Vai al contenuto
    Vai avanti per accedere ai risultati suggeriti

    Sono un host: quali penalità vengono applicate se cancello una prenotazione?

    Poiché le cancellazioni rovinano i programmi degli ospiti e minano la fiducia all'interno della community di Airbnb, applichiamo le seguenti penalità in caso di cancellazione da parte dell'host.

    Costi di cancellazione

    Detrarremo tali costi dal tuo primo compenso dopo ogni cancellazione. L'importo detratto dipenderà dalla data di accettazione della prenotazione e dal preavviso con cui effettuerai la cancellazione rispetto al check-in:

    • Se effettui la cancellazione più di 7 giorni prima dell'arrivo, detrarremo 50 USD dal tuo compenso successivo.
    • Se effettui la cancellazione meno di 7 giorni prima dell'arrivo, detrarremo 100 USD dal tuo compenso successivo.

    Potremmo non addebitarti costi di cancellazione se hai portato a termine almeno 10 prenotazioni consecutive senza cancellazioni da quando hai iniziato a ospitare oppure dalla tua ultima cancellazione.

    Calendario bloccato o non disponibile

    Il tuo calendario resterà bloccato, pertanto non potrai accettare un'altra prenotazione per le stesse date di quella cancellata.

    Recensione pubblica

    Se cancelli la prenotazione prima del giorno del check-in, pubblicheremo nel profilo del tuo annuncio una recensione automatica, per informare gli ospiti che hai cancellato una delle prenotazioni. Non è possibile rimuovere queste recensioni, ma puoi sempre pubblicare una risposta per chiarire il motivo dietro alla cancellazione.

    Se effettui la cancellazione il giorno del check-in o in data posteriore, gli ospiti possono scegliere di scrivere una recensione che verrà pubblicata sul profilo del tuo alloggio.

    Sospensione dell'account

    Se cancelli 3 o più prenotazioni nell'arco di 1 anno, potremmo decidere di disattivare il tuo annuncio.

    A meno che tali cancellazioni non siano legate a circostanze attenuanti, non si ammettono eccezioni.

    Titolo di Superhost

    Per mantenere il titolo di Superhost, dovrai soddisfare tutti i requisiti nel corso di ciascun periodo di valutazione. Tra questi, mantenere un tasso di cancellazione uguale o inferiore all'1%.

    Casi eccezionali che prevedono l'esenzione dalle penalità in caso di cancellazione dell'host: Se una prenotazione è stata cancellata per via di una circostanza attenuante, sarà possibile annullare eventuali penalità previste.

    In determinate circostanze, sarà inoltre consentito cancellare senza penalità nei casi in cui l'host, per ragioni valide, sospettasse che l'ospite ha intenzione di organizzare una festa non autorizzata, nonché in caso di Prenotazione Immediata. Scopri di più

    Hai ricevuto l'aiuto di cui avevi bisogno?
    Articoli correlati