I suggerimenti verranno mostrati dopo aver digitato l'input di ricerca. Utilizza le frecce su e giù per consultare. Utilizza invio per selezionare. Se la selezione è una frase, questa verrà inviata per effettuare la ricerca. Se il suggerimento è un link, il browser accederà alla pagina.
I suggerimenti verranno mostrati dopo aver digitato l'input di ricerca. Utilizza le frecce su e giù per consultare. Utilizza invio per selezionare. Se la selezione è una frase, questa verrà inviata per effettuare la ricerca. Se il suggerimento è un link, il browser accederà alla pagina.

Come impostare i tuoi prezzi

Valuta le tue spese, confronta esperienze simili e offri uno sconto.
Da Airbnb, in data 13 mag 2025
Ultimo aggiornamento: 13 mag 2025

Airbnb ti dà accesso a strumenti per gli host e a milioni di ospiti per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di guadagno. Impostare un prezzo competitivo può aiutare la tua esperienza a distinguersi e incoraggiare gli ospiti a prenotare.

Sei sempre tu a controllare i prezzi e puoi modificarli in qualsiasi momento.

Prezzi su Airbnb

Iniziare con un prezzo più basso per una nuova esperienza può aiutarti ad attirare i primi ospiti e a ricevere le prime valutazioni e recensioni. Puoi modificare il prezzo nel tempo per raggiungere i tuoi obiettivi di guadagno.

Ecco alcuni fattori da considerare quando imposti il prezzo su Airbnb.

  • Le tue spese: calcola quanto ti occorre per coprire costi come il tempo da te dedicato, le forniture e le licenze.
  • Esperienze simili: cerca attività come la tua su Airbnb e altre piattaforme per confrontare i prezzi locali e capire cosa è competitivo.
  • Costi del servizio: tieni conto di quelli che Airbnb addebita agli host per ogni prenotazione e che visualizzerai quando imposterai il prezzo. Questi costi ci permettono di fornire strumenti per gli host e un servizio clienti 24 ore su 24 nonché di raggiungere milioni di ospiti con le Esperienze Airbnb.

Impostare il prezzo

Aggiungi il numero massimo di ospiti in base all'attività, al luogo e alla dimensione ideale del gruppo per favorire la socialità. Questo valore verrà applicato ogni volta che offri l'esperienza.

Imposta il prezzo per ospite e il numero minimo di persone per i gruppi privati.

  • Prezzo per ospite: è l'importo che addebiterai a ciascun partecipante all'esperienza. Deve includere anche tutti i costi e le mance. Offrire un prezzo più basso potrebbe attirare più ospiti e generare maggiori entrate. Ad esempio, quattro ospiti che prenotano a 60 USD ciascuno ammontano a 240 USD, mentre otto ospiti che prenotano a 45 USD ciascuno ammontano a 360 USD.
  • Minimo per gruppi privati: è l'importo totale minimo addebitato per un gruppo privato. Nessun altro potrà prenotare quella data e quell'orario specifici.

Potrai vedere il tuo guadagno quando inserirai il prezzo durante la configurazione.

Aggiungere sconti

Un ottimo modo per mantenere il tuo prezzo competitivo è offrire sconti sui diversi tipi di prenotazioni.

  • Offerta a tempo limitato: proponi uno sconto dal 5% al 50% sul prezzo per 30 giorni per invogliare i tuoi primi ospiti a prenotare.
  • Prenotazione anticipata: offri uno sconto del 20% agli ospiti che prenotano con più di due settimane di anticipo per attirare chi pianifica per tempo.
  • Gruppo numeroso: aggiungi uno sconto per gruppi per raggiungere la capacità massima più velocemente.

Gli sconti vengono applicati ogni volta che un ospite prenota l'esperienza. Se ne aggiungi più di uno, l'ospite ottiene lo sconto che gli consente di risparmiare di più. Non si possono ricevere più sconti sulla stessa prenotazione.

Tutti gli host, le foto e i dettagli dell'annuncio devono soddisfare gli standard e i requisiti per le Esperienze Airbnb.

Le informazioni contenute in questo articolo potrebbero essere cambiate dal momento della pubblicazione.

Airbnb
13 mag 2025
È stato utile?