I suggerimenti verranno mostrati dopo aver digitato l'input di ricerca. Utilizza le frecce su e giù per consultare. Utilizza invio per selezionare. Se la selezione è una frase, questa verrà inviata per effettuare la ricerca. Se il suggerimento è un link, il browser accederà alla pagina.
Come fare

Trova le risposte che cerchi nel Centro Soluzioni

Inviare richieste

Hai bisogno di inviare o richiedere denaro per questioni relative al tuo soggiorno o alla tua Esperienza Airbnb? Nessun problema! Vai al Centro Soluzioni per aprire una richiesta di rimborso o pagamento.

Hai fino a 60 giorni dal check-out per inviare una richiesta nel Centro Soluzioni.

Ricorda che, prima di inviare o richiedere denaro tramite il Centro Soluzioni, potresti aver bisogno di aggiungere un metodo di pagamento.

Trovare le richieste

Se un host o un ospite richiede denaro per servizi extra o un rimborso, troverai la richiesta nell'email associata al tuo account Airbnb, nel Centro Soluzioni o nel Centro Assistenza (sull'app e sul sito web di Airbnb, in versione desktop e per dispositivi mobili).

Assistenza per soggiorni in hotel

Il Centro Soluzioni potrebbe non essere disponibile per alcuni soggiorni in hotel. In questi casi, dovrai risolvere i problemi direttamente con la struttura in questione.

Hai ancora bisogno di aiuto?

A volte capita che host e ospiti non riescano a trovare un accordo. In questi casi, è possibile richiedere la mediazione di Airbnb tramite l'apposita opzione.

Per essere idonei ai sensi dei Termini di riprenotazione e rimborso, i problemi devono essere segnalati a Airbnb entro 72 ore dal loro riscontro.

Un membro del team dedicato analizzerà le informazioni fornite dalle parti coinvolte e, se necessario, porrà eventuali domande prima di pronunciare una decisione finale.

Come ottenere un risarcimento per danni

Gli imprevisti possono capitare, ecco perché è disponibile AirCover per gli host.

AirCover per gli host è una protezione completa. Include la verifica dell'identità dell'ospite, il monitoraggio delle prenotazioni, il Supporto sicurezza H24, la Protezione danni per host fino a 3.000.000 USD e l'Assicurazione di responsabilità civile fino a 1.000.000 USD. È inclusa in ogni prenotazione ed è sempre gratuita.

Se un ospite provoca danni al tuo alloggio o ai tuoi effetti personali durante un soggiorno prenotato su Airbnb, puoi inviare una richiesta di risarcimento utilizzando il Centro Soluzioni. Se le persone responsabili rifiutano di pagare, in alcuni casi riceverai un rimborso.Scopri di più sulla procedura.

Nel Centro Risorse trovi consigli su come gestire i problemi legati all'attività di host e prepararti ad affrontare gli imprevisti.

La Protezione danni per host non è una polizza assicurativa. La Protezione danni per host e l'Assicurazione di responsabilità civile per Esperienze non tutelano gli host che offrono alloggi tramite Airbnb Travel, LLC, né quelli che offrono spazi o Esperienze in Giappone, paese in cui si applicano invece l'Assicurazione per gli host in Giappone e la Copertura Assicurativa per le Esperienze in Giappone. Per gli host che offrono alloggi o Esperienze nella Cina continentale si applica il Programma per la protezione degli host in Cina. Per gli host con residenza o sede al di fuori dell'Australia si applicano queste Condizioni della Protezione danni per host. Gli host con residenza o sede in Australia, invece, sono soggetti alle Condizioni della Protezione danni per host per gli utenti australiani. Ti ricordiamo che tutti i limiti di copertura sono indicati in dollari statunitensi.

L'Assicurazione di responsabilità civile per host e l'Assicurazione di responsabilità civile per Esperienze sono sottoscritte da compagnie assicurative terze. Per gli host nel Regno Unito, l'Assicurazione di responsabilità civile per host e l'Assicurazione di responsabilità civile per Esperienze sono sottoscritte da Zurich Insurance Company Ltd. e vengono concordate e stipulate senza costi aggiuntivi da Airbnb UK Services Limited, in qualità di rappresentante designato di Aon UK Limited, società autorizzata e soggetta alla vigilanza della Financial Conduct Authority (FCA). Il numero di registrazione di Aon presso la FCA è 310451. Puoi verificarlo consultando il registro dei servizi finanziari sul sito web della FCA o contattando quest'ultima al numero 0800 111 6768. L'Assicurazione di responsabilità civile per host e l'Assicurazione di responsabilità civile per Esperienze, incluse in AirCover per gli host, sono regolamentate dalla FCA, mentre i restanti prodotti e servizi gestiti da Airbnb UK Services Limited non sono soggetti a regolamentazione. FP.AFF.476.LC

Per gli alloggi nello stato di Washington, i nostri obblighi contrattuali ai sensi della Protezione danni per host sono coperti da una polizza assicurativa acquistata da Airbnb. La Protezione danni per host non è correlata all'Assicurazione di responsabilità civile per host. La Protezione danni per host è soggetta a questi termini, condizioni e limitazioni, fatta eccezione per gli host con residenza o sede in Australia, cui invece si applicano questi.

Questo articolo ti è stato d'aiuto?

Articoli correlati

Ricevi assistenza per le tue prenotazioni, il tuo account e altro.
Accedi o registrati