Vai al contenuto
Vai avanti per accedere ai risultati suggeriti
    Qualora volessi contattarci, ti ricordiamo che in questo momento i tempi di attesa sono più lunghi del solito. Grazie.

    Quando mi viene addebitata la prenotazione?

    Quando l'host accetta la tua richiesta o se effettui una Prenotazione Immediata, addebiteremo quanto dovuto sul tuo metodo di pagamento non appena la prenotazione sarà confermata (fatta eccezione per eventuali depositi cauzionali).

    Se scegli un piano di pagamento, corrisponderai una parte del totale alla conferma della prenotazione, mentre ti addebiteremo automaticamente il saldo nelle date elencate nella pagina di finalizzazione della prenotazione.

    Non importa se il soggiorno inizia fra due giorni o due mesi: Airbnb trattiene il tuo pagamento fino a 24 ore dopo il check-in, prima di inviarlo all'host. In questo modo sia tu che il tuo host avrete un po' di tempo in più per assicurarvi che tutto vada come previsto.

    Pagamenti programmati

    Per verificare quando ti addebiteremo i prossimi pagamenti, dopo l'emissione della ricevuta:

      1. Vai su Viaggi e seleziona il viaggio che vuoi controllare.
      2. Nella sezione Cosa hai prenotato, clicca sulla tua prenotazione.
      3. Nella sezione Informazioni sul pagamento, clicca su Visualizza le ricevute.
      4. Nella sezione I dettagli del tuo pagamento, vai su Pagamenti programmati.

      Prenotazioni a lungo termine

      Se effettui una prenotazione di durata pari o superiore a 28 notti, riceverai l'addebito relativo al pagamento del primo mese non appena sarà confermata. Gli addebiti successivi avverranno su base mensile. Potrai verificare le date dei pagamenti mensili in fase di finalizzazione della prenotazione.

      Depositi cauzionali

      Se applichiamo un deposito cauzionale alla tua prenotazione e questa viene confermata, tratterremo l'importo corrispondente dal tuo metodo di pagamento 48 ore prima dell'inizio del soggiorno. Di fatto non riceverai alcun addebito, ma non potrai accedere a questi fondi finché tale trattenuta non sarà sbloccata. Se non riusciremo a effettuare questa pre-autorizzazione sul tuo metodo di pagamento, cancelleremo la prenotazione. È importante quindi che verifichi che sia in corso di validità e disponga di fondi sufficienti. Se non dovessimo riuscire ad autorizzare la trattenuta dell'importo relativo al deposito cauzionale, ti invieremo una notifica via email e avrai 12 ore di tempo per utilizzare un altro metodo di pagamento. Se l'operazione non andasse a buon fine, cancelleremo la tua prenotazione e ti invieremo un rimborso. In assenza di danni all'alloggio durante il soggiorno, sbloccheremo l'importo sulla carta entro 14 giorni dopo il check-out.

      Prenotazioni in India

      Poiché le carte di credito indiane richiedono un'autenticazione a due fattori, gli ospiti residenti in India ricevono l'addebito dell'intero importo del soggiorno quando inviano una richiesta di prenotazione. Per via di questo tipo di autenticazione, non possiamo consentirti di modificare il metodo di pagamento a prenotazione avvenuta. Se l'host non dovesse accettare la richiesta o questa dovesse scadere, ti invieremo un rimborso totale, che in questo caso autorizzeremo immediatamente. Lo riceverai non appena la tua banca o il fornitore del tuo metodo di pagamento lo avrà elaborato. Tieni presente che occorre un po' di tempo prima che il rimborso figuri sul tuo conto. Anche se non riuscissi a individuarlo, è probabile che sia stato già inviato. Alcune banche e fornitori di metodi di pagamento possono impiegare fino a 10 giorni per completare l'elaborazione.

      Riceverai un addebito per ciascuna richiesta di prenotazione inviata, quindi se ne verranno confermate più di una per le stesse date, avrai doppie prenotazioni e non avrai diritto ad alcun rimborso.

      Hai ricevuto l'aiuto di cui avevi bisogno?

      Articoli correlati