I suggerimenti verranno mostrati dopo aver digitato l'input di ricerca. Utilizza le frecce su e giù per consultare. Utilizza invio per selezionare. Se la selezione è una frase, questa verrà inviata per effettuare la ricerca. Se il suggerimento è un link, il browser accederà alla pagina.
Come fare
Ospite

Tempo di risposta dell'host

Quando dovresti inviare un messaggio all'host

Non esitare a contattare l'host in qualsiasi momento. A volte è necessario, altre volte è semplicemente una buona idea.

A meno che tu non abbia selezionato un annuncio con Prenotazione Immediata, dovrai chiedere all'host di consentirti di prenotare. Nella fase Conferma e paga della richiesta, dovrai aggiungere un breve messaggio indicando il motivo del tuo viaggio e il giorno in cui vorresti effettuare il check-in.

Quando contattarti

  • Prima di inviare una richiesta di prenotazione: potresti mandare un saluto o verificare che l'alloggio sia disponibile.
  • Se hai domande: è consigliabile sciogliere ogni dubbio, prima di prenotare. Leggi prima la descrizione, però: potresti trovare già lì la risposta.

Quando riceverai risposta dall'host

Gli host hanno 24 ore di tempo per accettare o rifiutare la tua richiesta, ma la maggior parte lo fa entro 12 ore. Probabilmente sarà ancora più veloce: più della metà delle richieste vengono accettate entro 1 ora dal momento in cui l'host le legge.

Puoi verificare lo stato della tua richiesta in qualsiasi momento e, comunque, riceverai aggiornamenti via email in caso di modifiche.

Quando un host conferma la tua richiesta, Airbnb si occupa interamente di elaborare e riscuotere il pagamento. In caso di rifiuto o di mancata risposta, non ti addebiteremo alcun importo e tu potrai tranquillamente prenotare un altro soggiorno.

Hai bisogno di altre informazioni dal tuo host? Usa la Posta per inviare un messaggio all'host oppure visita la sezione Viaggi.

Non hai ricevuto risposta?

La maggior parte degli host risponde entro poche ore, ma il fuso orario e la mancanza di accesso a Internet potrebbero generare ritardi. Nel frattempo, puoi provare a contattare altri host nella zona. Fai attenzione solo a non inviare più richieste di prenotazione per le stesse date, per non rischiare una doppia prenotazione.

Non vuoi aspettare una risposta dell'host? Prova la Prenotazione Immediata: prenoterai all'istante senza la necessità di inviare una richiesta che dovrà poi essere approvata dall'host, a condizione che tu abbia completato la configurazione del tuo account.

Questo articolo ti è stato d'aiuto?

Articoli correlati

Ricevi assistenza per le tue prenotazioni, il tuo account e altro.
Accedi o registrati