 2020
    Video di 3 min.
    Ultimo aggiornamento: 31 mag 2023

    Per un'esperienza impeccabile, assicurati che gli ospiti possano trovare e accedere facilmente al tuo alloggio. La chiave per un successo assicurato è creare una procedura per il check-in semplice e affidabile. Testala per verificare che funzionerà in qualunque occasione per ogni ospite.

    Crea una procedura per il check-in

    La comunicazione con gli ospiti è la vera chiave per garantire un check-in senza intoppi. "Prima che i viaggiatori arrivino, invio loro un messaggio per ringraziarli", spiega Ann, host a Penobscot, nel Maine. All'email aggiunge anche le istruzioni per il check-in e le indicazioni stradali.

    "Inviamo una checklist per aiutare gli ospiti a effettuare il check-in", afferma Juliette, membro del Consiglio degli host a Nairobi, in Kenya. "In questo modo, siamo in grado di gestire le aspettative".

    Per creare una procedura per il check-in semplice, segui questi suggerimenti:

    • Aggiungi le istruzioni per il check-in nell'app di Airbnb. Ti verrà chiesto di fornire foto per illustrare la procedura, nonché brevi indicazioni.
    • Inserisci l'indirizzo corretto dell'alloggio e mostra la posizione sulla mappa con il puntatore. Se il tuo alloggio è fuori mano o se nella zona non è presente il segnale cellulare, includi indicazioni precise per aiutare gli ospiti a trovare facilmente il tuo spazio.
    • Invia le istruzioni per il check-in tre giorni prima dell'arrivo degli ospiti. Verifica se le hanno ricevute e chiedi se hanno domande.
    • Renditi disponibile al momento del check-in. Ti consigliamo di essere raggiungibile in modo da poter risolvere eventuali problemi.
    • Resta in contatto con gli ospiti. Una comunicazione chiara tra te e loro è il miglior rimedio in caso di imprevisti.

    Gli ospiti troveranno le eventuali istruzioni per il check-in che lascerai nella scheda Viaggi tre giorni prima del loro arrivo. Inoltre, potranno consultarle nella Guida per l'arrivo 48 ore prima del check-in, insieme alle indicazioni per raggiungere il tuo alloggio e alle informazioni sul wifi.

    Semplifica la procedura di self check-in

    Puoi accogliere gli ospiti di persona o virtualmente. Gli host di successo propongono spesso il self check-in installando dispositivi come tastierini, smart lock o cassette di sicurezza, e hanno un piano di riserva nel caso in cui qualcosa vada storto.

    Se offri questa opzione, "fornisci agli ospiti un recapito in più per ogni evenienza", suggerisce Juliette. "Do loro il contatto della persona che si occupa delle pulizie". In questo modo, se hanno domande e non puoi aiutarli, potranno comunque accedere al tuo spazio.

    Offri un'ospitalità a 5 stelle

    Una volta arrivati, gli ospiti dovrebbero sentirsi i benvenuti. "L'intenzione è offrire alle persone un'esperienza più coinvolgente rispetto a quella che vivrebbero in un hotel tradizionale", sostiene Chris, host a Cleveland. "Mi rendo disponibile a rispondere il più rapidamente possibile a eventuali domande".

    Per conquistare i tuoi ospiti al momento del check-in, segui questi suggerimenti:

    • Assicurati che l'alloggio sia in condizioni impeccabili. Verifica che tutte le superfici, i pavimenti e i tessuti siano puliti e privi di polvere. Al termine delle pulizie, controlla che non vi siano capelli o eventuali segni di sporco. Anche se il tuo alloggio è fantastico, deve essere pulito per ricevere recensioni a 5 stelle.
    • Offri ai tuoi ospiti qualcosa in segno di gratitudine. Potrebbe trattarsi di un semplice biglietto di benvenuto scritto a mano o di una scatola di biscotti.
    • Mostra dove si trova il router wifi nell'alloggio e indica la relativa password. Puoi anche aggiungere queste informazioni direttamente nell'annuncio, nella sezione Informazioni per gli ospiti.
    • Lascia un manuale della casa cartaceo per gli ospiti, contenente informazioni come le istruzioni per il parcheggio, i dettagli sui servizi che offri e consigli per l'utilizzo degli elettrodomestici.
    • Crea una guida che includa consigli su ristoranti, escursioni in zona e attività che soddisfano requisiti di accessibilità, in modo da mettere in risalto i luoghi che preferisci.
    • Contatta gli ospiti dopo il loro arrivo per assicurarti che abbiano tutto il necessario. Per comodità, puoi utilizzare i messaggi programmati.

    Le informazioni contenute in questo articolo potrebbero essere cambiate dal momento della pubblicazione.

    Airbnb
    3 gen 2020
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